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Vecchio 16-05-05, 02:40 PM   #16
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flaviobuzi è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

Non credo, dovrebbe essere il barilotto per il recupero dell'olio degli ammortizzatori.
Ciao
flaviobuzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 03:26 PM   #17
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hondasp2 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

bhe dai io se ci riesco metto il tubicino che va tra la paratia del cockpit e motore quindi credo che la direzione sia giusta in tutti e due i casi

grazie ancora per il prezioso aiuto

ciao
hondasp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 03:30 PM   #18
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L'avatar di sandro67
 
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sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

di solito le macchine ultima generazione hanno gli ammortizzatori a gas.S eguardi qualsiasi macchina da pista,dalle gr.A alle GT,hanno i martinetti idraulici per il sollevamento..
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 03:32 PM   #19
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L'avatar di riccardozanelli
 
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riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

Quote:
alessandro (16-05-2005 02:27 p.m.):
ma non si tratta dei serbatoi dei martinetti idraulici per il sollevamenmto della macchina?
Ale potresti aver ragione, dovrebbero essere tre, due anteriori ai lati dell'abitacolo e uno posteriore in coda alla vettura.
Servono quando la macchina rientra al box per sollevarla e poter cambiare le gomme.
In questo caso però perchè hanno un attacco per un tubo in testa?
Forse sono monocarica e vanno ricaricati dopo ogni uso?
Bisogna approfondire l'argomento
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 03:40 PM   #20
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L'avatar di lapo
 
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lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

"Bisogna approfondire l'argomento"

come direbbero a Firenze: "Per farne d'icchè?"
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Vecchio 16-05-05, 03:41 PM   #21
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paolo76 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

i pistoni per il sollevamento (almeno nel dtm) sono 4 e non sono monocarica in quanto fai dai 2 ai 3 pit stop.
3 mi sembra improbabile, cadrebbe ogni colta la macchina da un lato.
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 04:16 PM   #22
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L'avatar di sandro67
 
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predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

hai ragione,di solito sono uno per ogni ruota,però mi sembra ancora più improbabile che siano serbatoi per l'olio di ammortizzatori,che solitamente sono a gas ed il serbatoietto(piuttosto piccolo) è collocato di fianco all'ammortizzatore stesso.Anche le macchine da rally ce l'hanno,se avete un kit di una focus o una Mistubishi qualunque lo potete notare facilmente.
Ci vorrebbe un parere di un addetto ai lavori....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 04:19 PM   #23
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hondasp2 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

io ho guardato anche le foto dell auto originale ma non è bhe chiaro credo che siano per sollevare l auto visto come sono grandi ... in tanto che ne pensate del lavoro che ho appena finito

ciao ciao
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hondasp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 04:29 PM   #24
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hondasp2 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

altra foto
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Vecchio 16-05-05, 05:18 PM   #25
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L'avatar di riccardozanelli
 
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Quote:
Ibiza130 (16-05-2005 03:41 p.m.):
i pistoni per il sollevamento (almeno nel dtm) sono 4 e non sono monocarica in quanto fai dai 2 ai 3 pit stop.
3 mi sembra improbabile, cadrebbe ogni colta la macchina da un lato.
io ho visto questa foto, e dietro ne montano uno, forse solo le Ferrari
Icone allegate
Tamiya Xanavi Nismo Z-voile2.jpeg  
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-05, 10:01 PM   #26
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predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

interessante...forse è per risparmiare peso,o una questione di spazio...boh....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-05, 08:16 AM   #27
r40
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r40 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

Sono martinetti idraulici che possono essere autonomamente azionati dal pilota o più diffusamente azionati da una fonte esterna nel box. In genere gli innesti per tale fonte si trovano nella zona del parabrezza, ma ne ho visti anche in giro a ca..o per la vettura.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-05, 09:13 AM   #28
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paolo76 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

Può darsi allora che dipenda da vettura a vettura. 2 settimane fa ho visto il dtm e hakkinen ha avuto un problema ai box perchè nella ripartenza i pisoni posteriori sono rimasti abbassati ed ha rischiato di spazzare via 3 meccanici... e li si era visto bene che erano due.
Anche se quello della tua foto mi sembra più un sostegno "manuale" da box modello crick che un pistoncino idraulico automatico, infatti ha anche la maniglia per spostarlo e non ha la zona per il rientro.
Bye
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-05, 10:09 AM   #29
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Registrato dal: Apr 2005
residenza: Ticino Svizzera
Messaggi: 284
hondasp2 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

ma nessuno che fa commenti sul mio modello dai dai raga che sono alle prime armi ho bisogno di consigli

ciaooooooooooo
hondasp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-05, 10:13 AM   #30
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Registrato dal: Nov 2002
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Messaggi: 869
paolo76 è un newbie...
predefinito Re:Tamiya Xanavi Nismo Z

Scusa naish hai ragione anche tu! Le foto non sono il massimo della vita, però mi sembra tu abbia dettagliato e colorato molto bene il cruscotto, volante e pulsanteria.
Prova a fare il resize della foto senza aumentare trppo la compressione dell'immagine. Hai fino a 60 kb, magari risultano più nitide.

Bye
paolo76 non è in linea   Rispondi quotando
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