![]() |
Anche io stavo per dire che sarebbe peccato non prevedere i rivetti, ma poi ho letto il commento di Edi. In effetti l'aspetto scalino generato dai rivetti per la chiusura della carrozzeria non è per niente indifferente. Tra le due cose opterei ovviamente per una chiusura precisa..
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ragazzi...questa è una Ferrari del '74...non del '76...il giappone,Hunt e la pioggia,non c'entrano nulla.... :winker::D
|
[AUTO] Ferrari 312 B3 '74 MFHiro
Quote:
Ma io credo che la carrozzeria vada lasciata aperta. Sarebbe un peccato il contrario. Io ho fatto la T2 rivettandola e rasando da sotto i rivetti e non ho avuto problemi ma non so se è uguale. In ogni caso, estrema ratio si possono usare i pallini da saldatura da quattro o cinque decimi in quel caso il problema è risolto e non sono neanche male. |
Quote:
|
Quote:
Del resto continuarono tutti la corsa, dopo fortissime pressioni di tutti i team manager. Solo Lauda ( forse altri due), decisione rispettabilissima, decise di fermarsi. In sintesi, dire che Hunt pugnalo' Lauda alle spalle, mi sembra francamente un pò eccessivo Inviato con il mio SM-A546B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
l'argomento Fuji '76 è sempre "caldo"...
anche secondo me Hunt non fece nulla di male a danno del rivale... Piuttosto ci fu una sorta di "ripensamento",voluto o forzato,di quasi tutti i piloti,dopo la famosa riunione per il si parte oppure no. Lauda avava solo da perderci. Hunt non si sarebbe fermato nemmeno se l'avessero pagato...:D C'è da dire,comunque,che Hunt a fine gara non sapeva manco di avere vinto il campionato,poichè si era dovuto pure fermare per una foratura a pochi giri dalla coclusione... Si dice che alcuni team inglesi che avevano piloti davanti ad Hunt in classifica,fecero in modo di facilitargli la rimonta(Alan jones,ad esempio),ma io non c'ero,...non saprei cosa dire di utile. Resta il fatto che se Lauda avesse rallentato durante gli inizi quando la pioggia era veramente pesante,e fosse anche andato nelle ultime posizioni....dopo non molti giri avrebbe visto il calare fino al cessare della pioggia...e sicuramente avrebbe potuto rimontare e probabilmente confermarsi campione del mondo. Fermandosi si tolse tutte le possibilità di agire. Da bambino suo tifoso,ci rimasi malissimo..... :looksisi3gy: |
Fuji '76 è senz'altro un GP passato alla storia per svariati motivi. Per me, da fan di Regazzoni, il ricordo principale è la sua ultima gara in Ferrari. Sono consapevole che anche il buon Clay, con una certa sete di vendetta, non favorì di certo la vittoria di Lauda.. nel mio armadio c'è la T2 della Hasegawa in 1/20 per questa versione, che a tempo debito inzierò a montare (chiuso l'OT da parte mia).
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[QUOTE=Lomax87;1576339]Fuji '76 è senz'altro un GP passato alla storia per svariati motivi. Per me, da fan di Regazzoni, il ricordo principale è la sua ultima gara in Ferrari. Sono consapevole che anche il buon Clay, con una certa sete di vendetta, non favorì di certo la vittoria di Lauda.. nel mio armadio c'è la T2 della Hasegawa in 1/20 per questa versione, che a tempo debito inzierò a montare (chiuso l'OT da parte mia).
vero...adesso che lo ricordi tu,mi viene in mente che dissero anche che Regazzoni,quando Hunt gli arrivò dietro,non stette tanto a fare "l'osso duro"... ma ci sta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma in questo wip sono previste anche foto del modello o solo chiacchiere? :tongues:
|
6 allegato(i)
come dice Riccardo,poche chiacchiere...e andiamo avanti....
proseguendo col montaggio a secco,suddividendo le varie "sezioni" dell'auto,preassemblato avantreno e retrotreno |
2 allegato(i)
...poi il blocco motore al telaio,che è semrpe un punto critico di questi kit poichè i parecchi pezzi in metallo pesano...e capita di rado che la piccola vite prevista nelle istruzioni sia sufficiente a reggere il tutto...
Infatti ho messo una vite maggiorata e cambiato i pin in metallo,sopra e sotto,che rappresentano gli incastri della piastra motore con la paratia del telaio... (non ho fatto foto...sorry...) il rollbar si incastra bene nei fori,quindi non l'ho fissato bene (c'è un supporto mezzo staccato...ma è tutto ok:winker:) |
4 allegato(i)
le cose iniziano ad essere più complicate quando si uniscono radiatori,fiancate,carenature laterali(in resina),poi i radiatori,tutto il gruppo sospensioni/cambio/trasmissione posteriore...ed infine il cofano motore...
Mancano le ruote e gli alettoni poi il pre-montaggio si può dire terminato.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 PM. |