![]() |
3 allegato(i)
E quindi, lo scrivo per Prozac, la vera Renault4 Sinpar del 1980 la farò in verde come era davvero [emoji23][emoji1787][emoji23]Allegato 410872Allegato 410873Allegato 410874
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Quote:
Per quanto riguarda la targa, non so cosa dire. Gli inglesi fanno sempre quel cavolo che vogliono, quindi può darsi benissimo che tu abbia ragione.Allegato 410881Allegato 410882 Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Un altro piccolo gioiello Arturo, non è il mio genere ma mi piace moltissimo, bravissimo come sempre
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Scusatemi se mi intrometto ma vi assicuro che se vogliamo veramente guardare nel dettaglio al epoca lucidi nn c'è erano erano auto costruite in molti casi in garage di casa,ho potuto vedere da vicino vetture ufficiali e posso dirvi che erano verniciate con la scopa....un esempio ho potuto ammirare 2 esemplari di Ascona 400 e un manta 400 ufficiali del team rothmans e l ascona era quella di Walter rohrl vi giuro era da mettersi le mani sui capelli,e la scorsa settimana al rally leggend la stessa cosa...qui credo che si debba ammirare la manualità e la riuscita del modello di alu che a parer mio è impeccabile ti faccio i complimenti più sinceri.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ti ringrazio per aver capito che il tutto e in amicizia.
Detto questo occhio alla fedeltà storica presunta o tarocca. Nella prima foto la r4 ha i vetri fissi e il numero piú grande . Nelle altre la luce di navigazione e Rossa o Verde??.lo specchietto e nero o argento?? Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Noi che ci sbattiamo tra trasparenti lucidi carte e finiture, lo facciamo solo per avere la migliore idealizzazione di quella vettura, di quell'aereo o di quel carro. E penso che, alla fine sia questa la vera essenza del modellismo[emoji3590] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Hai davvero un occhio fino e per questo mi sei utilissimo. La prima foto è la copertina di un libro. Solo nelle altre foto in cui si vedono i fratelli Marreau la R4 è reale (lo scrivo perché ho il libro e te lo consiglio è bellissimo). Ti confido una cosa. La loro R4Sinpar che arrivò terza assoluta alla Dakar del 1980 ( e solo perché persero molto tempo a salvare un motociclista gravemente ferito) non era affatto Ufficiale era un 'accrocco" creato da loro dentro una stalla ed è per questo che la tinta è verde i colori sono smorti e non è Carlberson. Solo più avanti stampa e media decisero di rappresentarla nella livrea Carlberson per dare una parvenza di ufficialità all'impresa compiuta. La cosa più triste è che questa mitica R4 non è stata conservata e nel museo storico Renault hanno messo una replica Carlberson sempre realizzata dai fratelli che è distante anni luce dalla vera che non esiste più.[emoji58][emoji58][emoji58] Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 PM. |