![]() |
AGS JH25 e AGS JH27
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
|
Progetto kit modello Formula 1
Non abbiamo menzionato la Giapponese Maki F.1
|
Una Andrea Moda formula.
Che te ne pare? |
1 allegato(i)
Quote:
Allegato 422035 Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
[auto] Progetto kit modello Formula 1
Grazie a tutti per gli interventi appropriati! La Maki l’avevo rimossa dal mio cervello ma è fantastica, soprattutto il primo modello. Ho visto che esistono diversi modelli in kit scala 1/20 fatta da in ditta giapponese.
Anche l’Andrea Moda è un bel pezzo. C’è una casa giapponese che si chiama Roll Out Models (mai sentita prima ma fa belle cose) che la produce in scala 1/20. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Se siete d’accordo restringerei il campo a Theodore TY02 eAGS JH25 o JH27
La AGS JH27 è mooolto interessante, ma io voto per la Theodore TY02 :ahsisi:
P.S. mi prenoto per una copia della stampa quando sarà finita :biggrinangel: |
voto per la AGS JH25!
|
1 allegato(i)
Non me ne voglia nessuno ma opterei per la Theodore TY02.
Non riesco a resistere al fascino delle wingcar del 1982 senza alettone davanti.Allegato 422037 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Adesso inizia il lavoro di ricerca di materiale fotografico e tecnico.
Foto ne esistono tante in rete ma non riesco a trovare i dati tecnici relativi all’interasse. Anche del retrotreno non si trova nulla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Ciao Massi, seguo più che volentieri. Dai un occhiata qui
https://www.motorsportimages.com/pho...&year=1982&p=3 |
Tanta roba! Grazie Ric
2 allegato(i)
Scavando nella mia raccolta di Autosprint ho trovato un po’ di materiale interessante.
Innanzitutto le dimensioni del passo corrispondente a 2740 mm. Allegato 422076 Allegato 422077 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Premetto che sono un autodidatta del disegno 3D e sicuramente i professionisti avranno tecniche più efficaci.
Io ho poi proceduto nel seguente modo. Ho importato il disegno della proiezione ortogonale dell’auto che ho trovato in rete. Ho dimensionato il disegno avendo come riferimento il passo dell’auto di 2740 mm corrispondente a 63,72 mm in scala 1/43. Tale stratagemma consente di avere già le proporzioni dell’auto senza avere le misure di ogni singolo particolare. Allegato 422078 Allegato 422079 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37 PM. |