![]() |
Una curiosità sulla camo
Le linee sono perfette senza la minima sbavatura Che cosa hai usato ? Il nastro il patafix o cos altro? Comunque come sempre un lavoro divino Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Per la prima stesura dove le vedi iper nette, traccio a mano libera la linea e maschero con il masking putty AK che è tipo un patafix ma molto molto migliore e dedicato allo scopo. Nella versione definitiva con la linea sfumata ma comunque senza sbavature, ripasso la linea a mano libera con l’aerografo senza mascherare nulla Con dei colori diversi farei tutto a mano ma gli MRP necessitano di troppe passate Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Grazie per l informazione io di solito uso il patafix ma il taglio non è mai netto ho visto qualche video su you tube e questo prodotto mi sembrerà più adatto Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Il masking putty è un po’ più difficile da usare e va un po’ capito ma si abbassa da solo molto più del patafix che rimanendo più rigido e alto fa la linea più confusa Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lo uso anche io, ma tieni conto che dopo 20/30 minuti comincia a “squagliarsi” ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Sei il secondo di cui leggo questa cosa, io non so cosa gli facciate ma il mio della AK non si squaglia per niente [emoji28][emoji28] Oltretutto viste le dimensioni della mia camo….altro che mezz’ora Boh 🤷🤷🤷🤷🤷 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Aggiornamento di Pasqua: una montagna di lavoro per un aggiornamento descrivibile in pochissime parole: camo base della seconda alaAllegato 433664Allegato 433665Allegato 433666
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Aaaaah ma ok…..un giorno 🤣🤣🤣 No non va lasciato assolutamente così tanto. È uno strumento che va applicato, usato, appena la vernice è asciutta al tatto lo levi. Se la superficie è grande, la fai a rate. In posa deve stare massimo un’ora poi essendo a base olio, cola. Non è un difetto ma un grande pregio perché pur avendo bassa adesività da non rovinare nulla, resta fermamente in posa. Bisogna imparare solo a conoscerlo Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Ultima fase di verniciatura su superfici infinite [emoji28]. Solita procedura precedente.
Camo base sulla fusoliera. Scusate se le foto non sono il massimo ma inizia ad essere molto molto complicato fotografarlo decentemente. Si notano poco da quì tutte le sfumature del nero, dovrò certamente inventare qualcosa per migliorare il set fotografico ma per ora che siamo nel wip….accontentiamociAllegato 433749Allegato 433750Allegato 433751Allegato 433752Allegato 433753Allegato 433754Allegato 433755 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Comincia a somigliare sempre più ad un Lancaster... :Ok: . E davvero ben fatto.
|
la "basetta" è grande come un tavolo da sagra? :rovatfl:
i complimenti sulla "verniciatura" ormai sono scontati, bravissimo :bowdown::Ok: |
Quote:
Un tavolo per chi ha poca fame però è grandicella. Abbastanza per essere una gran rottura di p…e fare le cose destra/sinistra Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La leggenda narra che da una parte all'altra della fusoliera ci sia un'ora di fuso orario!
A parte gli scherzi, è un magnifico lavoro! Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Eccoci di nuovo ad un lavoro lunghissimo che però si documenta in poche parole e poche foto: stencils e grafiche varie, tutto a vernice. Nessuna decals
Allegato 434022Allegato 434023Allegato 434024Allegato 434025Allegato 434026Allegato 434027 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58 PM. |