Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-26, 08:05 PM   #286
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

Nel pomeriggio ho iniziato a fare i componenti dei leveraggi freni lato sinistro...Hispan-suiza h6b 1922 1/8-20260414_173710.jpgHispan-suiza h6b 1922 1/8-20260414_180259.jpg

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 12:07 AM   #287
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Davvero ben fatti, quel tornio è stato una manna dal cielo per te (e per il modello)
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 08:03 PM   #288
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

Completato l'impianto freni sia anteriore che posteriore sul lato sinistro.....Hispan-suiza h6b 1922 1/8-20260415_195528.jpg

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 08:04 PM   #289
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

Prima ho aperto una feritoia sul longherone sinistro del telaio....Hispan-suiza h6b 1922 1/8-20260415_192833.jpg

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di diecast75; 15-04-26 a 08:08 PM
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 08:05 PM   #290
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

...ho poi saldato una protezione per il cavo....Hispan-suiza h6b 1922 1/8-20260415_193952.jpg

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 08:06 PM   #291
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

....ho poi fissato il cavo del freno anteriore e di quello posteriore.....Hispan-suiza h6b 1922 1/8-20260415_195516.jpg

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-26, 08:07 PM   #292
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

....foto del cavo anteriore. Hispan-suiza h6b 1922 1/8-20260415_195449.jpg

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-26, 05:01 PM   #293
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,713
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diecast75 Visualizza il messaggio
Questo è il disegno originale dell'auto...Allegato 460553

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Io mi domando e dico: al di là del lavoro che è estremamente pazzesco, dove diavolo le trovate certe informazioni e referenze così dettagliate. Cioè, i disegni originali!!! Io ogni volta che voglio fare qualcosa di più preciso, non cavo mai un ragno dal buco, e spesso va a finire che le cose me le devo inventare. Ad ogni modo te l’ho detto prima e te l’ho ripeto “lavoro pazzesco”


Stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-26, 05:23 PM   #294
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

Grazie mille ragazzi.
Per le reference devo ringraziare SaturnV che mi ha postato un link di uno spagnolo che ha costruito lo stesso telaio che sto costruendo io. Dai video dello spagnolo ho estrapolato tutta una serie di foto che unite a quelle che avevo trovato io online hanno dato vita ad un archivio fotografico di quasi tutta l'auto, particolari meccanici compresi.

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-26, 02:43 AM   #295
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,647
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ha costruito solo il telaio o tutta l'auto anche lui? Nella stessa scala tua?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-26, 06:30 AM   #296
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Ha costruito solo il telaio o tutta l'auto anche lui? Nella stessa scala tua?

Ciao Matte, ha costruito l'intera auto. La carrozzeria è completamente diversa da quella che sto realizzando io, ma lo chassis è lo stesso.
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-26, 09:40 AM   #297
Utente Senior
 
L'avatar di diecast75
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: ischia
Messaggi: 1,599
diecast75 è un newbie...
predefinito

La scala credo sia 1/6 se non addirittura 1/5

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diecast75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-26, 01:42 PM   #298
Utente
 
L'avatar di nicomodel
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 600
nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diecast75 Visualizza il messaggio
La scala credo sia 1/6 se non addirittura 1/5

Inviato con il mio SM-A556B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
...se l'ha fatta 1/5 é grande come la Smart!!! 😂
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-26, 06:03 PM   #299
Utente
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 230
SaturnV è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SaturnV Visualizza il messaggio
diecast non so se lo conosci ma dai uno sguardo a questo mostro:

https://www.facebook.com/share/r/1AFGwePMu7/
Per chi fosse curioso questo è il "pazzo" che l' ha sta facendo 1/5
SaturnV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-26, 07:03 PM   #300
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,751
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vedere un lavoro di questo livello mi fa diventare molto umile...

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carro equipaggi tipo He 1922 paolofarina Fermodellismo: Scala N 0 06-06-25 04:40 PM
Hispano Suiza “ The Alfonso “ 1919 mral57 Statico Showroom 5 17-08-18 12:29 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203