08-11-24, 12:59 PM
|
|
Utente
|
Subaru Impreza 555 - Hachette
Buongiorno a tutti,
primo topic che apro.
Recentemente ho acquistato la leggendaria Impreza 555 di Mcrae (collezione hachette 1/24 edicola) che però è arrivata senza numeri di targa. Dato che il negoziante mi ha (gentilmente) inviato un altro modello corretto, vorrei rifare il modello errato in un'altra livrea, avete consigli? Sarebbe la mia prima volta nella modifica di un modello e vorrei sapere innanzitutto che livrea consigliate e poi qualche dritta su cosa stare più attento durante le modifiche!
Grazie
|
|
|
10-11-24, 08:38 AM
|
|
Utente Senior
|
C è stato ebay il transkit per fare la versione bulgari di dallavilla. Secondo me molto bella
Inviato con il mio SM-A256B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-11-24, 02:55 PM
|
|
Utente
|
Ciao Giors,
grazie per aver risposto!
Non trovo però il transkit (magari su ebay non c'è più), riusciresti ad indicarmi dove trovarlo?
Grazie
|
|
|
25-11-24, 03:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Scrivi su eBay transkit 1 24 e vedi che per la Subaru ce ne sono
Inviato con il mio SM-A256B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-12-24, 09:43 PM
|
|
Utente
|
Ho acquistato il transkit della impreza wrx, primo dubbio. Il modello di partenza è in metallo, devo avere qualche accortezza particolare per la verniciatura per evitare problemi?
Grazie
|
|
|
09-01-25, 07:44 PM
|
|
Utente
|
Ecco qui la Donor car con il transkit di Racing43 (l'alettone è morbidissimo, a momenti lo spezzo  ), le decals e un'immagine dell'auto definitiva.
|
|
|
12-01-25, 01:48 PM
|
|
Utente
|
Smontate ruote, carrozzeria abitacolo, non senza difficoltà data la fusione di alcuni particolari. Dovrò ricostruire i paraspruzzi, in che materiale posso farli?
|
|
|
16-01-25, 02:49 PM
|
|
Utente
|
Ho stampato le decals in scala 1:1 per fare una prova prima di applicarle (solo per capire cosa mi aspetta)...beh diciamo che sono abbastanza complesse
|
|
|
17-01-25, 01:20 PM
|
|
Utente
|
Tranquillo, non ti preoccupare. Si fa piano piano.
Io l'ho fatta in 1/43
|
|
|
17-01-25, 01:24 PM
|
|
Utente
|
Altre foto
|
|
|
17-01-25, 02:13 PM
|
|
Utente
|
Bellissima! La decal che mi spaventa di più è quella della targa, che ha le linee e lo sponsor "bulgari" collegate e quindi tutta la parte posteriore è fatta da una decal unica, mi consigli di dividerla? Ho paura che stendendola si rompa.
|
|
|
17-01-25, 10:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SEJO WRC
Bellissima! La decal che mi spaventa di più è quella della targa, che ha le linee e lo sponsor "bulgari" collegate e quindi tutta la parte posteriore è fatta da una decal unica, mi consigli di dividerla? Ho paura che stendendola si rompa.
|
Son decal vecchie e anche se ben conservate tendono a spezzarsi.
Nella mia era un pò diverso il posteriore anche perchè era la seconda macchina che arrivò in procar ai tempi.
La decal posteriore sembra difficile da dividere. Potresti provare a ritagliare la targa dalle strisce.
Dovrebbe migliorare la stesure delle decals.
|
|
|
28-01-25, 08:58 AM
|
|
Utente
|
Via con una bella sverniciata! C'è ancora qualche punto da ripassare e poi andrò di primer Tamiya. Prima del primer darò una bella sgrassata con lo Chanteclair, basterà?
|
|
|
28-01-25, 11:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavarla con lo Chanteclair puro e con uno spazzolino duro. Siccome il diecast tende ad ossidarsi (e poi la vernice non attacca più) io sono solito tenere la scocca in un vasetto pieno di acetone fino al momento della verniciatura. Una volta tolta dal vasetto, l'acetone evapora molto in fretta e non lascia residui. Okkio che l'acetone è tossico, infiammabile e puzza...
Userai il primer per metalli?
Modellismo: la decima arte
|
28-01-25, 12:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Siccome il diecast tende ad ossidarsi (e poi la vernice non attacca più) io sono solito tenere la scocca in un vasetto pieno di acetone fino al momento della verniciatura.
|
Grazie del consiglio! Essendo in 1/24 mi ci vorrà una vasca di acetone
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Userai il primer per metalli?
|
Ho il primer tamiya grigio, per plastica e metallo, dovrebbe andare bene!
|
|
|