![]() |
Ora andranno rivisti gli ingombri e le distanze dei cerchi minilite maggiorati. Grazie mille Carlo!!! [emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Inviato con il mio Lenovo TB-X306F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Quote:
Volevo tirare un po' il fiato in vista di quello che mi aspetta..... Ma va bene così chissà cosa racconterò a st'amica....[emoji1787][emoji23][emoji1787]Allegato 410175Allegato 410176Allegato 410177 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bravo Alucard. Vado matto per la R4. Proprio ultimamente ho visto un video su YouTube dove c'era un tizio che ci ha installato un motore R5 per avere un'auto che non arranca in salita. Comunque, R4 e 2 cavalli restano un autentico simbolo degli anni 60 e 70.
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Perfetto. Aspetto con ansia la R4 Dakar. Vai alu, facci sognare!
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ragazzi comunque ci tenevo ad evidenziare come la Gunze lavori in modo pessimo ai soggetti che realizza. Per dirvene una, su questa Sprite ho dovuto rimuovere le modanature cromate che non erano assolutamente previste sulla versione da gara, oggi ho aperto l'altra gunze solo per vedere i cerchi e, con mia grande sorpresa, ho trovato la scocca della Triumph non solo senza il profilo della modanatura (che erano invece previste anche nella versione da gara) ma, addirittura al loro posto, ho trovato la scocca segnata da un solco e senza nessuna decals o fotoincisione che andrà a simulare la modanatura.....
Quando troppo e quando niente.... Io ADORO i vecchi kit nonostante tutto:ahsisi::ahsisi::ahsisi: |
1 allegato(i)
Fortuna che sono abituato a certe nefandezze... Quando sarà scaverò col cutter rendendo più profondo il solco e ci innesterò un filo di stagno da 0.2 a simulare le modanature (se ho fortuna scaldando lo stagno non dovrebbe nemmeno servire la colla)Allegato 410223
1 allegato(i)
Intanto ho terminato la trasformazione del muso a Mk2 con una nuova calandra completamente ridisegnata e modanatura cromata sopra griglia fotoincisa. Questo mi consentirà di calzare i cerchi minilite senza commettere errori storici (1963)Allegato 410224
2 allegato(i)
E questo il vetrino ricavato da una Lotus che andrà in sostituzione del parabrezza stradale anch'esso non corretto per la Sprite che corse a Le Mans Allegato 410225Allegato 410226
1 allegato(i)
Comunque questo gunze di racing aveva davvero solo la foto sulla scatola. Anche lo scarico era della stradale che quindi ho dovuto modificare con un tondino di abs da 2.5Allegato 410241
1 allegato(i)
Avanzamento interni da gara.
Come da regolamento Le Mans 1963 ho montato le cinte a tre punti. Un solo sedile estintore brandeggiabile e roll-bar sul solo lato guida.Allegato 410275 Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Cruscotto completato con luce fuori giri stacca batteria e volante a due razze Allegato 410276
Complimenti per interni e cruscotto (ed il resto, ovviamente) :winker:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM. |