Si rimonta il QFE (😇🛩️🥶

al disco abrasivo.
Non è perfetto, ma una volta dipinto, farà «l'angolo di rue Michel» come diceva un amico!
Il serbatoio dell'olio è arricchito con cordoni di saldatura, rifinito, dipinto e decorato.
I raccordi A/N saranno installati a breve.
Il DFV è progredito bene.
Tutto è collegato, i collegamenti sono in atto.
Anche i coni sono montati sulle ghigliottine e collegati alla pompa di iniezione.
L'alloggiamento elettronico è quasi finito e posto solo al centro della V per le foto.
Ecco il piccolo attrezzo realizzato per dare vita ai dischi.
.... e alcune immagini dello scafo «motorizzato».
Deciso a dipingere la testa di accensione per convalidare il pezzo, mi sono detto che potevo anche dipingere la tanica troppo piena d'olio.
Aveva bisogno di un piccolo «lifting» e confesso che avrei fatto presto a farne uno nuovo!
Al fine di raddrizzare il fusto con un passaggio su tutta la lunghezza, ho perforato il fondo a 2,1 sui 2/3 dell'altezza.
Un'asta in ottone di 2mm è inserita, incollata al cyano: questo permette di mantenere il pezzo nel mandrino
E lavorare su tutta la sua altezza.
Un foro è praticato sulla parte superiore del barattolo e un'asta in ottone da 0,8, forata a 0,55 è installata per un maggiore realismo.
L'asta di tenuta viene poi tagliata e la faccia è eretta per una bella finitura.

Ci scusiamo per la foto e la «pulizia» della stanza...
Candidati per la sessione di preparazione.
Vestite di grigio.
(GC Dark Surface Primer).
Poi di nero.
Tamiya X-18.
.... e il pezzo creato, rispetto a quello originale.
Considerando la sua posizione finale, il risultato è abbastanza convincente.
Sessione di primer per la carrozzeria.
E il piccolo scalpore aspetta il suo brushing!
Come al solito, metto i rivetti sugli elementi della carrozzeria.
Al fine di non essere annoiato con le decalcomanie, ho delimitato la posizione dei numeri che non riceveranno rivetti.
Poi i pezzi sono rivettati.
Pascal🟠