27-11-06, 11:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:[auto] Audi quattro E2
Purtroppo nessuno al momento in quanto ce l'ho da 5 anni ma non ho ancora deciso di farlo.
Il mio oltre ad avere i pneumatici in simil spugna tipo quelli da slots, ha la carrozzeria con il cofano leggermente schiacciato e con un momtante spaccato, nulla di irreparabile comunque, il pianale e' più spesso, per il resto sembra tutto uguale
Ciao ciao
|
|
27-11-06, 11:26 PM
|
|
|
Utente
|
interno a parte, (HO BISOGNO FOTO DELL'INTERNO NELLA PARTE POSTERIORE!!!!!!!)
Beh i parafaghi sono un pò da raccordare, mentre sono indeciso sul da farsi in merito a quel profilo sopra ai fianchetti anteriori, vorrei toglierli per poi rifarli e riattaccarli(ma in che materiale?) con dei rivetti.
|
|
|
27-11-06, 11:33 PM
|
|
|
Utente
|
poi vorrei eliminare la mascherina anteriore, sostituendola con quella in plastica del kit tamiya dell Audi Quattro che mi pare proprio uguale, giusto per "staccare" un pò di particolari;
|
|
|
27-11-06, 11:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Puoi rifarli in plasticard poi mettere i rivetti come ha fatto Alessandro sulla sua Metro nel paraurti anteriore
|
|
27-11-06, 11:39 PM
|
|
|
Utente
|
Discorso molto più complicato riguardo al paraurti posteriore, che sull' auto vera, la parte verso il basso e tutta forellata!!!!
Vorrei rifarlo ma non saprei come fare tutti quei forellini...ci metterei un mese a farli a mano!!!!!!!!! vedremo.......
|
|
|
27-11-06, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
....comunque le decals mi semprano fragilissime.......mi sa che dovrò riordinarle......
Le fotoincisioni sono poche ma non son male
Vi terrò aggiornati.....
|
|
|
27-11-06, 11:48 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
fabiowrc555 (27-11-2006 10:43 p.m.):
....comunque le decals mi semprano fragilissime.......mi sa che dovrò riordinarle......
Le fotoincisioni sono poche ma non son male
Vi terrò aggiornati.....
|
Anche sulle tue c'è una placca porta numero cho la scritta Rally di Sanrem senza la o finale? sulle mie manca solo su una e sull'altra è a posto
|
|
28-11-06, 12:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmmh.....più che l'inizio di un wip, è il contenuto del kit.... ;-)
E ti invito a guardare bene le mascherine dell'Audi Tamiya(gr.4) e quella della "E2".Non mi sembrano uguali per niente.....
per quanto riguarda i fori del paraurti posteriore,Luca Cavicchi li fece uno per uno usando la carta millimetrata come "dima"..un incubo.......
Se vuoi lumi sulla carrozzeria,guardati il wip di KenRally,si vedono bene i punti che necessitano "cure" particolari...
|
|
|
28-11-06, 12:55 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
alessandro (27-11-2006 11:38 p.m.):
per quanto riguarda i fori del paraurti posteriore,Luca Cavicchi li fece uno per uno usando la carta millimetrata come "dima"..un incubo.......
|
magari si potrebbe scavare un po' la zona e poi collocare una retina fotoincisa
|
|
|
28-11-06, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto benvenuto sul Forum, il tuo esordio con un kit in resina è di quelli tosti, preparati a un gran lavoro perchè di modifiche ce n'è da fare parecchie.....peggio di questo come kit c'è solo la Opel Manta di Narton.
Ecco le cose di base che ho individuato io dopo aver studiato bene il kit:
COFANO: aprire prese d’aria e rifare quella alettata.
CALANDRA: da rifare completamente.
PARAURTI ANTERIORE: da raddrizzare e rifare le prese d’aria e le sedi frecce
SCIVOLO DEL PARAURTI ANTERIORE: da raddrizzare, sostituire la bandella inferiore con una in gomma.
PASSARUOTA ANTERIORI: sostituire i profili sopra i passaruota con quelli in gomma, aprire la presa d’aria naca , creare la pennellatura tra il gruppo calandra-paraurti con i passaruota
CERCHI: da rifare (errato disegno e dimensioni)
SPECCHIETTI: da aprire perché hanno una presa d’aria
PORTIERE: creare la maniglia
CORNICI VETRI: eliminare la cornice dei vetri (non la canala di scolo tetto) dai vetri laterali e dal lunotto posteriore
TETTO spianare per togliere la svergolatura
PASSARUOTA POSTERIORI: aprire la presa d’aria, ricostruire quella laterale, delineare il tappo serbatoio
PARAURTI POSTERIORE: raddrizzare, creare la presa d’aria inferiore forellata
COFANO POSTERIORE: raddrizzare, e fare gli sfoghi d’aria sporgenti per i radiatori, nonchè la griglia dei radiatori.
Senza considerare che i fanali anteriori e posteriori vanno sostituiti, che le decal delle tabelle portanumero sono sbagliate, che il pianale va dettagliato a modo, e infine occhio agli incastri, non ce n'è uno che sia a posto.
In bocca al lupo!
|
|
|
28-11-06, 02:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 bello come incoraggiamento ;I
|
28-11-06, 08:16 PM
|
|
|
Utente
|
ciao
per prima cosa ringrazio tutti per le foto, i filmati e i link sull'Audi....
giusta la precisazione di Alessandro sulla mascherina, che non uguale, (la ricordavo simile) quindi mi inventerò qualcosa d'altro;
Purtoppo per ora vi ho fatto solo vedere il contenuto del kit perchè, come ha giustamente elencato Ricky, le modifiche da fare sono molte.
Questo kit l'avevo messo nel "dimenticatoio", proprio perchè dovevo documentarmi di più sul modello da fare, e poi ho già tanti kit iniziati e poco tempo a disposizione.
Proverò a vedere quello di Kent
|
|
|
28-11-06, 08:25 PM
|
|
|
Utente
|
....riguardo al paraurti posteriore, l'idea di usare la carta millimetrata come dima mi pare fattibile....ma impegnativa! oppure anche un lamierino fotoinciso o qualcosa di simile...
Anche le mie decal hanno qualche errore di stampa....
Beh comunque non aspettatevi un lavoro come quello sulla Metro!! farò del mio meglio
ciao
|
|
|