27-06-05, 03:03 PM
|
|
|
Utente
|
Re:WIP Diorama Granturismo 4
Quote:
andy (27-06-2005 12:28 p.m.):
hihi, voglio vedere poi come simuli il motion blur ( l'effetto velocità che c'è nella saga GT ) Magari robiturbo si inventa qualcosa... scherzo nè...
|
Beh volendo si puo' fare !!! ho perso il link, ma ricordo benissimo un diorama dove una mclaren tagliava il traguardo , e lo sponsor "SEGA" in "movimento". Ovviamente lo stesso effetto era stato fatto sull 'asfalto e la griglia!
|
|
|
27-06-05, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Diciamo che la mia vuole essere una riproposizione di quello che è il gioco Gran Turismo... prendendo cioè il tracciato di fantasia della poliphony digital (realizzatrice del gioco) e mettere a confronto due auto della stessa categoria ma che non so se abbiano mai corso assieme (una giapponese e una tedesca...)
Penso quindi che non mi preoccuperò di quelli che sono gli effetti del gioco (motion blur ed effetti vari....) ... anche perchè non ne sarei in grado! :-)
|
|
|
27-06-05, 09:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho comunque cominciato modellare anche gli interni, che per mia sorpresa mi sono divertito molto a realizzare... anche se il livello di dettaglio non è il massimo (cablaggi vari ecc. che ancora non mi sento pronto a realizzare sono mancanti infatti....)
|
|
|
27-06-05, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altra inquadratura dell'interno....
|
|
|
27-06-05, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vista esterna d'insieme....
|
|
|
28-06-05, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
riky mi piace la pulizia del lavoro..sei vuoi dei consigli prova a fare le cinture con la stoffa e qualche fotoincisione...se chiedi sul forum ti sanno dare la procedura completa di realizzazione sarebbero molto piu realistiche....e poi non darti per vinto..prova a fare qualche cablaggio..non sono il massimo della difficoltà..io ho iniziato sulla M1 e poco a poco si prende la mano!qualche centralina qua e là insomma dai sfogo alla tua fantasia!(che si attenga al reale però!  )...e poi stasera mi è venuto un piccolo dubbio..ma i piloti?
|
|
|
28-06-05, 07:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
I piloti sono l'unico kit mancante che però voglio assolutamente mettere.... anzi se qualcuno ne ha un paio da vendere mi faccia sapere...!
|
|
|
28-06-05, 11:02 AM
|
|
|
Utente
|
Se metti i piloti non devi mettere le cinture decal sul sedile. Io con il diorma che sto facendo ho utilizzato le cinture merikits facendole scorrere sul pilota, di modo da coprire le sue e attaccarle dietro.
Ciao
Ps: Buon lavoro, mi piace questo wip, ci sto facendo le notti con gt4! E chissefotte se è di fantasia, sono 2 gran mezzi belli da modellare e accoppiare in staccata sul curvone!
|
|
|
28-06-05, 11:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-06-05, 01:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Avevo pensato anche di mettere poi il diorama in un televisore rotto e collegare ovviamente un dualshock a un modellino 1/24 di ps2 .... :-)
Comunque... seriamente qualcuno mi aiuta per la realizzazione delle cinture? che materiali usate ??
|
|
|
28-06-05, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Siccome stasera stavo facendo un giretto proprio su Deep Forest Raceway con la mia BMW M3 Csl ho fatto una bella foto alla curva dove voglio ambientare il diorama....
eccola...
|
|
|
30-06-05, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao richy, le cinture le fai con nastro da pacchi, nastro adesivo, tessuto sottile, guarda ciò che trovi.
le fibbie non servono dato che hai il pilota e quindi vanno chiuse.
L'unica cosa da fare è il moschettone centrale dove convergono le 5 cinture.
La mia idea è quella del disegno.
L'alluminio lo prendi da un vecchio floppy disk e lo tagli con la macchina per fare i buchi nei fogli o se ce l'hai con l'attrezzo per fare i buchi nelle cintole.
Buona fortuna e facci vedere il risultato.
Se qualcuno ti da il codice gli omini puoi ordinarli anche alla Tamiya Italia
|
|
|
30-06-05, 05:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille ricky! Il codice dei piloti l'ho recuperato su ebay... tamiya italia ha un sito dove posso ordinare? al momento da tamiya ho ordinato sempre da www.etamiya.com solo che sono molto lenti a consegare....
|
|
|
30-06-05, 05:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prosegue comunque il lavoro anche alla scocca... ho iniziato a posare le prime decal di una lunga serie (nel kit ce ne sono circa 120) ...
|
|
|
30-06-05, 05:54 PM
|
|
|
Utente
|
vuoi usare quelli tamiya?da me li vendono a 5 euro se li vuoi te li prendo..
|
|
|