Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-26, 08:37 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997

Nuova avventura con un soggetto che mi è sempre piaciuto....ma con un kit "alla vecchia maniera" che mi farà tribolare non poco...

Il kit è di Le Mans Miniatures,un tempo produttrice di parecchi kit in resina,con vari gradi di dettaglio,e soggetti molto belli ed interessanti.
Il classico kit che ci poteva andar bene a quei tempi...più di 20 anni fa.
Ora risalta,inevitabilmente,in tutti i suoi limiti...
Icone allegate
[AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-1.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-518335320_10161518171195665_1329703157093058198_n.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 10:01 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il kit ha uno strano sistema per riprodurre la parte bassa delle fiancate,che erano sagomate "a rientrare" verso l'interno,il tutto corredato dalla classica bandella orizzontale,in kevlar.
Questioni areodinamiche su cui non so dire nulla....ma mi interessa replicare al meglio quella zona.
Le Mans Miniatures fornisce,haimè,un acetato sagomato,che sarebbe da ritagliare e adattare al corpo in resina della vettura.
Una cosa,secondo me,assurda.
Ho preferito creare un supporto interno col plasticard e riempire di stucco epossidico,x poi lisciare fin che non ottengo qualcosa di accettabile.
Icone allegate
[AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-2.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-5.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-6.jpg  

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 10:06 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

anche il fondino del modellino è in acetato.
Ridicolmente debole,e poco adatto poi ad essere carteggiato,verniciato ecc.,.,.
Quindi ho fatto un fondo vettura in plasticard,creato una sorta di "telaio" con pezzi di plasticard incrociati sotto al corpo in resina,e aggiunto un minimo di incastri nel fondino per poterlo piazzare al posto giusto senza tribolare troppo.

ho anche preferito separare il fondo vettura dal fondo del muso,semrpe creando la parte col plasticard sagomato.
Nulla di difficile
Solo perdita di tempo....
Icone allegate
[AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-3.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-4.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-7.jpg  

[AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-8.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-9.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 10:23 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
Messaggi: 935
Lomax87 è un newbie...
predefinito

Bello bello, le Mans Miniatures e Profil24 hanno fatto diversi modelli interessanti, ma appunto c'è da lavorarci dietro parecchio (direi che vale un po' lo stesso discorso delle F1 1/20 dei brasiliani). Poi se non sbaglio con questa vettura ha corso Alboreto.

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 10:30 AM   #5
Utente
 
L'avatar di edi956
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Costermano (VR)
Messaggi: 996
edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grande Sandro: ti seguo con interesse.

Confesso che avevo pure io questo kit...ma poi l'ho venduto tempo fa quando decisi di restringere gli anni della mia collezione.
edi956 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 10:54 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,868
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Ti ammiro Sandro. Io non ho più voglia più voglia di imbarcarmi in imprese di questo tipo... Sarà l'età... Continuo a rimandare la costruzione dell' s4 beemax con il vari tk e anche la 205 t16 con tk reinassance.... Figurati un kit del genere.
Tu però non mollare eh !!

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 11:43 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

x Lomax
si,alboreto johansson christensen
Vittoria assoluta.
Mi è sempre piaciuta questa "barchetta" ,nei colori "FAT"
Joest ne vinse due a fila,di 24 ore,ma l'anno precedente con la vettura gemella ,ma di livrea totalmente diversa.
E' un kit basico...e di quelli "arrangiati come puoi"

X Edi
hai fatto bene a venderla....

X Kaiser
sono kit che ho comprato col desiderio di vedere poi montato il modello...è un kit rognoso,ma ci si prova.
vedo che spesso il più e iniziare...dopo ti viene "la spinta" e se non risolvi un proplema ti viene pure la tigna....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 12:12 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,649
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scelta quanto meno bizzarra usare l'acetato per il fondo e per le bandelle, bene hai fatto a ricostruire tutto di plasticard. Ovviamente seguo.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 03:11 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Scelta quanto meno bizzarra usare l'acetato per il fondo e per le bandelle, bene hai fatto a ricostruire tutto di plasticard. Ovviamente seguo.
l'ho visto in altri kit della stessa ditta
Che vuoi che ti dica....si vede che x loro era buono fare così.
A me è subito parsa una cag.....

Poi aspetta di vedere le gomme....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-26, 06:33 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di stefanofavi
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,533
stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Il fondo in acetato mi mancava
Direi che il divertimento non ti manca ma saprai tirare fuori qualcosa di buono
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-26, 02:34 PM   #11
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,649
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ecco, ora mi hai messo la curiosità delle gomme...
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-26, 11:39 AM   #12
Utente
 
L'avatar di gablet
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Decimomannu-CA
Messaggi: 165
gablet è un newbie...
predefinito

Anche se non è un soggetto nelle "mie corde" lo seguirò, grande Ale!

Gab
gablet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-26, 09:19 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

come forse qualcuno avrà già visto dalle foto precedenti,.mi sono accorto che la carrozzeria presentava i parafanghi anteriori con altezze diverse...
Quindi ho cercato di riportare quello più basso a livello dell'altro....
il tutto con stucco epossidico.

per la vicenda gomme,ecco cosa propone Le Mans Miniatures....
Icone allegate
[AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-10.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-11.jpg   [AUTO] Joest Porsche #7 Le Mans 1997-40.jpg  

sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-26, 10:27 AM   #14
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,649
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma non ci voglio credere, sono due metà unite (e fin qui ci potrebbe anche stare), e pure male (e qui non ci deve stare)...
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-26, 09:16 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Rally&co
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 319
Rally&co inizia ad ingranare.
predefinito

Visto solo adesso il wip.
Pista, rally, pista ... sei inarrestabile !
Mi son sempre chiesto: ma Team Joest era Porsche ufficiale a tutti gli effetti o era un team privato ?
Certo che di 24 Ore ne hanno vinte un bel pò.
__________________
Rally&co
Rally&co non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Heller Porsche 908 Lh Le Mans 1969 1:24 palopalo Statico Work in Progress 61 13-11-23 01:52 PM
[auto] Porsche 919 Hybrid 24h Le Mans 2014 sepultura Statico Work in Progress 57 03-10-17 06:41 PM
Porsche 962C Joest - Tamiya 1/24 saxone Statico Work in Progress 0 20-11-13 07:23 PM
LeMans Miniatures 1/24 Joest Porsche 1996 & 1997 lapo Statico Recensioni Kit 9 23-08-09 02:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203