Intanto sono arrivato alla seconda mano di trasparente che, come immaginavo ha scurito di un mezzo tono la tinta.
La cosa non mi dispiace affatto perché adesso questo benedetto terziario sembra molto più vicino alla foto che avevo preso di riferimento ad inizio mescola.
Sono prossimo alla chiusura, mancherebbe la terza mano finale di trasparente, quella più corposa a bagnare, ma l'istinto mi dice di fermarmi per evitare di andare oltre il verde Germoglio.....
Voi che dite?Allegato 417782Allegato 417783Allegato 417784
Ma ci mancherebbe Total! Sentiti libero di esprimere apertamente un tuo giudizio che anzi condivido.
Ma questa rappresenta una sfida con me stesso e con le mie paure: il colore che meno digerisco ed in una delle degradazioni più stronze di sempre.
Esattamente 15 anni fa lo avevo provato a replicare per la Dino Gts e mi sono dovuto ritirare fallendo miseramente per evidenti limiti oggettivi.
Sono passati anni, ho miscelato colori su colori accumulando esperienza ed appena ho visto questa Ferrari non ci ho pensato nemmeno un attimo: era giunto il momento di affrontare questo Demone.
Buongiorno ragazzi la 512BB a carburatori è finalmente terminata.
La chiusura della parte anteriore mi ha dato non pochi grattacapi ho dovuto alla fine segare un pirolino dei 4 previsti ma tutto è andato in sede.
Nessun problema sul posteriore invece che ho deciso di non incollare al supporto targa.
Ho utilizzato per la prima volta il ceramic compound Hasegawa e devo dire che è davvero ottimo.
Per le foto finali ho seguito i vostri consigli cercando di scattare in un ambiente più neutro possibile sperando vi arrivi la tinta creata.
Il Verde Germoglio è un colore ufficiale e solo una BB mi risulta uscita con questa tinta.
Sul kit l'unico grave errore commesso riguarda i cerchi che sono da 17 mentre nell'auto reale erano da 15 e la cosa ammazza la linea
Nonostante questo, posso finalmente dire di avere un Ferrari Verde e di essermi tolto un bel sassolino dalla scarpa