Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-09-21, 03:37 PM   #61
Alucard
Guest

predefinito

Grazie mille ragazzi Vi dirò, vederla per la prima volta sotto una luce naturale è una cosa che ha sorpreso favorevolmente anche me.
Rispondo in primis a Claudio sulle farfalle dicendo che, alle brutte faccio io gli otto micro fori a misura sul cofano e poi, quando arrivano, viene a trovarmi e i ganci li stacca e li piazza lui almeno io risparmio qualche diottria!
Per tutti gli altri ringrazio di cuore tutti, avrete capito che è un kit che mi ha appassionato e l'ho assemblato in relativamente poco tempo solo perché era da mesi che lo studiavo e preparavo.
Solo sulla vernice ho iniziato a lavorarci da luglio ma la cosa è doppiamente servita perché con questo celeste sono davvero molto vicino all'arcadian blue della ford (che non è Gulf e andrà intensificato)
Mi spiace solo aver previsto i micromagneti e poi non averli potuti utilizzare per mantenere il cofano motore aperto. La mia scocca purtroppo era così malandata che non ne voleva sapere di stare a battuta. Ringrazio Elvio per tutte le dritte fornite in fase di avanzamento per eseguire la corretta versione della 1000 km di Monza del 1971 dalla modifica ai fanali ai vetri laterali e senza il quale avrei montato il cupolino alla rovescia!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-21, 09:16 PM   #62
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi aggiungo ai complimenti!! Molto bello il colore, tuttavia non sembra il solito celeste della livrea Gulf. In generale il modello è fatto proprio bene. Mi piace tantissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 20-09-21, 09:18 PM   #63
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ha ecco!! ho letto dopo che il colore è una tua creazione. Beh!! Complimenti anche per l’originalità del colore

Vecchio 20-09-21, 09:27 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Difetti???
Devo di nuovo andare dall’ oculista: non li vedo!
Bella veramente!!!

IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-21, 08:04 AM   #65
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Difetti???
Devo di nuovo andare dall’ oculista: non li vedo!
Bella veramente!!!

Grazie Ivan la visione d'insieme e da finita inganna.
La scocca è stata massacrata di stucco per via dei ritiri e dei fuori squadro. Sapessi cosa c'è sotto

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 21-09-21, 08:08 AM   #66
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ha ecco!! ho letto dopo che il colore è una tua creazione. Beh!! Complimenti anche per l’originalità del colore

Grazie mille Rob l'ho lasciato mezzo tono più chiaro rispetto alla classica versione del 72 semplicemente perché questa di Monza 71 la vedevo dalle foto leggermente più chiara

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-21, 09:25 AM   #67
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

Ciao Alu complimenti anche da parte mia, lavoro davvero preciso e pulito. Mi piace anche la verniciatura non caricata.
Due sole osservazioni: la base delle pinne sul cofano posteriore forse andavano stuccate, in modo da non far vedere il segno della giuntura. Stesso discorso per il vetro sul tetto che era presente a Daytona. Mi pare che a Monza fosse completamente liscio in quella zona.
Lomax87 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-21, 10:05 AM   #68
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
Ciao Alu complimenti anche da parte mia, lavoro davvero preciso e pulito. Mi piace anche la verniciatura non caricata.
Due sole osservazioni: la base delle pinne sul cofano posteriore forse andavano stuccate, in modo da non far vedere il segno della giuntura. Stesso discorso per il vetro sul tetto che era presente a Daytona. Mi pare che a Monza fosse completamente liscio in quella zona.
Grazie Lomax sulle pinne ti do completa ragione, andavano stuccate ma le ho beatamente dimenticate, sai com'è, era l'unica parte della scocca non coperta da stucco ! Quanto al tetto non so se darti ragione ci sono foto e commenti divergenti in alcune foto è liscio in altre è solo tappato sono andato a sentimento ma non so dirti se sia nel giusto
  Rispondi quotando
Rispondi