![]() |
Grazie a tutti, scusate ma ho avuto un po di problemi con il forum.
A presto. Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Oggi ho portato avanti un po di lavoro sul complessivo dell'accensione, sezionato cio che offre il kit per ricostruirlo più simile all'originaleAllegato 420813
Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non c'è tutto, nei prossimi giorni completerò questo piccolo kit.
3 allegato(i)
Ciao, un piccolo avanzamento, ho iniziato il premontaggio di questo particolare
( complessivo 31 per chi sta lavorando su presto modello) per capire se va tutto bene. Il risultato è che c'è ancora parecchio da fare!!Allegato 420911Allegato 420912Allegato 420913 Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Un po di particolari verniciatiAllegato 420917
2 allegato(i)
Provato a posare una parte del complessivo. Le proporzioni sembrano abbastanza buone.Allegato 421005Allegato 421006
3 allegato(i)
Un piccolo passo verso il pezzo finito.
Allegato 421178Allegato 421179Allegato 421180 Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Davvero ben fatto.
|
4 allegato(i)
Grazie matte! Oggi sono riuscito a montare la piccola pompa dell'acqua posta a ridosso del radiatore.
Nel kit è posizionata in basso vicino al giunto della messa in moto ma in realtà è più in alto e la trasmissione avviene tramite una catena. Ora resta da realizzare la nuova giunzione al collettore di rame.Allegato 421288Allegato 421289Allegato 421290Allegato 421291 Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
......vai Davide, si può fare!!
No vabbè lascio stare tutti gli altri pezzi ma la catena come cavolo hai fatto a riprodurla? Se mi dici che è autocostruita anche quella mi segno alla bocciofila[emoji55][emoji55][emoji55][emoji55]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Immagino sia 3D printed. Si intravede la resina semi-trasparente [emoji1303] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao ragazzi, inizialmente ho provato con un avanzo di un vecchio kit aoshima ma non ci sono riuscito.
Allora ho acquistato una stampa kmp, molto bella! Ho lasciato il pignone sulla pompa e sotto ho fatto un dischetto in plasticard, ho sezionato la catena maglia per maglia e l'ho ricomposta per fare il giro basso. Uguale per i denti, incollati uno per uno Inviato con il mio SM-A528B - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Ciao a tutti, oggi ho iniziato a riprodurre una parte del leveraggio che serviva a regolare l'accensione, con le modifiche che ho fatto quello del kit non è più utilizzabile, e sto cercando di farlo il più possibile simile all' originale anche se la scala non è proprio precisa.Allegato 421348Allegato 421349Allegato 421350
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM. |