Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-23, 12:12 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-23, 01:15 AM   #47
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
E niente socio anche questa volta ti sei superato ma é il minimo che mi aspetto da uno dei migliori di questo forum se non IL migliore.Hai affrontato con il coltello tra i denti il kit di una macchina che solo quei pazzi di ingenieri inglesi dopo due pinte di birra potevano concepire. L' azzardo , poi,di fare di due colori gli interni ha portato quasi al collasso l'intera struttura molecolare della plastica ma tu non hai mollato, hai buttato il cuore oltre l'ostacolo , alzato l'asticella e sei rimasto sul pezzo portando a casa un modello da manuale che i nostri nipoti leggeranno nei libri di storia. Con gli occhi lucidi ti saluto amico mio e grazie.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser sto ancora ridendo con le lacrime
Voglio sperare, ma son sicuro, che scherzi quando mi metti tra i migliori di questo Forum perché, in caso contrario, le due pinte qui non le han bevute SOLO gli ingegneri inglesi.
Ti ringrazio comunque, questo nuovo Hasegawa si monta che è una bellezza e si potrebbe ben abbinare ai molti TK usciti per brutalizzare quella che è una tranquilla e molto difettosa citycar londinese (ha un motore di cristallo Swarovski )
Sul colore sono stato molto combattuto, inizialmente l'avevo concepita in Candy purple ma, quando ho visto questa versione, non ho resistito ed ho anche abbandonato la Union Jack pur avendola già preparata in dime (potrebbe forse tornarmi utile altrove )
Verde è il suo colore, Viola era un azzardo ma io mi sono seriamente innamorato di questa Morris Mini Cooper Sport pack 1998-collage_2023-09-30_18_52_14-2.jpg

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-23, 08:41 AM   #48
Utente Senior

L'avatar di isidoro.giacone

isidoro.giacone è un newbie...
predefinito

E pensare che anni fa volevo comprarla (vera),era la versione 25 anniversario di colore bordeaux metallizzato..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
isidoro.giacone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-23, 09:56 AM   #49
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il modellino è splendido, inoltre hai fatto una presentazione perfetta, stai padroneggiando photoroom.
Che dire ! Una sola parola: professionale !!

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-23, 10:51 AM   #50
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totalwhite Visualizza il messaggio
E pensare che anni fa volevo comprarla (vera),era la versione 25 anniversario di colore bordeaux metallizzato..

Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ti sei salvato! Ho un amico che ce l'ha in british green esattamente questa versione e mi ha sempre detto che di motore è un disastro, progettato male ed assemblato peggio.
La cosa è confermata anche dai meccanici che conosco....
Ora va bene che la Rover stava fallendo e che questa è l'ultima Mini prima dell'acquisizione BMW ma tenerla come modellino perché, ad usarla si rompe anche no.

Rispondi quotando
Vecchio 01-10-23, 11:10 AM   #51
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
Il modellino è splendido, inoltre hai fatto una presentazione perfetta, stai padroneggiando photoroom.
Che dire ! Una sola parola: professionale !!

Inviato con il mio CPH2409 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Come vorrei fosse vero Carlo ma, scattare le foto è la cosa che soffro di più.
Anche questa Mini in queste foto, pur avendo usato un box foto neutro nero e non avendo toccato assolutamente l'esposizione, la trovo diversa: la tinta ad occhio nudo è più scura e non capisco perché...
Ed è una cosa che rilevo purtroppo su ogni Candy ad oggi sfornato: segno che non riesco a catturarli in foto.
Sulla questione di photoroom sto ad un 7% scarso di utilizzo, uso degli sfondi preimpostati ma il programma full nasce per crearteli tu di sana pianta anche partendo da una foto di riferimento con infinite possibilità di modifiche (spostamento oggetti, ingrandimento, rimpicciolimento ombre, luci, sfocature, pulviscolo ecc).
Questo è uno scatto senza photoroom ed anche qui il colore è sfalsato il blu nella realtà è più intenso.Morris Mini Cooper Sport pack 1998-pxl_20230930_144819596.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 01-10-23, 11:52 AM   #52
Utente

L'avatar di palopalo

palopalo è un newbie...
predefinito

Complimenti sinceri: hai saputo dare dignità a questa "scatoletta" che di suo, nonostante la spocchia degli inglesi, non possiede.
Il colore è veramente splendido.
Bravo
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-23, 12:03 PM   #53
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Bravissimo Arturo come sempre hai tirato fuori un altro gioiellino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-23, 05:21 PM   #54
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palopalo Visualizza il messaggio
Complimenti sinceri: hai saputo dare dignità a questa "scatoletta" che di suo, nonostante la spocchia degli inglesi, non possiede.
Il colore è veramente splendido.
Bravo
Grazie di cuore Maurizio sempre bello sentirti
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-23, 05:24 PM   #55
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Bravissimo Arturo come sempre hai tirato fuori un altro gioiellino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Grazie Mimmo mi fa piacere che tu riesca ad apprezzare nonostante non sia minimamente in grado di fotografare i candy che sforno.
Credo che, in questo specifico caso, l'alterazione del blu dipenda dal tetto bianco e ci potrebbe stare. Ma questo ragionamento poi va a farsi benedire sulla Corvette di Prince che qui sembra essere rosa Mattel mentre dal vivo è un fuxia molto più intenso

Ultima modifica di Alucard; 02-10-23 a 05:27 PM
  Rispondi quotando
Rispondi