Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Alpine Renault A442B (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58307-auto-alpine-renault-a442b.html)

usa24 11-02-08 09:40 AM

Re:[AUTO] Alpine Renault A442B

Sarà che il soggetto in se mi piace, ma mi piace molto. Bravo.

gionc 11-02-08 09:46 AM

Grassssie ragasssssi (come? non sapevate che parlo il ssserpentexe come Harry Potter?)

Colin: semplicemente ho passato dello smoke e del nero lechler , lo smoke diluitissimo con alchol per dare la velatura, il nero un pò denso e sputacchiato a bassa pressione, ho provato anche a spruzzare attraverso la presa anteriore ma è uscito poco di dietro (in compenso dentro dev'esser bella nera ora) quindi ho optato per mascherare le prese e spruzzare da dietro; probabilmente se avessi provato prima di attaccare il fondino sarei riuscito ad ottenere un bell'effetto da dentro, come nella realtà. Sono andato giù di brutto e poi ho ripulito un pò con uno straccetto togliendo a strisciate, lasciando quà e là un pò di sporco. Forse pulirò un filo i fanali altrimenti non si vede nulla del lavoro sotto...

gionc 11-02-08 09:46 AM

Grassssie ragasssssi (come? non sapevate che parlo il ssserpentexe come Harry Potter?)

Colin: semplicemente ho passato dello smoke e del nero lechler , lo smoke diluitissimo con alchol per dare la velatura, il nero un pò denso e sputacchiato a bassa pressione, ho provato anche a spruzzare attraverso la presa anteriore ma è uscito poco di dietro (in compenso dentro dev'esser bella nera ora) quindi ho optato per mascherare le prese e spruzzare da dietro; probabilmente se avessi provato prima di attaccare il fondino sarei riuscito ad ottenere un bell'effetto da dentro, come nella realtà. Sono andato giù di brutto e poi ho ripulito un pò con uno straccetto togliendo a strisciate, lasciando quà e là un pò di sporco. Forse pulirò un filo i fanali altrimenti non si vede nulla del lavoro sotto...

gionc 11-02-08 09:50 AM

PS: dimenticavo di dire che ho un clear bicomponente sopra, per quello mi posso permettere di andarci con l'alcohol o solventi... non fatelo sui TS voglio dire...

gionc 11-02-08 09:50 AM

PS: dimenticavo di dire che ho un clear bicomponente sopra, per quello mi posso permettere di andarci con l'alcohol o solventi... non fatelo sui TS voglio dire...

robiturbo 11-02-08 12:36 PM

che dire...lavoro splendido! bravo Gio!

robiturbo 11-02-08 12:36 PM

che dire...lavoro splendido! bravo Gio!

anton61 11-02-08 03:25 PM

non so che potrei dire se non che è fantastica!
Sei un grande, Gionc!
Però ora ti prego facci vedere come fai una F1 del passato.
Ciaoooooo

anton61 11-02-08 03:25 PM

non so che potrei dire se non che è fantastica!
Sei un grande, Gionc!
Però ora ti prego facci vedere come fai una F1 del passato.
Ciaoooooo

sandro67 11-02-08 04:00 PM

bella!
E poi è un lavoro finito...Cosa rara a Schio....... ;-)

Però la sporcatura io non la farei mai..Proprio non riesco....

sandro67 11-02-08 04:00 PM

bella!
E poi è un lavoro finito...Cosa rara a Schio....... ;-)

Però la sporcatura io non la farei mai..Proprio non riesco....

lapo 11-02-08 10:13 PM

BELLISSIMA....
I CERCHI DANNO UN TOCCO FANTASTICO...

lapo 11-02-08 10:13 PM

BELLISSIMA....

paolino82 11-02-08 10:31 PM

Quote:

LAPO (11-02-2008 10:13 p.m.):
BELLISSIMA....
dì la verità che invece lapo è un tuo lavoro e l'hai poi prestato a lui :D :D :D

paolino82 11-02-08 10:31 PM

Quote:

LAPO (11-02-2008 10:13 p.m.):
BELLISSIMA....
dì la verità che invece lapo è un tuo lavoro e l'hai poi prestato a lui :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12 PM.