22-06-05, 06:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:Citroen Xsara WRC
bravo,bel lavoro.Peccato per il colore del pianale che,ad occhio,pare l'X11 Tamiya,ha dei pigmenti grossi come una casa e toglie un po' di "realtà" al soggetto.La prossima accasione usa il TS17 o il 30,sono molto meglio.
|
|
|
22-06-05, 08:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Una curiosità: come hai fatto a fare le centraline? Le hai recuperate da qualche altro kit o le hai costruite tu?
|
|
|
22-06-05, 10:28 AM
|
|
|
Utente
|
attila sai cosa uso,nn so se hai in giro vecchie skede prestamate di modem,skede video,mouse scasssati ecc....io recupero molti pezzetti di led,resistenze condensatori,induttori e soprattutto per l'1:24 sono una bomba da usare per centraline e simili
|
|
|
22-06-05, 10:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marcowrc (22-06-2005 10:28 a.m.):
attila sai cosa uso,nn so se hai in giro vecchie skede prestamate di modem,skede video,mouse scasssati ecc....io recupero molti pezzetti di led,resistenze condensatori,induttori e soprattutto per l'1:24 sono una bomba da usare per centraline e simili
|
Grande idea!!!! Se non fosse che sei mesi fa ho svenduto mezzo pc....fanculo  Proverò a vedere a casa se ho dell'hardware che mi avanza.....
|
|
|
22-06-05, 01:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Bravo Richy! Ci stai dimostrando come, anche con fatica, da un modello Heller si riescono a tirare fuori egregi risultati!
Avanti così!
|
|
|
22-06-05, 01:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
AttilaFDD (22-06-2005 08:24 a.m.):
Una curiosità: come hai fatto a fare le centraline? Le hai recuperate da qualche altro kit o le hai costruite tu?
|
Le ho clonate partendo da quelle che ho trovato in vari kit, appena ho tempo metto le foto dello stampo e degli altri modelli che ho realizzato
|
|
|
22-06-05, 06:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie raga per i complimenti,
il colore è una bonza del brico, le Spray Car che danno buoni risultati come tipo di vernice, ma in questo caso il colore (Alluminio-ruote) ha i pigmenti un po' grossi e pensare che è sul tappo sembrava priva di pigmenti e bella satinata...
Poi anche la macro col flash non aiuta...
|
|
|
25-06-05, 11:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusa potresti essere + preciso?scusami ma non ho molto afferrato dallo scaldare in poi.grazie e continua così!!Gran bel modello.Peccato che tutti questi particolari in 1/43 non servono molto xkè a modello chiuso non si vede nulla!
Pemsa che io ho elaborato una impreza wrc 2001 da edicoal rifacendo completamente gli interni,homesso anche la retina portacaschi dietro ai sedili!!!!e ora manco si vede!!!!che palle!
|
|
|
26-06-05, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ricky davvero bravo!non sono un appassionato d rally nel senso che preferisco più costruire auto da tuning ma prima o poi ne farò anch'io qualcuna...cmq mi piace da matti vedere le gare quando capita in tv e soprattutto ammirare dei capolavori come i tuoi...e come tutti gli altri prestni in questo forum!grandi ragazzi!bravo davvero!non vedo l'ora di vedere come procedi!senti una cosa..io ho smantellato un vecchio nokia 3210 su consiglio di qualcuno qui sul forum...tutti i componenti all'interno sulla scheda verde posso usarli come hai fatto tu vero?grazie e vai avanti cosi!
|
|
|
26-06-05, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
jimmy_fashion (25-06-2005 11:06 p.m.):
Scusa potresti essere + preciso?scusami ma non ho molto afferrato dallo scaldare in poi.grazie e continua così!!Gran bel modello.Peccato che tutti questi particolari in 1/43 non servono molto xkè a modello chiuso non si vede nulla!
Pemsa che io ho elaborato una impreza wrc 2001 da edicoal rifacendo completamente gli interni,homesso anche la retina portacaschi dietro ai sedili!!!!e ora manco si vede!!!!che palle!
|
Ecco ti ho fatto un disegno per aiutarti a capire.
Dopo che hai scaldato il pezzo di plastica (disegno 2) vedrai che la plastica comincia a fondere, a questo punto basta tirare nella direzione delle due frecce e ottieni un filo sottile quanto vuoi, più tiri più sara sottile.
|
|
|
26-06-05, 10:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
jimmy_fashion (25-06-2005 11:06 p.m.):
|
Ecco ti ho fatto un disegno per aiutarti a capire.
Dopo che hai scaldato il pezzo di plastica (disegno 2) vedrai che la plastica comincia a fondere, a questo punto basta tirare nella direzione delle due frecce (disegno 3) e ottieni un filo sottile quanto vuoi, più tiri più sara sottile.
|
|
|
26-06-05, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
superteo (26-06-2005 03:03 p.m.):
ricky davvero bravo!non sono un appassionato d rally nel senso che preferisco più costruire auto da tuning ma prima o poi ne farò anch'io qualcuna...cmq mi piace da matti vedere le gare quando capita in tv e soprattutto ammirare dei capolavori come i tuoi...e come tutti gli altri prestni in questo forum!grandi ragazzi!bravo davvero!non vedo l'ora di vedere come procedi!senti una cosa..io ho smantellato un vecchio nokia 3210 su consiglio di qualcuno qui sul forum...tutti i componenti all'interno sulla scheda verde posso usarli come hai fatto tu vero?grazie e vai avanti cosi!
|
Grazie superteo per i complimenti, per i componenti delle schede elettroniche non ti posso aiutare, io non sono un esperto e non saprei come impiegarli, i materiali che uso io sono solo plastica, resina, stucchi vari, fili di rame ottone, e qualche fotoincisione.
|
|
|
28-06-05, 01:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un paio di aggiornamenti.
|
|
|
28-06-05, 01:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco i sedili, con le decal carbonio, quello di sinistra è già stato verniciato con lo smoke perchè le decal sono troppo chiare.
C'e anche la foto dello stampo che ho utilizzato per clonare centraline, specchietti, portacaschi...
|
|
|
28-06-05, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
serbatoio e roll bar
|