![]() |
(aereo) fiat cr.42 falco italeri 1:48
1 allegato(i)
Ho deciso di cimentarmi in un aereo che mi pare alquanto macchinoso specialmente per quanto riguarda la pittura.la mimetica sarà una bella sfida.
Fatemi gli auguri [emoji16][emoji16][emoji16]🫣Allegato 437166 |
Bel velivolo, a me piace, ti seguo. E molto bella anche la mimetica :Ok:
|
camo impegnativa, voto 10 per il coraggio
|
Hai un aerografo a doppia azione preferibilmente con ugello fine? Con un aerografo a singola azione è molto difficile riprodurre quella mimetica :lookahsisi5ih:
|
Quote:
Per la doppia azione mi informo che non so cosa è |
1 allegato(i)
Ho questo.
Vabbè ma sul bf109 qualche segno piccolo sui fianchi della carlinga ero riuscito a farlo. Sono fiducioso. La mia preoccupazione è più per la verniciatura con quelle due ali montate,devo studiarla per beneAllegato 437204 |
Quote:
Il mio consiglio è quello di esercitarti su un foglio di carta per prendere dimestichezza prima di andare subito sul modello ;) |
Si si ok fino a quello ci sono.normalmente sto sul bar,massimo 1.2 ma non mi spingo molto oltre.
|
Quote:
|
Quote:
|
2 allegato(i)
Allora cominciamo...come vi avevo già accennato sono un po' nel panico per questo aereo e questa livrea ma voglio provare a fare un buon lavoro.
Sto pensando di non seguire alla lettera le istruzioni,ma vorrei montare solo fusoliera ed ali inferiori, per poi assemblare ala superiore con tutte le strutture e verniciare tutto separatamente per poi unirli nel finale. Altrimenti non credo di riuscire a fare la mimetica con tutti quei supporti montati. Che ne dite? Allegato 438347Allegato 438348 |
Tra le altre cose il manuale dice di colorare le parti rivolte verso il basso di metal flat alluminium,ma sinceramente mi pare un po' troppo sgargiante e metallizzato,mentre da foto di aerei anche restaurati o modellini pare più un grigio...
|
1 allegato(i)
Ho montato le due principali strutture,praticamente senza stucco,torna tutto abbastanza bene.
adesso mi dedico al motore così nel frattempo studio meglio i prossimi passi. Vorrei riuscire a montare tutto il possibile per aggiungere minori pezzi possibili dopo la verniciatura. Il prossimo passo incasinato sarà quello di montare i supporti dell'ala superiore in modo da verniciare tutto assieme.Allegato 438396 |
3 allegato(i)
Ho cominciato la verniciatura.
Fondo spray bianco dato leggero come anche il preshading grigio,visto che a sto giro voglio provare a stare leggero con le mani di colore. Prossimo passo sarà fare le punte dell'ala superiore bianche e poi andrò con la colorazione vera e propria. Domanda: una volta verniciate le parti,per unirle lasciando meno tracce come sarà meglio fare?che colla è più indicata? Grazie e scusate per le foto,sono una bestia Allegato 438506Allegato 438507Allegato 438508 |
ti consiglio la colla Tamiya Extra Thin Cement (Quick-Setting), codice articolo 87182
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 PM. |