![]() |
Quote:
La mia sarà la prima carrozzata con abitacolo chiuso e non vedo l'ora di portarla in bacheca anche in ricordo del tuo lavoro!:tunz6rh: |
1 allegato(i)
Quote:
Sulla livrea io non avrò scelta, il mio sogno è la fiat Works del grande Attilio Bettega dominatrice del Montecarlo 1980 (che impresa al Col de Turini) Ma le livree (tra cui la 4rombi) pian piano usciranno tutte anche con diversi assetti gomme ed appendici differenti in base alla gara. Era un qualcosa che mancava al mondo del modellismo!:tunz6rh: |
Quote:
|
Carissimo, a parte i miei migliori auguri per la tua salute, mi sono perso. Quale fiera di Ravenna ??
Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Allora ragazzi iniziamo i lavori sulla scocca, il kit è molto datato e quindi molto basico.
Nonostante la penuria di pezzi e alcune scelte modellistiche davvero discutibili offre comunque la possibilità di fare due versioni. Le due auto differivano per fari centrali aggiuntivi (previsti solo alla Le Mans) pance laterali diverse come ed alettoni posteriori differenziati (ala più alta e maggiore carico al Nürburgring). La prima vincerà a mani basse la mille chilometri, la seconda si ritirerà con il motore scoppiato. Ovvio che la scelta ricadrà sulla vincitrice che, a livello di linea apprezzo anche di più.Allegato 440733 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ho ripassato con lo scriber tutte le linee che erano appena accennate ed ho carteggiato la scocca da una moltitudine di linee di fusione.Allegato 440734Allegato 440735
1 allegato(i)
Sono poi passato a raccordare il periscopio sopra tetto, anche qui la scelta di due emisferi con il taglio centrale che nemmeno chiude bene la trovo davvero anacronistica.
Poco danno, ho mascherato i due pezzi incollati ed ho staccato la fuga con il putty. Quando procedo a stuccare preferisco sempre mascherare per evitare poi di dover carteggiare lo stucco dove non serve.Allegato 440736 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
E questa dovrebbe essere la versione Nürburgring, con alettone maggiorato e pance con scarichi aperti al posteriore.[emoji847]Allegato 440737Allegato 440738
Quote:
Inviato con il mio Lenovo TB128FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
2 allegato(i)
Stuccatura del periscopio riuscita ed il taglio dovrebbe essere un ricordo, da notare quanta aria ci fosse tra le due parti.
Sul posteriore ho lasciato aperta la scatola su cui poi inserirò una retina fotoincisa (altra particolarità al Nürburgring perché alla Le Mans questo periscopio era chiuso). Mandiamo i pezzi a bagno e direi che siamo pronti per il primer.Allegato 440748Allegato 440749Allegato 1 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Un giro di primer sui pezzi che compongono la scocca e poi sarà la volta del bianco.
Ancora non ho ben capito se andare di racing bianco classico Allegato 440756Allegato 440757 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Proseguono le modifiche e stavolta tocca alle pance.
Il kit ne fornisce di due tipi con la versione del Nürburgring più abbombata. La modifica, in questo caso, è stata quella di aprire i condotti di areazione al motore. Per evitare danni si lavora dall'interno con il dremel a bassi giri (per evitare la fusione) fino a risagomare la luce corretta. Ecco il risultato finale.Allegato 440780Allegato 440781 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bravo Avvocard, ottima lavorazione amico mio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47 AM. |