Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-08-26, 05:43 PM   #241
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
MFH ha un'ottima resina e gli spessori sono di regola più sottili di altre case modellistiche. Tuttavia ho dovuto assottigliare parecchio della carrozzeria della 312 B2 di MFH. Non so se sugli 1/12 sia diverso, ma per gli 1/20 è così..

Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nella scala 1: 12 magari ho dovuto correggere alcune parti della carrozzeria perché non combaciavano tra di loro, ma in generale gli spessori sono ottimi. Sulla scala 1:20 non ho esperienza quindi sicuramente è come dici tu.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-26, 09:46 AM   #242
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Carrozzeria "spaccata" o meno il risultato ottenuto è veramente eccellente, e poi devo dire che contrariamente ai miei dubbi il risultato ottenuto mi gusta.

Complimenti vivissimi (quasi superflui a te!) perché c'è da lustrarsi gli occhi...

Grazie Maurizio, troppo buono!!

Vecchio 03-08-26, 09:47 AM   #243
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phil69 Visualizza il messaggio
Bonjour ,
j'ai repris votre montage depuis le début c'est superbe bravo Félicitations !
Et un grand merci pour ce partage et toutes les explications lors du montage .:bière:
Phil

Mille grazie Phil!!

Vecchio 08-08-26, 07:41 AM   #244
Utente Senior

L'avatar di edi956

edi956 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oltre naturalmente agli ovvii complimenti x Mimmo x l'ottimo lavoro, vorrei dire la mia sugli spessori.
Da qualche parte in questo forum ci dovrebbe essere ancora la mia 1/20 di Hiro della stessa vettura.
A mia memoria, pochi gli spessori da limare.
Tra plastica, resina e metallo bianco bisogna aggiungere che, con quest'ultimo materiale, non si può assottigliare molto poichè poi il metallo si piega e infatti non capisco perché molti "autori" di kit 1/20 in multimedia, si ostinino a realizzare alcune parti (esempio carrozzeria) in metallo bianco e non li facciano in resina che è più facile da lavorare
edi956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-26, 11:50 AM   #245
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio
Oltre naturalmente agli ovvii complimenti x Mimmo x l'ottimo lavoro, vorrei dire la mia sugli spessori.
Da qualche parte in questo forum ci dovrebbe essere ancora la mia 1/20 di Hiro della stessa vettura.
Tra plastica, resina e metallo bianco bisogna aggiungere che, con quest'ultimo materiale, non si può assottigliare molto poichè poi il metallo si piega e infatti non capisco perché molti "autori" di kit 1/20 in multimedia, si ostinino a realizzare alcune parti (esempio carrozzeria) in metallo bianco e non li facciano in resina che è più facile da lavorare

Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti. Riguardo al tuo quesito, non ti so rispondere ma immagino che ci siano motivi di tecnologia che magari alcune ditte non hanno o anche motivi economici.
Ne approfitto per un OT. Alcuni giorni fa mi è arrivata la Fiat 806 di Italeri, ho aperto la scatola e l’ho subito richiusa, é notevolmente inferiore ad altri Kit Italeri che avevo precedentemente montato come Mefistofele, Bugatti e Fiat 695 Abarth.

Vecchio 09-08-26, 03:47 PM   #246
Utente Junior

L'avatar di Phil69

Phil69 è un newbie...
[QUOTE=mral57;1580988]Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti. Riguardo al tuo quesito, non ti so rispondere ma immagino che ci siano motivi di tecnologia che magari alcune ditte non hanno o anche motivi economici.
Ne approfitto per un OT. Alcuni giorni fa mi è arrivata la Fiat 806 di Italeri, ho aperto la scatola e l’ho subito richiusa, é notevolmente inferiore ad altri Kit Italeri che avevo precedentemente montato come Mefistofele, Bugatti e Fiat 695 Abarth.

J'ai en cours de montage la Fiat 806 Grand Prix Italeri c'est médiocre comme qualité ,la direction a cassée car le pignon qui va sur la vis sans fin était défectueux , j'ai donc réclamé au SAV Italeri qui m'a renvoyé un autre pignon mais avec (les dents aussi cassées )
Du coup ils vont me renvoyé un autre j'espère que cette fois ce sera la bonne !
Icone allegate
Ferrari D 50 MFH 1:12-axe-direction-casse-_2-3-.jpg.jpg
Visite: 10
Dimensione:   107.4 KB
ID: 464157   Ferrari D 50 MFH 1:12-nouveau-pignon.jpg  
Phil69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-26, 09:20 PM   #247
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edi956 Visualizza il messaggio

Sì il metallo bianco non è decisamente il materiale più adeguato per le carrozzerie, rispettivamente per parti che devono essere assottigliate molto. La resina è decisamente meglio. Il metallo bianvo è tuttavia utilizzato molto nell'1/43 e meno nelle scale più grosse..

Lomax87 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-26, 09:21 PM   #248
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Intanto ti ringrazio per gli apprezzamenti. Riguardo al tuo quesito, non ti so rispondere ma immagino che ci siano motivi di tecnologia che magari alcune ditte non hanno o anche motivi economici.

Ok, ma quindi abbandoni il progetto della 806 o pensi di partire e procedere con modifiche "pesanti"?

Lomax87 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-26, 09:47 AM   #249
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Ok, ma quindi abbandoni il progetto della 806 o pensi di partire e procedere con modifiche "pesanti"?

Appena ricomincio a modellare, penso che mi butterò su questo progetto e farò delle modifiche, ma non così pesanti come dovrebbero essere. Ho visto su Britmodeller il lavoro di un modellista francese che ha rifatto da zero praticamente tutto, perché a quanto pare gli errori del Kit sono moltissimi e lui si può dire che abbia ricostruito per intero la macchina sulla base di disegni antichi e sulle rare fotografie che sono a disposizione. Io ovviamente non farò tutto questo perché è davvero una follia però alcune cose cercherò di correggerle. O quantomeno migliorarle.

Rispondi