Eppure lo smoke l'ho usato, ma in effetti sono troppo blu/verdi!
Le cinture sono un mix di ferramenta ST27 (avanzata dalla 206) e nastro isolante rosso (finora quello con cui mi sono trovato meglio )
Le guarnizioni le faccio col nastro tamiya, lo attacco, passo uno stuzzicadente sul canale in modo da marcarlo, poi taglio con un cutter affilatissimo (il bisturi è il massimo).
Tolto l'eccesso sempre con lo stuzzicadente verifico che il nasto sia ben attaccato, dò una mano di traspatente (x-22) e infine una di x-18 diluita al 50%.
La diluizione è importante perchè se il nero è troppo denso non penetra bene lungo i canali e come spesso succede anche a me (e anche in questo caso) devo rifilare diverse parti con un pennellino e il nero super diluito.
Come consigli extra oltre a togliere il nastro 10/15 minuti dopo la verniciatura (così non è ancora essiccato del tutto e non vengono scalettature varie) consiglio se si è verniciata la carrozzeria con uno smalto (tipo i TS) di usare un acrilico così da sistemare i pocci con un cottonfioc e alcol senza rovinare la carrozzeria (come mi è successo sulla xsara).
Grazie a tutti per i complimenti, l'ho fatta un po' alla svelta perchè vorrei portarla a una mostra di Reggio E. che si svolge a dicembre, nessun concorso, solo un'opportunità per ricevere qualche critica costruttiva da altri modellisti.
PS. Nota recente, le decal fanno veramente pietà si spezzano solo a guardarle, ieri ne ho attaccate un po' ma ho fatto una fatica bestia (senza considerare che alcune sono sbiadite) ... mannaggia la Reji!!