Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-01-26, 09:42 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a Tutti. Sono passato agli interni della macchina.
Ovviamente, tutto quello che si trova all'interno dell'auto reale è praticamente impossibile da riprodurre dentro un 1/24, ho cercato quindi di riempire il più possibile, senza creare poi intralcio per il fissaggio dei sedili, rollbar etc etc.
Sul pianale, dietro ai sedili, la macchina ha un pò di tutto, tante centraline e cavetteria. Alcune l'ho prese da vecchi rimasugli di kit, altre l'ho ricostruite in plasticard.
Estintore dietro al pilota KMP, avvitatore su poggiapiedi navigatore KMP, interruttori attacca/stacca corrente su plafoniera centrale di decalcas, crick Merikits, carbonio per il rivestimento delle pedane e serbatoio benzina di Scale Production.
Una prova veloce con rollbar e cruscotto prima di montare sedili, cinture e fissare il tutto.
Icone allegate
[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3731.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3732.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3733.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3734.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3801.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3802.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3803.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3804.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3805.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3806.jpg  

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-26, 09:51 AM   #32
Utente

L'avatar di SEJO WRC

SEJO WRC è un newbie...
predefinito

Invidio la pulizia dei tuoi lavori..
come hai riprodotto i "salsicciotti" sul roll-bar?
SEJO WRC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-26, 10:04 AM   #33
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEJO WRC Visualizza il messaggio
Invidio la pulizia dei tuoi lavori..
come hai riprodotto i "salsicciotti" sul roll-bar?
Ciao Sejo, grazie per i complimenti. Dettagliare gli interni mi piace, anche se poi, a kit chiuso, purtroppo, non si vedrà più quasi nulla!
I salsicciotti, si tratta di un foglio adesivo che riproduce asfalto per il modellismo ferroviario. Si trova anche su Ebay, in formato A3 mi pare. Costa poco e a volte, viene bene per queste cose.

Vecchio 19-01-26, 10:38 AM   #34
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, un lavoro di dettaglio notevole come quantità e qualità, unito ad una pulizia estrema, bravo davvero...
Vecchio 19-01-26, 10:56 AM   #35
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Complimenti, un lavoro di dettaglio notevole come quantità e qualità, unito ad una pulizia estrema, bravo davvero...
Grazie Paolo!

Vecchio 21-01-26, 10:51 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84 Visualizza il messaggio
Bellissimo progetto!!! Complimenti!

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Grazie Stefano, mi ero scordato di risponderti!

Vecchio 21-01-26, 01:49 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Ciao a tutti, interni completi.
Sedili preparati con guscio in carbonio Scale Production, finitura rugosa con nero opaco spruzzato la lontano (come per il cruscotto) e cinture di sicurezza fatte con PE Merikits e tessuto creato mediante etichette per raccoglitori da ufficio. Hanno una parte adesiva che aiuta ad attaccare PE e tessuto e poi con una lacrima di Attack si fissano.
Aggiunti poi pannelli porta, telecamera sul rollbar, libretti note per le spaciali e luce navigatore.
La cappelliera derivante dalle Evo 7 Tamiya è stata modificata e rimpicciolita così poi da poter mettere anche una sorta di copertura sui duomi.
Icone allegate
[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3889.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3890.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3888.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3887.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3891.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3898.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3897.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3896.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3899.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3900.jpg  

Vecchio 21-01-26, 02:53 PM   #38
Utente

L'avatar di SEJO WRC

SEJO WRC è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, interni completi.
Sedili preparati con guscio in carbonio Scale Production, finitura rugosa con nero opaco spruzzato la lontano (come per il cruscotto) e cinture di sicurezza fatte con PE Merikits e tessuto creato mediante etichette per raccoglitori da ufficio. Hanno una parte adesiva che aiuta ad attaccare PE e tessuto e poi con una lacrima di Attack si fissano.
Aggiunti poi pannelli porta, telecamera sul rollbar, libretti note per le spaciali e luce navigatore.
La cappelliera derivante dalle Evo 7 Tamiya è stata modificata e rimpicciolita così poi da poter mettere anche una sorta di copertura sui duomi.
Direi un ottimo lavoro! Solo non ho capito il procedimento per realizzare le cinture...
Vecchio 21-01-26, 03:05 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Direi un ottimo lavoro! Solo non ho capito il procedimento per realizzare le cinture...
Ciao, per creare il tessuto trama rossa, ho utilizzato delle etichette da raccoglitori, quelli da ufficio. Le taglio a strisce e poi le uso al posto del solito nastro Tesa oppure del vellutino.
Icone allegate
[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-desktop__76601e636295f4effbf88f675c15b040__440__es_390784160_g1-cfe18617a0a321c197230b3ba94f4761.jpg  

Vecchio 21-01-26, 03:13 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Qui il confronto con la Evo 7 del 2002 fatta qualche tempo fa, dove si vede la modifica del baule e della cappelliera sulla 2005 .
Icone allegate
[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1024.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_1025.jpg   [Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3895.jpg  

[Auto] Mitsubishi Lancer WRC Rally Montecarlo 2005 Rovampera-img_3896.jpg  

Ultima modifica di albertop; 21-01-26 a 04:47 PM
Vecchio 21-01-26, 03:35 PM   #41
Utente

L'avatar di SEJO WRC

SEJO WRC è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao, per creare il tessuto trama rossa, ho utilizzato delle etichette da raccoglitori, quelli da ufficio. Le taglio a strisce e poi le uso al posto del solito nastro Tesa oppure del vellutino.
Chiaro! Bell'idea. Io uso i nastri Tesa e per ora mi trovo bene..
Vecchio 21-01-26, 04:07 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Chiaro! Bell'idea. Io uso i nastri Tesa e per ora mi trovo bene..
Si li uso anche io, solo che negli anni, l'ho trovati più scadenti a livello di collante e di trama/finitura. Ho provato questo sistema. Tutto sommato non mi dispiace.

Vecchio oggi, 09:06 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco Alberto....io non faccio 1/24, commento poco ma seguo sempre con piacere i tuoi lavori, tra references che cerchi e pulizia di lavoro è sempre un piacere.
Unica cosa (ho letto da altre parti)....stai attento alla finitura finale, falla con glosso ridotto. (anzi lode a te che ci hai provato, ma in certe situazioni come poi hai fatto tu, tocca arrendersi)
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio oggi, 10:25 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Ecco Alberto....io non faccio 1/24, commento poco ma seguo sempre con piacere i tuoi lavori, tra references che cerchi e pulizia di lavoro è sempre un piacere.
Unica cosa (ho letto da altre parti)....stai attento alla finitura finale, falla con glosso ridotto. (anzi lode a te che ci hai provato, ma in certe situazioni come poi hai fatto tu, tocca arrendersi)
Ciao Fra, ti ringrazio per i complimenti!
La cosa è reciproca, io non faccio 1/8 (anche per motivi di spazio, ma come scritto nel tuo wip Delta chissà che in un futuro con il kit giusto non me ne esca uno) ma seguo sempre con interesse e gusto i tuoi Wip, come anche quelli di Riccardo e Shen perchè riuscite davvero a fare un dettaglio che certe volte si fatica a distinguere la macchina reale da quella in scala!

Per la finitura finale...io farei così...la faccio opaca...ma poi scrivo che in realtà era lucida!!!
Poi fra pellicolatura, foto dell'epoca con la polvere, opaco smorzato, macro della fotocamera, cercherò di farvi una supercazzola!!!

Vecchio oggi, 10:40 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ciao Fra, ti ringrazio per i complimenti!
La cosa è reciproca, io non faccio 1/8 (anche per motivi di spazio, ma come scritto nel tuo wip Delta chissà che in un futuro con il kit giusto non me ne esca uno) ma seguo sempre con interesse e gusto i tuoi Wip, come anche quelli di Riccardo e Shen perchè riuscite davvero a fare un dettaglio che certe volte si fatica a distinguere la macchina reale da quella in scala!

Per la finitura finale...io farei così...la faccio opaca...ma poi scrivo che in realtà era lucida!!!
Poi fra pellicolatura, foto dell'epoca con la polvere, opaco smorzato, macro della fotocamera, cercherò di farvi una supercazzola!!!
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi