![]() |
Re:[AUTO] Lancia 037 full open
..in teoria sì,al T. de Corse '84 le 037 avevano il filtro che prendeva aria dal fianco sx,quindi cilindro "bucato" di lato,come ha fatto Ken.hai lavorato benissimo sulle piastre che fermano gli ammortizztori.Il telaietto è buono,solo che anche a te è capitata la stessa cosa che è successa a me,il pezzo che unisce i due "incroci" di tubi è venuto sfalsato rispetto al centro....Tu puoi ancora aggiustarlo,volendo..io invece no...... ;-)
Grande telaio,sembra quello vero! Non fare troppo caso ai colori del telaio posteriore,ne ho visto di tutti neri,altri tutti grigi,altri con telaio principare grigio e telaietto centrale nero...Mah.... credo dipenda anche dal fatto che usarono anche telai di titanio,per risparmiare peso.Forse erano colorati in modo diverso...non lo sapremo mai...... Continua così che viene uno spettacolo! |
1 allegato(i)
ok alessandro,vedrò di rimediare...intanto ho incominciato a lavorare sull’abitacolo.
Ho eliminato il tunnel del kit per puoi ricostruirlo con dei listellini,quello superiore con l’aiuto della fresa l’ho svuotato e bucato….che ne pensate? |
1 allegato(i)
una foto tutto il lavoro fatto fino ad ora.
Un consiglio,che tipo e di che marca mi conviene utilizzare le cinture di sicurezza |
bello l'abitacolo,una valida alternativa alle fotoincisioni.........
Per le cinture ci sono molte possibilità,io provando il nastro per bendaggi mi pare di aver trovato un prodotto semplice,economico ed efficace.Lo vernici come vuoi,te lo tagli su misura ed è dello spessore giusto. Altrimenti vai di ST27,Renaissance ecc.... Controlla solo che le fibbie abbiano le caratteristiche giuste per quegli anni. |
Ciao Capirex, bellissimo lavoro, come già detto ti seguo molto attentamente, non potendo lavorare prendo appunti.
Ciao. |
prendo spunto dal bellissimo link proposto da ricciu...
http://pic1.piczo.com/classicrallymo...=16636967&cr=1 per te che vuoi super dettagliare questa fantastica auto troverai molto foto...nn so la versione xò spero tu ne tragga benefici |
1 allegato(i)
grande pippo....bellissime foto,,,alcune le avevo già prese ma le ultime mi mancavano....grazie
cmq dopo tre giorni completamente fermo sono riuscito a finire gli ammortizzatori....ecco una prova di montaggio.... |
1 allegato(i)
....
|
1 allegato(i)
.-..
|
1 allegato(i)
ciao a presto
|
gli ammortizzatori sono fantastici...
|
:o
e che sei? |
1 allegato(i)
continuo il lavoro sui braccetti posteriori
|
1 allegato(i)
mi sono aiutato con una punta per tenere in asse le due boccolette...
|
1 allegato(i)
ho aggiunto agli ammortizzatori dei bulloncini....
|
1 allegato(i)
.....
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
sembra andare tutto a posto...
|
1 allegato(i)
prova sul modello.....combacia tutto...
ciao ciao a presto |
Un wip così dettagliato è manna.Vai capi non ti fermare :-p
|
1 allegato(i)
la foto fa decisamente schifo....a questo punto ho quasi finito(si fa per dire)mi manca soltanto il motore(per la gioia di alessandro)....
per caso avete foto del "solo" motore? |
Ma quante misure di rod e tubi hai? una in più di quante ce ne sono nel catalogo Evergreen? ^_^
|
1 allegato(i)
dopo un "po" di ore sul tornio questi sono i risultati...le foto sono pessime...sto peggiorando ultimamente.....va be!!!
|
1 allegato(i)
...
|
1 allegato(i)
.,.-
|
1 allegato(i)
.,
|
1 allegato(i)
ultima a presto ciao
|
Peggiorerai con le foto ma migliori sempre più con le lavorazioni.
Se metti il tuo indirizzo di email ti invio in 4 spezzoni, il manuale del tornitore. L'ho già inviato a Ricciu che dice sia molto carino. Saluti. |
Confermo ....ottimo direi.....ma credo che a Capirex oramai non seva piu visto i risultati che ottiene
|
certo....limelli@tiscalinet.it
|
Quote:
ring@virgilio.it |
Fatto
|
bello,bel lavoro,complimenti.Io il tornio so a malapena cos'è....
Il filtro dell'aria è proprio bello,sembra un po' lungo,ma avrai di certo preso le misure. i "collettori" che scendono dal cassoncino cilindrico,in realtà erano più corti,ed avevano un "espansione" alla base. Se dai un occhi nel sito della Lancia rally,nella finestra a sinistra clicca su "versione corsa",sono fotografati numerosi particolari del motore. www.lanciarally037.com/ |
1 allegato(i)
per il "cassoncino cilindrico"come lo chiami tu ,
(io non ho idea di cosa sia) dalle foto non ho capito un gran chè di come sia realmente ed alla fine avevo deciso di rifarlo cosi come nel kit....ma meno male che ci sei tu.... Quindi tra il motore ed il compressore devo mettere questa espansione e sopra il cassoncino....giusto... |
1 allegato(i)
continuando....dal cassoncino parte un tubo ...ma dove va a finire...sull'espansione?
|
bel colpo,hai capito subito.Quello non è altro che il collettore di aspirazione,quei tubi che entrano sono quelli dell'iniezione.
Riguardo al tubo bianco che esce/entra nel cassoncino non saprei,ci sono mille versioni,con,senza ecc..se lo metti lo fai sparire dietro,e che vada dove crede... :D Vai che sei forte! ;-) |
1 allegato(i)
ciao a tutti riporto un po su il wip prima di perderlo...
sono fermo da un po di tempo.....mi sto svagando con un camion 1\24 che mi hanno commissionato. Intanto ecco le foto di come proseguono i lavori.. |
1 allegato(i)
questo è il cassonetto che diceva alessandro...giusto? che te ne sembra?
|
1 allegato(i)
questo invece è il compressore del kit modificato,aggiungendo dei pezzettini di listello
|
1 allegato(i)
.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34 AM. |