per risolvere il problema della catena armati di pazienza e prova a sporcarla con dello smoke Tamiya diluito.......mentre i nottolini della maglia verniciali con del nero...vedrai che migliorerai la situazione
ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
oppure prova con la salsa del mcbacon del mcdonald ..ieri ne ho mangiato uno, un po' di salsa mi e' caduta sul foglio che ti mettono sul vassoio...dopo 5 minuti l'ho tolta con un tovagliolo di carta e magicamente e' venuto via il colore del foglio di carta!! non so qunado ne mangero' un altro
Il problema non è con cosa sverniciare, l'olio per freni va benissmo.... non ho mai sverniciato pezzi con parti incollate con l'attak! Non vorrei togliere le forcelle dal bagnetto e non trovare più le aggiunte messe dopo un bel po'di lavoro e qualche imprecazione di troppo...
complimenti...bello pulito.. piace piace!... cmq.. come giustamente ti ha suggerito ricciu...prova con un lavaggio mooolto diluito per poi ripassare solo i perni catena in nero.. e se vuoi dare un tocco piu` realistico (sempre che tu sia ancora in tempo) fai dei forellini (0.5 dovrebbe bastare) simulando la maglia della catena...il vuoto, per intenderci, dove si infilano i denti di corona e pignone... Ultima cosa... le alette del motore (di "raffreddamento") non hanno il lato a vista..laterale...in color metallico?
Vai cosi` che va benisssssimo...
A.
P.S.
Se poi hai un tondino esagonale (tondino???? heheheheh...) da 2 o 1.6 potresti incollarcelo sopra alla testa della vita con intaglio a croce dell'asse posteriore... che stona un pochino con il resto del lavoro..
[Per la catena ormai è tardi... vedrò sulla prossima di fare i fori delle maglie. Proverò a fare un lavaggio ma non con lo smoke che ha finitura lucida, proverò con un nero opaco diluitissimo. Le alette del raffreddamento piacciono anche a me in metallo ma su questa moto sono nere in origine e non vorrei farla usurata... Se incollo un finto bullone sulla vite viene un schifo ho già provato, fortunatamente la marmitta coprirà la testa della vite…..ciao grazie per i consigli
Ri-verniciatura forcelle anteriori: dopi primer e base nero lucido ho dato una mano con l'Alcald cromo... l'effetto granuloso è molto accentuato dalla foto, fortunatamente del vivo sono meglio....