21-01-06, 07:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Lancia Delta HF Integrale -Atomic Ant Tuning-
Ciao ragazzi
anche se sono già impegnato con la R1, voglio dedicarmi nuovamente alla realizzazione di una delta in versione tuning. L'intento è quello di sperimentare un pò di cosette per me nuove, per prima l'apertura del modello (portiera lato guida) e l'utilizzo abbondante del plasticard per le varie modifiche estetiche....
Per prima cosa comincierò dalle modifiche estetiche... ho cominciato a rimuovere il cofano con l'archetto Amati per poter meglio lavorare sia sul cofano che sul frontale...
|
|
|
21-01-06, 07:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Lancia Delta HF Integrale -Atomic Ant Tuning-
Anche la presa d'aria sotto la mascherina è stata rimossa e verrà sostituita con della rete metallica grigia....la parte inferiore invece l'ho coperta con del plasticard, andando a coprire sia i fendinebbia che l'altra presa d'aria...
|
|
|
21-01-06, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho iniziato poi ad applicare sul tetto un'ulteriore presa d'aria...
|
|
|
21-01-06, 07:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Il lavoro da fare con il cofano è stato abbastanza impegnativo... con l'aiuto del Dremel, di lime, limette e della carta vetrata ho aperto le prese d'aria....quelle inferiori andrò poi a completarle utilizzando sempre la rete metallica grigia, mentre quella superiore con l'aiuto sempre del plasticard la lascerò aperta, avendo costruito la struttura nella parte sottostante al cofano....
|
|
|
21-01-06, 07:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Una volta sistemato il cofano con stuccature e carteggiate varie ho proceduto alla verniciatura prima con il primer grigio e poi con una miscela 5:1 di ts-23 + x-11
ecco una prova di assemblaggio
|
|
|
21-01-06, 08:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao ricky, finalmente sei tornato nel tuo ambiente naturale...
Sono contento che abbia decisodi fare un sacco di modifiche e di aprire una portiera anche se la Delta è un modello poco indicato (avendo 4 porte dovrai stare attento alla ricostruzione del montante centrale perchè ci sono incernierate le portiere posteriori)
Detto questo ti rompo subito lescatole facendoti notare quella gobbetta che c'è in mezzo al cofano.
So per esperienza che ad occhio nudo non si vede, ma con la macro si, se ti va sistemala, perchè è un progetto ambizioso e merita la massima attenzione in ogni dettaglio.
Ciao e vai cosi.
|
|
|
21-01-06, 08:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Richy!
Hai un occhio di falco!!! come al solito... stavolta però posso dirti che il particolare è voluto... strano ma vero.... infatti la presa d'aria è stata aperta e poi separata con un pezzettino di plasticard levigato proprio così!
Grazie cmq per la dritta cmq.... spero come dici tu di essere in grado di fare se non altro almeno un lavoro pulito.... anche se le difficoltà ci sono!
Ciao Ciao
Ricky
|
|
|
22-01-06, 01:05 PM
|
|
Utente Senior
|
bel progetto ricky..mi piace..
se mi permetti una domanda: la forma delle prese d'aria non è un po troppo tondeggiante?
ciao ciao
|
|
|
22-01-06, 03:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Bè non vedo l'ora di vedere qualcosa di più: come tanti sono amante sfegatato del deltone, sono peròd'accordo con superteo: a me sembra che le linee spigolose della scatola da scarpe lancia non chiamino superfici smussate: staremo a vedere. A me le tue prese sul cofano suggeriscono superfici interne tipo F50 o prese anteriori della F430, con tridimensionalità, ma mi sembra che sotto quel cofano non ci sia tanto spazio, c'è una bestiolina abarth che sbuffa.
|
|
|
22-01-06, 05:34 PM
|
|
Utente Senior
|
A rigor di logica le spigolosità della delta richiamerebbero giustamente delle prese d'aria meno arrotondate... così come sono quelle di serie probabilmente o poco lontane come struttura... le rotondità delle stesse richiameranno altre prese d'aria (tipo quelle che metterò per a raffreddatura dei dischi freno) sia la verniciatura bicolore laterale con andamento curvilineo.... è quindi una scelta di puro richiamo estetico di altre componenti... il bello del tuning è questo secondo me... libero spazio alla fantasia e poi gionc... il bello è che sotto potrebbe battere un cuore diverso da quello abarth! :-)
Spero cmq che vi piaccia il progettino che ho in mente!
cmq questo fine settimana ho completato le prese d'aria del cofano con le griglie metalliche...
|
|
|
22-01-06, 06:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ricky78_milano (22-01-2006 05:34 p.m.):
e poi gionc... il bello è che sotto potrebbe battere un cuore diverso da quello abarth! :-)
|
Miiiiiiiiiiii qui andiamo sul pesante sai che noi lancisti ce la prendiamo se ci toccano quelle ragazze: almeno stiamo in casa: magari un bel V8 di maranello?col cambio che entra nell'abitacolo e la trazione posteriore (figata)?
Ora sono proprio curioso..
|
|
|
23-01-06, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Vediamo cosa salta fuori... L'idea è quella di utilizzare lo spazio vuoto sotto al cofano per mettere un dispositivino che sto montando per metter le luci anteriori funzionanti azionabile tramite un interruttorino nascosto nel sottoscocca.... vedremo se le dimensioni me lo consentono.... cmq ecco un piccolo avanzamento
|
|
|
23-01-06, 07:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Come si può vedere anche il portellone è stato modificato con il plasticard andando a coprire lo spazio del portatarga... targa che vorrei posizionare più in basso... ecco invece un'anteprima del frontale....
|
|
|
28-01-06, 04:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti... rieccomi dopo un breve periodo di latitanza dal wip... dovuto semplicemente alla mancanza di possibilità di fare foto decenti... cmq... ho cominciato a modificare anche la mascherina, eliminando la griglia stampata e sostituendola con quella utilizzata anche per le altre prese d'aria...
|
|
|
28-01-06, 04:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho applicato la stessa griglia anche alle prese d'aria laterali, ricavate per il raffreddamento dei dischi freno....
|
|
|