![]() |
Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
grazie per la dritta sul rollbar ci faro' attenzione ;)
Io ora sto lottando con l'assetto, per ora vince lui... :-o Riguardo la pigrizia ti dico solo che mi ritrovo molto in questa frase: non serbo rancore perche' mi costa troppa fatica...:D |
Ho un problema con gli spray Tamiya.
Non li uso da molto, ho sempre preferito l'aerografo e trovo abbastanza rognoso travasare le vernici dalla bomboletta alla coppa dell'aerografo. Insomma, quando do la vernice dalla bomboletta si formano piccole bolle d'aria in ogni spigolo in cui la vernice si accumula. Se allontano la bomboletta mi sembra che la superfice diventi più "porosa". Inoltre questa cosa mi capita solo con i colori Tamiya. :-( Chi di voi ha la pazienza di introdurmi ai misteri dei TS? Thank you very very very very much :) |
Trova il metodo più congeniale a te per travasare il colore, alcuni usano una cannuccia messa all'etremità dell'ugello della bomboletta.
Ciao ciao |
Grazie per la dritta Model.
Quindi le bollicine sulla superfice sono congenite dello spruzzare la vernice direttamente dalla bomboletta? |
C'è un post apposito di Robiturbo, nella sezione "trucchi e consigli" su come travasare la vernice dalla bomboletta. Con quel metodo mi trovo strabene, prova :)
|
Si quoto Modelfriend, cannuccia e stuzzicadente per togliere il gas.
Detto questo non dovresti avere bollicine: potrebbe essere gas, scusa se ti dico cose ovvie o che sai ma prova queste poche precauzioni e non dovresti avere problemi: - scalda prima la bonza in acqua a 40/45 gradi per qualche minuto, toglila con l'acqua ancora calda - scuoti per almeno un minuto (30 sec. buoni sono cmq. sufficienti) - applica il metodo delle due/tre mistcoat seguite da due wetcoats per le carrozze, se sono superfici tecniche (argnto o nero) dai comunque un paio di mani di aggrappaggio. |
Grazie Gionc,
proverò entrambi i metodi e sceglierò quello con cui mi trovo meglio... e allora lì ci sarà da ridere ;D |
Dopo aver invaso i wip altrui, finalmente ho trovato un pò di tempo per fare qualche progresso degno di nota.
Ho seguito i suggerimenti di Attila e Gionc, ho travasato la vernice dalla bomboletta e l'ho sgasata con uno stuzzicadente. Ho dato una mano di primer e... niente bolle! Thank you very much a tutti. Più tardi posto qualche foto. p.s. Oggi ho preso anche il TS13. Confesso di avere un pò di timore reverenziale ma la buona esperienza col primer mi ha messo di buon umore. |
Quote:
|
fà al brav gionc :-D
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Bene, ho dato due mani di x18 a cruscotto, sedili, vasca e rollbar. Questo dovrebbe servire come base per l'alluminio e per la lumeggiatura dei sedili. Devo solo ripassare con cata e acqua gli interni delle portiere che sono venuti troppo ruvidi.
Vedi cosa succede a non carteggiare bene prima? |
1 allegato(i)
Nella foto precedente si vede l'incavo che ho scavato affianco al bottone dell'accensione (è il bottone dell'accensione, vero? :-) ). Manca ancora la chiavetta rossa ma dovrei farla entro domani.
|
1 allegato(i)
Per i sedili vorrei proporre una tecnica che ho letto su un libro giapponese. Non so quanto sia diffusa, comunqua... si tratta di dare una base nera e lumeggiare in bianco. Su questa base si passa il colore desiderato allungato con x22 o equivalente. in questo modo si preserva la tonalità del colore scelto sia sui chiari che sugli scuri.
Ovviamente si possono utilizzare anche altri colori di base per ottenere sfumature particolari. Questa tecnica molto simile al pre-shading usato per i soggetti militari e generalmente lascia la superfice trattata mediamente lucida. |
io mi son fatto un grigio che mi piacesse come tonalita' e l'ho passato a pennello... leggendo di queste tecniche mi sento uno zingarone lol
Dai vai a finire i sedili son curioso di vederli finiti 8-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 AM. |