Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Avro Lancaster 1/32 border model (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/134095-avro-lancaster-1-32-border-model.html)

vogliadimare 30-03-24 04:21 PM

Una curiosità sulla camo
Le linee sono perfette senza la minima sbavatura
Che cosa hai usato ?
Il nastro il patafix o cos altro?
Comunque come sempre un lavoro divino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

shen_lei 30-03-24 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da vogliadimare (Messaggio 1554445)
Una curiosità sulla camo
Le linee sono perfette senza la minima sbavatura
Che cosa hai usato ?
Il nastro il patafix o cos altro?
Comunque come sempre un lavoro divino

Per la prima stesura dove le vedi iper nette, traccio a mano libera la linea e maschero con il masking putty AK che è tipo un patafix ma molto molto migliore e dedicato allo scopo.
Nella versione definitiva con la linea sfumata ma comunque senza sbavature, ripasso la linea a mano libera con l’aerografo senza mascherare nulla
Con dei colori diversi farei tutto a mano ma gli MRP necessitano di troppe passate

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

vogliadimare 31-03-24 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1554462)
Per la prima stesura dove le vedi iper nette, traccio a mano libera la linea e maschero con il masking putty AK che è tipo un patafix ma molto molto migliore e dedicato allo scopo.
Nella versione definitiva con la linea sfumata ma comunque senza sbavature, ripasso la linea a mano libera con l’aerografo senza mascherare nulla
Con dei colori diversi farei tutto a mano ma gli MRP necessitano di troppe passate

Grazie per l informazione io di solito uso il patafix ma il taglio non è mai netto ho visto qualche video su you tube e questo prodotto mi sembrerà più adatto

shen_lei 31-03-24 04:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da vogliadimare (Messaggio 1554468)
Grazie per l informazione io di solito uso il patafix ma il taglio non è mai netto ho visto qualche video su you tube e questo prodotto mi sembrerà più adatto

Il masking putty è un po’ più difficile da usare e va un po’ capito ma si abbassa da solo molto più del patafix che rimanendo più rigido e alto fa la linea più confusa

zaphod 31-03-24 04:34 PM

Lo uso anche io, ma tieni conto che dopo 20/30 minuti comincia a “squagliarsi” ;)

shen_lei 31-03-24 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1554474)
Lo uso anche io, ma tieni conto che dopo 20/30 minuti comincia a “squagliarsi” ;)

Sei il secondo di cui leggo questa cosa, io non so cosa gli facciate ma il mio della AK non si squaglia per niente [emoji28][emoji28]
Oltretutto viste le dimensioni della mia camo….altro che mezz’ora
Boh 🤷🤷🤷🤷🤷

shen_lei 31-03-24 10:32 PM

3 allegato(i)
Aggiornamento di Pasqua: una montagna di lavoro per un aggiornamento descrivibile in pochissime parole: camo base della seconda alaAllegato 433664Allegato 433665Allegato 433666

zaphod 01-04-24 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1554478)
Sei il secondo di cui leggo questa cosa, io non so cosa gli facciate ma il mio della AK non si squaglia per niente [emoji28][emoji28]
Oltretutto viste le dimensioni della mia camo….altro che mezz’ora
Boh 🤷🤷🤷🤷🤷

:D ti posterò le foto, se lo dimentico un giorno sembra Venom che abbandona un corpo! :D

shen_lei 01-04-24 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1554486)
:D ti posterò le foto, se lo dimentico un giorno sembra Venom che abbandona un corpo! :D

Aaaaah ma ok…..un giorno 🤣🤣🤣
No non va lasciato assolutamente così tanto. È uno strumento che va applicato, usato, appena la vernice è asciutta al tatto lo levi. Se la superficie è grande, la fai a rate.
In posa deve stare massimo un’ora poi essendo a base olio, cola.
Non è un difetto ma un grande pregio perché pur avendo bassa adesività da non rovinare nulla, resta fermamente in posa.
Bisogna imparare solo a conoscerlo

shen_lei 03-04-24 01:15 AM

7 allegato(i)
Ultima fase di verniciatura su superfici infinite [emoji28]. Solita procedura precedente.
Camo base sulla fusoliera.
Scusate se le foto non sono il massimo ma inizia ad essere molto molto complicato fotografarlo decentemente. Si notano poco da quì tutte le sfumature del nero, dovrò certamente inventare qualcosa per migliorare il set fotografico ma per ora che siamo nel wip….accontentiamociAllegato 433749Allegato 433750Allegato 433751Allegato 433752Allegato 433753Allegato 433754Allegato 433755

il matte 04-04-24 12:57 AM

Comincia a somigliare sempre più ad un Lancaster... :Ok: . E davvero ben fatto.

Pennywise 09-04-24 05:55 PM

la "basetta" è grande come un tavolo da sagra? :rovatfl:

i complimenti sulla "verniciatura" ormai sono scontati, bravissimo :bowdown::Ok:

shen_lei 11-04-24 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pennywise (Messaggio 1554674)
la "basetta" è grande come un tavolo da sagra? :rovatfl:

i complimenti sulla "verniciatura" ormai sono scontati, bravissimo :bowdown::Ok:

Un tavolo per chi ha poca fame però è grandicella. Abbastanza per essere una gran rottura di p…e fare le cose destra/sinistra

Threepwood 13-04-24 02:22 PM

La leggenda narra che da una parte all'altra della fusoliera ci sia un'ora di fuso orario!
A parte gli scherzi, è un magnifico lavoro!

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 14-04-24 11:11 PM

6 allegato(i)
Eccoci di nuovo ad un lavoro lunghissimo che però si documenta in poche parole e poche foto: stencils e grafiche varie, tutto a vernice. Nessuna decals
Allegato 434022Allegato 434023Allegato 434024Allegato 434025Allegato 434026Allegato 434027

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM.