![]() |
No ma ci mancherebbe non è tanto il fatto di piacere,ma più che altro voglio imparare le tecniche e i sistemi giusti per fare le cose.
Ora pulisco poi decal e opaco. |
1 allegato(i)
Domanda: quale usare per la finitura opaca?Allegato 438806
|
Caro Sdrelli, non si può dire che tu, non solo accetti i consigli ben volentieri, ma lì metti subito in pratica modificando ciò che avevi fatto senza pensarci un minuto. Complimenti per ambedue le cose :winker:
|
Quote:
Non è la mia passione principale il modellismo,ma è comunque un hobby che mi piace e quando vedo quello che realizzate voi ce la metto tutta per almeno avvicinarmi... è appagante |
Quote:
il problema del Vallejo è che un acrilico vinilico e sono ostici da dare ad aerografo (specie la pulizia seguente). Se hai pratica con i colori vinilici puoi provare il Vallejo, avresti un maggior controllo nella stesura del trasparente. |
Quote:
|
Quote:
Fino ad ora ho sempre usato le bombolette,ma per un diorama ho usato il vallejo con l'aerografo e devo dire che diluito non mi pareva male da stendere..vediamo un po' tanto sono ancora alle prese con il fissaggio dell'ala....mamma mia che inferno |
Quote:
|
Quote:
Proverò a cercare anche altri prodotti. Effettivamente è meglio dare il trasparente con l'aerografo,come d'altronde le vernici. |
1 allegato(i)
Infine il DISASTRO
Si è allentato il nastro che teneva ferma l'ala l'ala,che tra le altre cose era molto difficile da tenere in posizione,ed è successo un macello. Ora non so più che fare,la voglia di lanciarlo oggi era enorme ma ho messo in pausa e ora sono qui a chiedere lumi,perché sono veramente tentato di mollarlo li....che palleAllegato 438882 |
3 allegato(i)
Praticamente siamo alla fine.
Dopo il macello dell'ala ho dovuto far passare un po' di tempo per riacquisire la voglia,così ho provato a chiudere i due fori da 1,5mm che si erano creati col movimento dei montanti con della colla ciano che indurendosi li ha sigillati,ho poi provato maldestramente a ritoccare i colori con un pennellino quasi asciutto e bona...ho messo l'elica e sono pronto per il trasparente opaco. Che dire, fino alla fase finale mi sono divertito,ho imparato cose nuove e sono anche parzialmente soddisfatto per il lavoro. Ora il prossimoAllegato 438963Allegato 438964Allegato 438965 |
Dai che è venuto piuttosto bene, non ti lamentare :winker:
|
Quote:
|
Io lo trovo un bel lavoro, devi essere contento!
Trovo un pò "impastato" il bianco dei montanti, probabilmente hai bagnato troppo con la verniciatura. |
Quote:
Grazie comunque per l'incoraggiamento e i consigli |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37 PM. |