![]() |
Quote:
Modellismo: la decima arte |
Quote:
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Prime due mani di lucido steso e decals in ghiaccio.
Posso parcheggiare la scocca senza paura della polvere ed iniziare abitacolo motore e cerchi. Tornerò con le ultime due mani solo per rifinirla a carte e compound.Allegato 440869Allegato 440870 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bella scocca, bravo Arturo, ormai sei una sentenza... :beer:
|
Semplicemente perfetta, Arturo… Bravissimo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Come al solito sei un "Maestro carrozziere"
|
Bravo Arturo! Tu che trasparente usi?
|
Grazie di cuore ragazzi davvero troppo gentili!
|
Quote:
Tamiya li usavo ma ho visto che, da asciutti lasciavano una superficie troppo morbida per il carteggio. Con Gunze questo non succede, cristallizza che è una bellezza e ti permette di carteggiare in totale sicurezza:lookahsisi5ih: |
I gunze li puoi dare su tutti i tipi di colori? (acrilici smalti ecc ecc).Come si comportano con le decals?Grazie e buona serata.
|
1 allegato(i)
Quote:
Io li ho dati su acrilici, vinilici lacche enamel e mai avuto un problema. Considera che ho steso cappotti su decals di 30 e passa anni ed ancora sono lì [emoji1] Queste, per dirti erano delle decals massacrate. Le ho passate con un soffio di microfilm 4 mani di semilucido e esposte a pigmenti ed usura ed ancora sono così [emoji41]Allegato 440898 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Iniziati i lavori sull'abitacolo.
C'è da dire che il kit Modeler's risente di tutti gli anni accumulati, sedile ed estintore minuscolo direttamente stampati sul pianale. Viceversa i cerchi non mi sembrano malvagi, staremo a vedere come calzano sotto il veicolo.Allegato 441055Allegato 441056 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ho iniziato ad arricchire gli interni inserendo cinture foroincise e un estintore più consono.
Il fondo è realizzato con un nato brown lasciato abbastanza grossolano.Allegato 441057Allegato 441058 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sono il solito guastafeste: sei proprio sicuro che fosse presente l'estintore?
Fu reso obbligatorio dal 1971 (da 1 kg) ....... Inviato con il mio SM-A525F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ora vado a documentarmi e se non era presente lo tolgo (è soltanto appoggiato)[emoji847] Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM. |