30-06-05, 05:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:WIP Diorama Granturismo 4
Il gruppo ottico così come tutti i vetri ero intenzionato posizionarli soltanto a decal applicate e lucidatura finale fatta... giusto no? :-)
|
|
|
30-06-05, 05:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Manto!
se riesci veramente ad averli a quel prezzo più che volentieri!! Per questo lavoretto me ne servono almeno 2....
Fammi sapere.... se per te non è un problema....
|
|
|
30-06-05, 05:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima foto per oggi.... a domani altre decal e altre foto... ;-)
|
|
|
30-06-05, 06:08 PM
|
|
|
Utente
|
hai un pm
|
|
|
30-06-05, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Okay.... se non ti creo disturbo ne avrei bisogno 2 o 3.... fammi sapere ovviamente come vuoi fare per i soldi :-)
|
|
|
02-07-05, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rieccomi...
il lavoro sulla 350Z prosegue con la posa delle decals...
|
|
|
02-07-05, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Altra vista dal fronte della scocca...
|
|
|
02-07-05, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
.... e dal retro
|
|
|
02-07-05, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e dall'alto...
|
|
|
02-07-05, 09:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Una volta posizionate tutte le decals ho dato una bella passata con il lucido clear Tamiya con l'aerografo e poi ho montato i gruppi ottici frontali e posteriori.
|
|
|
02-07-05, 09:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Questa e la foto del gruppo anteriore
|
|
|
02-07-05, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ora mancano da montare soltanto i vetri laterali e il parabrezza...poi devo cominciare a sporcare un pò il tutto (anche se sinceramente mi dispiace :-) )
Per la sporcatura avrei bisogno di sapere da voi.... come è meglio che mi comporti? quale zone conviene lasciare intatte e quali sporcare a dovere? E poi.... la mia intenzione era di utilizzare lo smoke ben diluito e applicarlo sempre con l'aerografo così come ho fatto per le gomme e cerchi... dite che può andare?
|
|
|
03-07-05, 01:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ehi riky bel lavoro..te lo avevo detto che con le decal sarebbe stata ancora più da paura st'auto!è molto bella...ti volevo domandare..ti trovi bene a dare il clear con l'aerografo?svuoti la bonza tamiya e poi dai tutto ad aerografo vero?come fai a regolarti su quanto darne per non farti bruciare le decal?dimmi un po come fai...per sporcare un pò io ti consiglio di limitare il lavoro ai passaruota..soprattutto nella parte posteriore..di ogni passaruota intendo..perchè considerando il tipo gara che prendi come esempio per il diorama...il massimo che può succedere è che ci sia qualche detrito a bordo pista...poi se parliamo delle gomme slick che si consumano e fanno tutti i trucioli appiccicosi che si attaccano dappertutto...i moscerini..e quant'altro..sarebbe da fare quindi ache un piccolo ritocco al vetro anteriore ma credo non sia necessario...per ultima cosa appunto con lo smoke...anzi no..io farei con la tecnica del pennello secco con un bel nero opaco..sporcherei leggermente la parte vicina al terminale di scarico..sai con tutti i motori turbo e cose del genere..con gli scarichi tutti aperti ne fanno di fumeraa!!!buon lavoro!
|
|
|
03-07-05, 08:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Superteo! Avevi proprio ragione... con le decal è ancora più spettacolo sta macchina! Per il passaggio del clear con l'aerografo cerco di stare il più attento possibile perchè in effetti è molto aggressivo con le decals.... in linea di massima prima cerco di dare una mano leggera leggera per iniziare a creare un piccola patina e non importa se non lucida un bel niente.... lascio asciugare la prima passata e poi ricomincio il vero e proprio lavoro di lucidatura iniziando a lasciare più vernice sulla carrozzeria....
per la sporcatura anch'io pensavo di andare a toccare le parti vicino alle ruote, agli scarichi e alle prese d'aria.... solo che la tecnica a pennello non la conosco.... mi sa che dovrò provvedere con aerografo e smoke...
ps. complimenti davvero anche per il tuo wip sulla vespa! :-)
|
|
|
03-07-05, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io eviterei lo smoke, dato che alla fine ti lascerà un effetto lucido... per le zone da sporcare cerca foto dell'auto vera in gara e studiale.
|
|
|