![]() |
Quote:
|
Ottimo lavoro Sandro :Ok:
|
Bellissimi avanzamenti Sandro :Ok:
Mi permetto di tornare al dettaglio delle retine parafiamma perchè è un passo che interesserà anche un mio progetto: il procedimento maschio-femmina l'ho capito, anch'io procedo così, ma nel tuo kit MFH le retine sono già pre-tagliate circolari o le hai ritagliate tu? |
Quote:
Poi ti devi arrangiare. le ho ritagliate io...alcune sono state scartate...quasi inevitabile. Appena ne ho avute 12 discrete,mi sono fermato. |
Azz...allora sono nella tua stessa situazione...il problema è che far tenere insieme le maglie delle retine quando si va a tagliare un diametro 2 o 3 mm è difficile...comunque grazie, ri-proverò !
|
Osservando la trama delle maglie che hai usato tu sembra fitta fitta, forse i fili tengono più assieme della mia che ha una trama leggermente più larga, quindi più slegata.
E comunque le tue sono perfette, non "discrete". |
Quote:
sicuramente più trovi una retina a maglia fine fine,più ne guadagna il risultato. il metallo è ottone ma probabile ce ne siano anche di altre leghe... |
Quote:
Tra quelle "nostre" mi sono trovato meglio con quelle di Tameo. Quindi consiglio di girare 1 po' il web, prima nei nostri siti di articoli x modellismo, poi anche su Amazon o eBay |
Il tema retine, e soprattutto trama delle retine, è d'attualità anche per me. In particolare ne cerco con maglia molto fine per avere un effetto in scala.
Potresti indicarci quella a cui ti riferisci tu di Tameo Edi? Quella sarà senz'altro in scala per noi, dato che è prevista per l'1/43.. Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Retine sui cilindri parte più bella del modello finora. Insieme alle prese aria freni fanno il salto di qualità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
4 allegato(i)
prima di procedere oltre,mi soffermo un attimo sul motore...MF Hiro non fornisce un oggetto abbastanza visibile,mi pare un filtro benzina (perdonami Gabriele se scazzo...)
Ho provato a riprodurlo usando un pezzetto di metallo bianco,a cui ho incollato un "corpo" in resina sagomata e i tre connettori per mandata/ritorno della benza una volta verniciato i vari componenti,l'ho fissato al proprio posto... |
Quote:
Ottimo lavoro: è un particolare che "dà vita" al motore, dona fedeltà di riproduzione :Ok: Gab |
4 allegato(i)
si procede quindi con il gruppo cambio/trasmissione e sospensioni posteriori.
Nulla di difficile ,e il tutto ha proceduto piuttosto velocemente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45 AM. |