21-01-06, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Toyota Celica St165.....
poi ho aggiunto un po' di "palpebra" ,che mi pare troppo scarsa nel pezzo originale,poi andrà tagliato un pochino.
|
|
|
21-01-06, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho fatto un po' di spessore nella parte dietro col plasticard,quindi ho sagomato due rettagoli ed incollati per fare la base da fissare al paraurti.
Ecco un timida prova,che mostra come i fari angolari siano troppo in alto,dovrò modificare ancora gli attacchi.una volta a posto riempirò lo spazio col milliput.
|
|
|
05-06-06, 11:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....anvedi....le vecchie foto dei wip "peistorici" sono miracolosamente riapparse........devo aver dormito nel frattempo... 
Comunque,cazzate a parte,ecco un altro piccolo "miracolo".....
Mi son deciso a mascherare e verniciare le zone rosse della carrozzeria.le decals del t.kit di St27 sono troppo chiare e,a detta di chi le ha usate,sono pure un poco trasparenti,dando un tocco "rosato" che è assolutamente da evitare.
così ho mascherato(due palle grosse così...)ed ho spruzzato il TS8 Tamiya,dato che la celica aveva un rosso più scuro del solito TS49 "bright red" che si trova spesso nelle macchine attuali.
Ecco il risultato così com'è dopo aver tolto il nastro adesivo.C'è qualche sbavatura e alcune piccole imperfezioni,ma direi che è passabile.Ora dovrò ripulire bene tutti i bordi ed assottigliare il margine con la carta vetrata.ho misurato le mascherature al millimetro basandomi sulle decals originali,dato che poi le zone rosse avranno il bordino nero...da ritagliare con cura dalla decal...ci sarà da "divertirsi"......eeeh!
|
|
|
06-06-06, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grande ale...finalmente hai riesumato questo kit...
|
|
|
06-06-06, 11:16 AM
|
|
|
Utente
|
Bhe, me lo sono riletto tutto è veramente una telenovelas, con l'imprevisto sempre dietro l'angolo. Meno male che c'è il nostro eroe Alessandro che supera tutti gli ostacoli. Se guardo i miei lavori in confronto sono una passeggiata di salute. Comunque grande Alessandro, pensavo di farlo anche io questo modello ma viste le difficoltà ci penserò molto bene prima di acquistarlo. Complimentoni Alessandro sei veramente bravo. Mi domando però come mai non pensi di aprirle le tue auto, penso anche alla Mg Metro, è veramente un peccato perdere molti dettagli, che hanno prodotto molto lavoro, nascosti dalla carrozzeria...
|
|
|
06-06-06, 01:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti ringrazio molto per i complimenti,anche se hai esagerato un po'...di eroi non ce ne sono...provo solo di fare un modellino come si deve,come tutti qui sul forum.Casomai sei tu un manico,basta guardare i tuoi lavori e la mole di modellini che riesci a "sfornare" in un anno,confronto a me....
In effetti il t.kit di St27 lascia un po' l'amaro in bocca,in primis per il costo(una novantina di euro),poi per il contenuto,con istruzioni approssimative(e ci siamo abituati...),varie lacune qua e la con parti che combaciano male e pezzi che proprio non ci sono....
Detto questo,il t.kit è belllo ed aiuta molto,senza io non mi ci sarei mai messo,in una storia simile...Il t.kit per la ST205 mi è passato sotto il naso molte volte,ma non l'ho mai preso proprio per timore di sprecare altri 100 euro in qualcosa di completo solo in parte.
Comunque l'aver verniciato il rosso è un bel passo avanti per me...da mesi,ogni volta che vedevo la carrozzeria da mascherare,mi passava subito la voglia...:-P
Adesso c'è la verifica diretta nel mettere il bordino nero ritagliato dalla decal.Credo però che si riuscirà a rimediare in qualche modo ad eventuali errori.
Un altro neo è la mancanza di foto del bagagliaio,zona serbatoio/retro sedili,dovrò andare "a naso",basandomi anche sulla versione St185,molte cose erano uguali.Sperèm......
La Metro non l'ho aperta per vari motivi:capacità(non ho mai aperto nulla....)
tempo(già sono lunghissimo a farla così,figuriamoci aprire cofano e portiere...)
"speranza",nel senso che spero in una versione "Belga",se Profil24 la farà,la comprerò ed userò l'esperienza fatta con questo kit per fare cofano e una portiera aperti.Ribadisco comunque che il kit è molto approssimativo sotto vari aspetti,e le cose da rifare del tutto sono parecchie.
Adesso sto cercando la giusta tonalità di blu per la carrozzeria,in molte foto sembra un azzurro scuro,in altre un blu un po' spento...Non si sono neanche degnati di mettere un "consiglio" su che tinta adoperare,bastava il codice RAL.Il broblema è superabilissimo,comunque.
ci vuole solo il tempo...... ;-)
|
|
|
06-06-06, 02:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ieri sera ho fatto un salto sul Forum a tarda notte, quando ho visto le nuove foto ho pensato di sognare...
E invece ce l'hai fatta a fare questa benedetta mascheratura. 
Bravo Ale, mi pare venuta proprio bene, con i bordini neri poi sarà perfetta!
Per la Metro il colore non dovrebbe essere lo stesso delle decal Computervision?
|
|
|
06-06-06, 02:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì,è un azzurro spento.io più che le decals guardavo le foto della macchina in gara.Forse Profil ha messo una tinta un po' chiara.
Boh....
|
|
|
06-06-06, 02:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
^_^ ^_^
Si vede che la vicinanza di un manico come "Mani di fata" Cavicchi ti fa bene!!!
Mi pare di rivedere le mascherature della sua Audi.....!!! Molto bene e vai avanti così
|
|
|
06-06-06, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cavicchi non c'entra,lui ha una marcia in più(o anche due...)
era la voglia che mancava......
E la sua Audi è tostissima.E tu che l'hai vista lo sai... ;-)
|
|
|
23-06-06, 10:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...e dopo due ore di smaronamento,ho mascherato di nuovo per i bordini neri....
preferisco farlo ora,onde evitare problemi di natro adesivo sulle decals....
Ho usato il nero della Citadel,che è opaco,ma non troppo,e fa pochissimo spessore..Poi,prima di dare il trasparente,metterò delle striscioline di misura sulle fone nere principali.Il resto lo ripasserò col trasp. opaco ed il pennello.
Ora viene "il bello" con le decals da ritagliare lungo il bordino nero,e poi sovrapporre alle zone rosse sulla carrozzeria.Sperèm......
|
|
|
24-06-06, 10:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Alessandro, gradi lavori come sempre.
Il taglia/incolla ....(e stucca) delle modifiche della carrozzeria, mi sembrano davvero buoni, così come il lavoro sui fari di profondità.
Seguo nell'ombra questo lavoro da tempo e sono curioso di vedere il prodotto finito.
Complimenti.
|
|
|
24-06-06, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Ale, avanti cosi! Hai pensato invece di ritagliare le decal di ST27 di prendere un foglio di decal nero, e ritagliare da li le strisce?
Cosi puoi rimediare agli imprevisti
|
|
|
24-06-06, 02:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Io ho ritagliato le decals di Studio 27 per le recuperare le striscettine nere ,-)
Ciao ciao
|
|
25-06-06, 01:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco le decals posate.
ho faticato un poco con i bordini neri ritagliati,ma credevo peggio.E poi sono sorte delle magagne solo in due punti,quando si vernicia al posto delle decals spesso ci si ritrova con misure un po' sballate,ma stavolta ho avuto culo.....
Ho dovuto nettere dei pezzi di decal bianca,ritagliata di misura,sotto le decals portanumero delle poriere e nelle scritte "Barcelona",causa la solita trasparenza.Alla fine lo scopo è stato raggiunto,non si intravede nulla sotto.
|
|
|