Ciao, questo sarà un semiwip, dato che il kit è in uno stato di avanzamento abbastanza avanzato. E poi sono diventato un pochino pigro.
Veniamo al soggetto. Molto particolare, fu la base di partenza per l'ottima 155/85 dell'anno successivo. Colse un secondo posto praticamente alla prima e unica gara in cui corse nel GP del Portogallo del 1984.
Come al solito abbiamo una quantità smodata di metallo bianco, resina e qui è preponderante, fotoincisioni etc. Le decal in carbonio meritano un discorso a parte.
Non ho riscontrato particolare difetti qualitativi, se non che i braccetti posteriori inferiori erano spezzati causa imballaggio. Prontamente sostituiti, ma per fortuna ne avevo ordinato due. Infatti anche in questo caso un braccio era spezzato.
Di per sé non è un kit complicato, tipo Bt46b o le 126ck/cx. Ci saranno i soliti incubi per l'allineamento gruppo turbine intercooler telaio, che come per tutti i motori della serie 021/031 sarà il solito incubo
Ho modificato gli attacchi delle sospensioni e le ho staccate dalla scatola. Colorazione con preshading con pannel line molti diluito. Finale con zero champagne Gold e leggero drybrush con humbrol oro satinato
Passiamo all'incubo dell' turbine. Dopo lucidatura completa nel pittore magnetico ho messo un po' di Attack wr eliminare le giunzioni. Per le colorazioni ho usato gli alclda, passando dal burn iron nella zona della turbina e sfumando poi con hot sephia. Finali con i trasparenti blu e rosso.
Non c'è niente di inarrivabile, te lo assicuro qualche prova e qualche pasticcio e lo fai anche tu. Il vantaggio dei kit in metallo bianco e resina è che butti tutto nella Nitro e rifai da capo. Gli scarichi li ho fatti 4 volte.
PS. Non ho detto i colori del monoblocco.
Base smalto nero lucida e White alluminio Alclad. Coperchi punterie zero Paint. Tubi iniezione nero smalto molak, invecchiato 30 anni, sembra nuovo (penso ci dentro uranio arricchito). Un pochino di lavaggi con olio e acquaragia (White Spirit per fare il figo...).
Attacchi motore e collettore aspirazione sono metallo spazzolato e lucidato idem per i dischi freno