![]() |
[AUTO] FORD GT40 Mk.II, #1 Le Mans 1966, Meng 1:24
3 allegato(i)
A settembre è doveroso iniziare un nuovo progetto, e siccome non riesco a decidermi su quale aereo mettere le mani in un luuuungo lavoro, ho allora optato per questo kit, da fare in assoluto relax, da scatola.
Il kit è ben conosciuto perché Arturo (aka Alucard) ne ha montato un esemplare splendido. Io metto le mani avanti è dico subito che spero di essere degno del suo lavoro, che mi riguarderò passo passo, ma le mie capacità sulle auto sono quelle che sono :D La versione scelta è quella di Ken Miles, secondo a Le Mans del 1966. Il motivo è semplice, rispetto alle altre due versioni possibili è in assoluto la più bella e forse la più iconica, anche più della vettura che trionfò in quella corsa. Ho studiato molto, scaricato un pò di foto di riferimento dell'epoca, peccato quasi tutte in b/n. Al momento sono nella fase di pulizia dei pezzi e nel tentativo di capire cosa può essere già incollato per poter essere verniciato insieme ( freni/mozzi anteriori e posteriori, cruscotto, terminali di scarico). Un paio di foto della scatola e della GT40 in pista a Le Mans 1966. https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1662053319 https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1662053175 https://www.modellismo.net/forum/att...1&d=1662053443 |
Seguo!
|
1 allegato(i)
Ho un debole per lei...
Si vede? Seguirò il tuo wipAllegato 409006 Inviato con il mio SM-N975F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Max per me è un onore sapere che mi ritieni una guida ma sappi che non lo merito e scommetto sin da ora la mia GT40 che ne uscirai con un lavoro al livello delle tue produzioni volanti. Avanti tutta [emoji123][emoji123][emoji123]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io sto chiudendo la 1/12 per un amico, lavoro iniziato quand’è uscito il kit e mollato a più riprese… da scatola. Kit orribile e bello assieme. Occhio perchè il 24 presenta la stessa linea di fantasia troppo rastremata del 12… Avendo fatto la Ken Miles anche per colpa del film di Ron Howard , sul 24 mi piacerebbe fare l’orribile livrea oro con cerchi verdi e bande rosso Fluo 😂😂, mi chiedo chi fosse l’art director 😂
|
Ovviamente ti seguo con molto interesse e, sono convinto che verrà fuori un gran modello!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Piccolo O.T. Oggi compio 5 anni.
Di iscrizione al forum e di modellismo praticamente :D |
Quote:
|
2 allegato(i)
Ho terminato di pulire tutti i pezzi e soprattutto ho dedicato tempo nel tentativo di correggere una mia mancanza quando affronto un kit di auto: il montaggio a secco.
È una lacuna che proverò a colmare, ed infatti ho già provato secco la maggior parte del kit. Sto effettuando delle prove per prendere le misure per realizzare eventualmente la protezione di calore del tunnel centrale. È un po’ scomodo. Ancora non ho deciso se utilizzare questo sistema o verniciare. Il nastro mi piace di più della semplice verniciatura, anche se non viene perfetto. Voi che ne pensate? Allegato 409174 Allegato 409175 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non ho presente il modello reale ma in genere la trama che hai usato è corretta per i paracalore.
Preferisco questo rivestimento ad una verniciatura con colori metallici. Non capisco da cosa fosse generato il calore sotto al tunnel: motore e trasmissione sono tutte dietro. |
2 allegato(i)
Per la trama ho usato questo
Allegato 409180 Ho fatto una prova anche con la lima, ma la trama non mi convince Allegato 409181 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ti seguo molto volentieri Io farò la fujimi ma mi interessa vedere tutti i dettagli Tutto è utile Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Max, io vernicerei
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
|
E i tubi del radiatore del olio della trasmissione,mi pare...seguo anche io adoro quest auto.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38 AM. |