09-09-25, 02:51 PM
|
#16
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
I kit io li compro o su eBay oppure su atelier Camara è un sito francese che importa MFH
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
09-09-25, 02:52 PM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
Doc [emoji6   ][emoji6   ] : sì mi interessa, ma non sono riuscito a trovarlo sul forum. Se puoi mandami il link
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
09-09-25, 03:30 PM
|
#18
|
Utente
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
Messaggi: 111
|
Seguo anche io 😊
Quando si tratta di F1 è sempre un piacere seguire i vostri lavori
|
|
|
09-09-25, 04:01 PM
|
#19
|
Utente
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 168
|
Ovviamente seguo! Così mi faccio un'idea di cosa mi aspetterebbe se decidessi di fare un kit F1
|
|
|
10-09-25, 04:28 PM
|
#20
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
Ferrari 312 F1 1967 MFH 1:12
Grazie ancora a tutti gli altri per l’interesse mostrato.
Intanto ho cominciato a montare o a provare qualcosa per quanto riguarda il motore.
|
|
|
11-09-25, 07:21 PM
|
#21
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2025
Messaggi: 5
|
ecco il link del mio vecchissimo wip
Modellismo.net/forum/statico-work-progress/90459-mfh-1-20-ferrari-312-monaco-1967-a.html
Comunque basta andare nella sezione "Cerca" e digitare "edi956" che era il mio nicname di allora: viene fuori l'elenco di molti miei WIP tra cui quello della 312 1967 di Hiro.
Se vogliamo pignolare era del 27-04-11
ciacciao
|
|
|
11-09-25, 10:32 PM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
12-09-25, 09:10 AM
|
#23
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
Ciao EDI ho letto il tuo WIP e ti faccio tantissimi complimenti. Hai fatto un lavoro splendido su un kit che non mi sembra il massimo in scala 1:20. Mi ha impressionato soprattutto il lavoro fatto sugli scarichi. Non so come sono quelli del mio kit, spero un po’ più aderenti alla realtà (nella vista dall’alto delle istruzioni comparandole col vero non sembrano male) , ma in ogni caso, non credo che farò le stesse modifiche perché per me già gli scarichi sono un incubo. Per quanto riguarda i rivetti, tu hai utilizzato quelli da 0,5 , io li metterò un po’ più piccoli da 0,7 che mi sembrano abbastanza equilibrati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
12-09-25, 04:28 PM
|
#24
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
Ferrari 312 F1 1967 MFH 1:12
Tornando al modello, sto perdendo un bel po’ di tempo per la pulizia delle varie parti, per il fitting e soprattutto nella foratura di queste. A parte per i rivetti che sono diverse centinaia (sulle paratie della vasca entro cui andrà posizionato il motore limiterò a mettere solo i rivetti a vista), ci sono una serie di fori da approfondire per l’accoppiamento con altre parti e di cui bisogna capire il diametro.
|
|
|
13-09-25, 07:15 PM
|
#25
|
Utente
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
Messaggi: 111
|
Ciao Mral,
Ho due domande, dato che anche io dovrei forare una parte in metallo trovo sempre difficolta a fare i piccoli fori, tra punte che si spezzano e altre che non bucano, tu usi delle punte particolari? A mano o con un trapanino?
|
|
|
Ieri, 01:34 AM
|
#26
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
Ferrari 312 F1 1967 MFH 1:12
Utilizzo punte HSS normali (sono quelle che riesco a trovare e anche con qualche difficoltà), quelle da più o meno un euro e ovviamente ogni tanto si spezzano. Cerco di migliorare la situazione mettendo una goccia di acqua per dissipare il calore. Buco utilizzando il Dremel.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Ultima modifica di mral57; Ieri a 01:36 AM
|
|
|
oggi, 11:32 AM
|
#27
|
Utente
Registrato dal: Oct 2024
residenza: Torino
Messaggi: 111
|
Grazie
|
|
|
oggi, 08:15 PM
|
#28
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,597
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 PM.
| |