Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-08-26, 10:01 AM   #61
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

D'accordissimo con te.
Ma non tutti sono Edgardo, il quale può accettare il commento/consiglio per farne tesoro o può non accettarlo, ma sempre con educazione.

Inviato con il mio XQ-AS52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-26, 11:06 AM   #62
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Anche secondo me è opportuno pubblicare qualche foto in più per poter apprezzare il lavoro svolto. Con una solo foto dall'alto è difficile farsi un'idea del modello finale..
Sul tema critiche, sono anche io dell'avviso che quelle costruttive sono il vero valore aggiunto del forum e bisognerebbe poterle fare senza inibizioni. Per critiche costruttive intendo soprattutto quegli interventi che permettono oggettivamente al modellista di apportare miglioramenti al modello e che possono essere utili anche agli altri utenti. Poi chiaro ognuno è poi libero di apportare le modifiche o meno.

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lomax87 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-26, 12:08 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ragazzi, come dice Ivan, io le critiche le ho sempre accettate (come pure i complimenti, ovviamente) a patto che non siano "gratuite" ma costruttive, che sono quelle + e utili per migliorarsi.
Da Sandro poi, che conosco personalmente e spesso ci sentiamo per telefono proprio x consigli e suggerimenti, le accetto volentieri...anche se non tifa Bologna come me.
Riguardo le foto, quante volte, mi sono lamentato della mia incapacità e ho chiesto consigli.
Queste ultime poi sono pessime ma ero talmente incazzato della non riuscita che le ho fatte solo "perché bisogna farle" e non si puo fare un WIP senza fare vedere il risultato finale.
Qui lo sapevo a priori che non erano nemmeno decenti.
Pensate che i 5 modelli, pur nella loro teca trasparente, non li ho messi sugli scaffali in bella vista, ma sono nel ripiano più basso di uno scaffale quasi nascosto...non voglio vederle più.
Magari, più avanti, se avrò la luna giusta, faccio nuove foto e, come feci per il WIP precente a questo, le farò con i modelli non sulla basetta, ma sull'asfalto che, quando sono fatte bene, sembrano quasi vere.
PS per dovere di cronaca, non è che accetti le critiche/consigli dal solo Sandro, ma da tutti voi che ho visto avete una qual certa competenza...anzi, mi fanno sinceramente piacere...non sono Paolo Devodier, ovvero un guru del modellismo autocostruito, ma un "normale" modellista come tutti voi.
Non faccio i WIP per i complimenti, che mi faccio da solo quando ho realizzato anche solo un pezzo fatto come si deve. Li faccio proprio x avere critiche e consigli per migliorare il modello e spt migliorare me stesso
Un sentito abbraccio a tutti voi che reputo amici e non solo "colleghi modellisti"
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-26, 12:59 PM   #64
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

I tuoi W.I.P. Edy sono per me sempre molto interessanti e fonte di ispirazione, sia a livello modellistico, sia storico.
Questi modelli vanno quindi alla fine considerati come curbside e come tali son ben riusciti. Capisco comunque la frustrazione di partire con il montaggio con la prospettiva di farli apribili, per poi accorgersi in corso d'opera di dover coprire tutto..
Resto quindi in attesa della Surtees.

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lomax87 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-26, 01:01 PM   #65
Utente Junior

sancio75 è un newbie...
predefinito

Ciao, secondo me hai fatto un superlavoro (5 auto contemporaneamente....) e ti sono venute bene, peccato per i problemi di incastro della carrozzeria, certo che vedere il modello aperto è sempre un piacere ma se è un problema ...ci si può accontentare di vederlo chiuso
Le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono le decal sulle gomme che mi sembrano un po' lucide e mi sembra di vedere l'impronta di un dito sul lato destro della vettura di Andretti
Per il resto solo complimenti....mi piacciono molto.
sancio75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 09:02 AM   #66
Utente Senior

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sancio75 Visualizza il messaggio
Ciao, secondo me hai fatto un superlavoro (5 auto contemporaneamente....) e ti sono venute bene, peccato per i problemi di incastro della carrozzeria, certo che vedere il modello aperto è sempre un piacere ma se è un problema ...ci si può accontentare di vederlo chiuso
Le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono le decal sulle gomme che mi sembrano un po' lucide e mi sembra di vedere l'impronta di un dito sul lato destro della vettura di Andretti
Per il resto solo complimenti....mi piacciono molto.
Hai ragione: c'é 1 impronta sul lato sinistro (destro x chi guarda) della vettura di Andretti...ma non ho lucidato nessuna delle vetture talmente ero scazzato.
Riguardo le decal, l'unica foto dove si vedono gli pneumatici di profilo è quella in cui le faccio vedere PRIMA di avere dato il trasparente opaco e quindi è logico che siano ancora lucide...
Vecchio Ieri, 11:13 PM   #67
Utente Junior

sancio75 è un newbie...
predefinito

Eri proprio scazzato ...forte. Peccato.
Capisco, a volte mi capita quando il lavoro va troppo per le lunghe e il risultato non mi soddisfa...a quel punto sospendo, magari faccio altro e poi riprendo quando mi è passato ....
Ho una McLaren in sospeso boooo, forse da 10 anni....anche più.
Ciao ciao
sancio75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio oggi, 06:04 AM   #68
Utente Senior

L'avatar di edi956

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sancio75 Visualizza il messaggio
Eri proprio scazzato ...forte. Peccato.
Capisco, a volte mi capita quando il lavoro va troppo per le lunghe e il risultato non mi soddisfa...a quel punto sospendo, magari faccio altro e poi riprendo quando mi è passato ....
Ho una McLaren in sospeso boooo, forse da 10 anni....anche più.
Ciao ciao
Finché sono Tamiya, piantarle lì non è un delitto...ma ho degli Hiro iniziati (vai a guardare indietro la coppia di Matra MS80 del 1969) messi da parte dai primi tempi in cui entrai nel forum, circa 15 anni fa...
Vecchio oggi, 10:15 AM   #69
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

E si...c'è stato un periodo, dove al minimo dissenso, si veniva insultati da un "cerchio magico". Poi si è passati che, a qualsiasi schifezza, si ricevevano solo complimenti.
Ad oggi credo,per fortuna, si è raggiunto un buon compromesso

Inviato con il mio SM-A546B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi