Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-24, 09:16 AM   #1
Utente Junior

Sandro89 è un newbie...
predefinito Lancia Stratos Silhouette 1/24

Ciao a tutti, avevo voglia di condividere con qualcuno il lavoro che stò facendo e ho deciso di postare qui qualche foto.
Ho deciso di sperimentare nuove tecniche su un modello che avevo comprato qualche tempo fà per pochi € su internet, la Lancia Stratos Turbo Silhouette, bestia da 560 cv, elaborazione di un'auto già velocissima per correre nel Gruppo 5.
Ho deciso di renderla completamente apribile basandomi sulle foto dell'auto e aumentare il livello di dettaglio dell'abitacolo, anche se non stò trovando foto su internet, se avete qualcosa ve ne sarei grato!!!Per ora mi baso sugli interni della Gruppo 4.
Prevalentemente mi piace utilizzare materiali di recupero, tipo cotton fioc stecchini, lattine di birra etc etc.......
Spero che possiate darmi qualche consiglio utile e che vi piaccia il lavoro......grazie a tutti
Icone allegate
Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_2998.jpg   Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3101.jpg   Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3106.jpg  

Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3191.jpg   Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3206.jpg   Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3207.jpg  

Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3212.jpg   Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3308.jpg  
Sandro89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 10:35 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Seguo con estremo interesse. Mi piace il lavoro di apertura scocca e devo impararne la tecnica.

Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 11:28 AM   #3
Alucard
Guest

predefinito

Impossibile per me non seguirti è stato uno dei miei primi modelli ed il tuo lavoro parte sotto i migliori auspici Lancia Stratos Silhouette 1/24-696767952.jpg

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 12:28 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di isidoro.giacone

isidoro.giacone è un newbie...
predefinito

Interessante..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
isidoro.giacone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 01:43 PM   #5
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

Il più sarà trovare documentazioni e motore.
Se non sbaglio, su YouTube ci dovrebbero essere i video di a4garage (almeno così ricordo) che seguono i suoi lavori di apertura su una misura https://youtu.be/QM_P4uQ4Bzg?si=EQa_6HMGdz0EOeGW magari qualche tecnica ti torna utile

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Vecchio 29-01-24, 02:49 PM   #6
Utente Junior

Porco rosso è un newbie...
predefinito

Ciao, quello che fa al caso tuo è il libro di Roberti e Cordasco “LANCIA STRATOS: GR.5 - TURBO - SILHOUETTE”. C’è una buona parte del libro dedicata alla gr5, purtroppo non sono a casa e non posso inviarti foto. Però, posso dirti che per quanto riguarda cruscotto e motore, troverai un’anteprima su Internet. Digita il nome del libro, tra i primi risultati ci sarà quello di una famosa libreria di Brescia, entra nel link e vedrai l’anteprima di motore e cruscotto.
Porco rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-24, 03:10 PM   #7
Utente Junior

Sandro89 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, un pochino sono andato avanti ma non molto, in risposta a porcorosso, ho visto il libro ma costa una sfiocinata, quindi cerco di attrezzarmi con quello che trovo in rete, leggendo si trovano più informazioni sparse, poi se avete quel libro e siete così gentili da mandarmi delle foto ve ne sarei grato......
Volevo fare una domanda ai più esperti, per voi che diametro hanno i tubolari del rollbar??
grazie a tutti
Icone allegate
Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3308.jpg  
Vecchio 05-02-24, 11:35 AM   #8
Utente Junior

Sandro89 è un newbie...
predefinito

Purtroppo ho avuto pochissimo tempo, però almeno una delle due portiere è stata inserita.....nessuno di voi ha immagini dell'abitacolo di quest'auto????volevo iniziare a realizzare il roll bar basandomi su quello della gruppo 4 e magari con qualche modifica.....altri aggiornamenti in settimana spero!
Non capisco perchè mi capovolge le foto caricate......scusate
Icone allegate
Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3352.jpg   Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3354.jpg   Lancia Stratos Silhouette 1/24-img_3356.jpg  

Rispondi