19-08-24, 05:07 PM
|
|
|
Guest
|
Peugeot 307 WRC Montecarlo 2005
Di ritorno dalle vacanze, è finalmente tempo di completare il pianale delle WRC che, se ricordate, era rimasto libero per un solo posto vacante.
Mi è sembrato doveroso completare il quadro, con una vettura forse un po' troppo "nuova" per la mia collezione ma che non poteva di certo mancare: la Peugeot 307 WRC e, precisamente, quella della stagione 2005 con il cambio a 5 marce presentata al rally di Montecarlo.
Volendo realizzare la entry car, mi servirò degli sponsor tabacchi che, man mano verranno dapprima censurati e, successivamente, rimossi in corso di stagione.
Anche in questo caso la mia scatola fornisce le fotoincisioni aggiuntive.
Mi spiace solo che il colore sarà un piatto LP bright red da associare al bianco ma troverò comunque il modo di divertirmi

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
19-08-24, 08:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
19-08-24, 09:00 PM
|
|
|
Utente
|
Ti seguiro sicuramente, queste auto stanoon iniziando ad itrigarmi parecchio.
La mia esperienza è di un solo modello , terminato qualche anno fa per essere messo nella vetrina di un negozio.
Mi hanno detto che è bello ma guardando i vostri lavori mi vengono dei forti dubbi!
Sicuro che ci sarà parecchio da imparare!
Buon lavoro
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-08-24, 09:53 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
La ricordo bene Model ed è grazie al tuo lavoro se ho scelto di acquistare questa Tamiya.
Oggi è un kit molto raro e costoso, lo vedo molto ben fatto anche se non riesco davvero a capire la scelta del fondo in ferro.
Possibile che Tamiya si sia limitata a riconvertire un die cast, non sarebbe da loro....  
|
|
|
|
19-08-24, 09:55 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da massimo67_
Ti seguiro sicuramente, queste auto stanoon iniziando ad itrigarmi parecchio.
La mia esperienza è di un solo modello , terminato qualche anno fa per essere messo nella vetrina di un negozio.
Mi hanno detto che è bello ma guardando i vostri lavori mi vengono dei forti dubbi!
Sicuro che ci sarà parecchio da imparare!
Buon lavoro
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Massimo io nasco nei rally e nei Safari anche se poi mi sono spostato a costruire molte auto da corsa e stradali.
Almeno per Me, non esiste soddisfazione maggiore che costruire auto rally
|
|
|
|
19-08-24, 10:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
....... Oggi è un kit molto raro e costoso, lo vedo molto ben fatto anche se non riesco davvero a capire la scelta del fondo in ferro.
Possibile che Tamiya si sia limitata a riconvertire un die cast, non sarebbe da loro....  
|
E' stato l'unico kit che hanno fatto con il fondo in metallo, in quel periodo nei forum Mondiali di carattere automotive circolavano le discussioni su come i modelli finiti erano leggeri rispetto a quelli die cast, ovviamente, e molti li avrebbero graditi un po' più pesantini, Tamiya ha fatto un esperimento ma poi non ha continuato perchè molti non hanno gradito l'idea
Montandola vedrai che non è una conversione di un die cast ma è un kit tipico Tamiya in tutte le sue parti eccetto il fondo
|
|
19-08-24, 11:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E' stato l'unico kit che hanno fatto con il fondo in metallo, in quel periodo nei forum Mondiali di carattere automotive circolavano le discussioni su come i modelli finiti erano leggeri rispetto a quelli die cast, ovviamente, e molti li avrebbero graditi un po' più pesantini, Tamiya ha fatto un esperimento ma poi non ha continuato perchè molti non hanno gradito l'idea
Montandola vedrai che non è una conversione di un die cast ma è un kit tipico Tamiya in tutte le sue parti eccetto il fondo 
|
Salve . Tamiya produsse 4 kit con il fondo in metallo. Oltre alla 307 , fece la mclaren slr ( due versioni) e la lexus del campionato gt giapponese.
Inviato con il mio moto g52 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-08-24, 11:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
Salve . Tamiya produsse 4 kit con il fondo in metallo. Oltre alla 307 , fece la mclaren slr ( due versioni) e la lexus del campionato gt giapponese.
|
Queste me le ero perse, grazie per la delucidazione
|
|
20-08-24, 12:40 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
|
Ottima precisazione Bull di cui prendo nota anche se il mio arco temporale non arriva ad abbracciare quegli anni di produzione.
(A pensarci bene, anche con il 2005 sono molto al di fuori della mia area tematica, ma, ho pensato, quando mi ricapita di costruire una coupé cabrio riconvertita a wrc? Rappresenta un unicum che non poteva mancarmi    ).
|
|
|
|
20-08-24, 07:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Queste me le ero perse, grazie per la delucidazione 
|
Aggiungo la nissan 350 z da gara
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-08-24, 07:21 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Io mi accomodo e seguo, come sempre...
|
|
23-08-24, 10:42 PM
|
|
|
Guest
|
E sì inizia il lavoro.
È la prima volta in vita mia che mi capita di verniciare il ferro con l'aerografo.
Ero un po' timoroso ma ecco il risultato, il colore è lo stesso che darò alla scocca (lacca bright red Tamiya) con l'unica differenza che qui non darò trasparente (non credo ci vada) e quindi il colore resterà un filo più acceso rispetto al corpo vettura.
|
|
|
|
24-08-24, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Domanda: sulla Focus Marlboro hai usato il rosso LP-7, qui invece usi il LP-50. C'è un motivo?
Modellismo: la decima arte
|
24-08-24, 10:02 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Domanda: sulla Focus Marlboro hai usato il rosso LP-7, qui invece usi il LP-50. C'è un motivo?
Modellismo: la decima arte
|
Certo desmo le due auto a confronto hanno una diversa tonalità di rosso la Focus è di un rosso più intenso (che preferisco) la Peugeot ha invece un rosso più acceso (che è lo stesso che userò sulla prossima R5 TdC)
|
|
|
|
24-08-24, 10:03 PM
|
|
|
Guest
|
Avanzamento fondo (madonna quanto è brutto in ferro, mi ci devo abituare ma non mi piace per niente). 
|
|
|
|