![]() |
[AUTO] Mustang 65” Gymkana Seven R43
6 allegato(i)
E si! Un po’ impegnativa lo è, considerato che quella bianca delle foto precedenti è solo la mascheratura.
Difatti, dopo aver spruzzato alcalad steel, e rimosso uno ad uno i pezzetti di mascheratura, ora la carrozza si presenta così Allegato 406596 Allegato 406597 Allegato 406598 Allegato 406599 Allegato 406600 Allegato 406601 Il cofano e in attesa del trasparente. Era stato completato, purtroppo la polvere ha messo del suo e ho dovuto riprenderlo. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Vai come un razzo [emoji41][emoji41][emoji41]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Rob il risultato dello Steel e nero è veramente appagante per gli occhi, una livrea molto molto bella. Ma io continuo a guardare le foto della mascheratura e rimango a bocca aperta
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grande Roberto non è assolutamente il mio genere, ma non si può non riconoscere il bellissimo lavoro che hai già fatto sulla carrozzeria ed adesso anche sulla verniciatura!!![emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Una delle cose più pazzesche che abbia mai visto in vita mia.
Solo un lungo e caloroso [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]. Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
La simmetria è impressionante.
|
21 allegato(i)
Beh!! che dire? Grazie a tutti!!
Il prossimo passo, è l’ultimo della sessione di oggi. Purtroppo ancora la strada è lunga e di cose da sistemare e costruire ancora c’è ne sono. Ma andiamo avanti Con la carrozza finalmente verniciata ho potuto iniziare a montare tutte le piccole parti. Iniziando dall’anteriore Il cofano è stato ripreso con un paio di mani di trasparente, in più ho montato il paraurti, la calandra, e i fari Allegato 406670 Allegato 406674 Allegato 406671 Poi i deflettori degli estrattori laterali Allegato 406672 Allegato 406673 Fari e paraurti posteriore Allegato 406675 I lavori di montaggio di prima, ovvero sono stati fatti nell’attesa che si asciugassero i cerchi chi ho finalmente verniciato Allegato 406676 Allegato 406677 Eccoli pronti par andare sul modello Allegato 406678 Ho verniciato dello stesso colore anche la piccola leva del freno a mano Allegato 406679 Che poi ho personalizzato come quella dell’auto vera Allegato 406680 Allegato 406681 In fine un po’ di scatti a secco Allegato 406682 Allegato 406683 Allegato 406684 Allegato 406685 Allegato 406686 Allegato 406687 Allegato 406688 Allegato 406689 Allegato 406690 Per adesso è davvero tutto, alla prossima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non ci sono davvero parole Rob è un capolavoro, bello il colore dei cerchi mi dici cosa hai usato?
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ciao Rob, mi permetto (visto i bei lavori che sai fare) di fare due piccole annotazioni. La livrea è davvero molto bella e difficile da realizzare, avresti ottenuto a mio avviso un risultato ancora più bello se prima di mettere le mascherature per il grigio, davi una mano di trasparente lucido, quindi verniciare il grigio in opaco come è in quella vera.
Altra cosa che stona un po’ e l’effetto carbonio con la calza, non è uniforme e decisamente fuori scala. Sono giusto piccolezze perché per il resto è un capolavoro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Ciao Alfredo hai fatto un’osservazione giusta per entrambi i casi e ti ringrazio per questo. Purtroppo però quando si tratta di autcostruzione nel modellismo si deve scendere a compromessi. Mi spiego meglio: per il carbonio Le superfici autocostruite, almeno a me , non vengono mai lisce ed uniformi come un pezzo di un kit, anche se al tatto e ad occhio nudo sembra che lo siano. Ma se andiamo a guardare bene si noteranno sempre i microsolchi lasciati dalla carta vetrata anche la più fine possibile. Questi microsolchi non appena vai a rivestire con la decal carbonio, per via degli ammorbidenti, diventano molto evidenti perché la decal non li copre, li legge. Fai una prova e vedrai. Invece per la livrea avevo pensato anch’io la stessa cosa però, nel momento in cui avrei dovuto dare il trasparente per sigillare le decal, ed uniformare la superficie, il lucido mi avrebbe lucidato anche il grigio, l’opaco mi avrebbe opacizzato il nero. Facendo come dici tu per lasciare il nero lucido e il grigio opaco, avrei dovuto mettere la decal e lasciarla non protetta. In questo caso però, si avrebbe il famoso effetto silvering molto brutto da guardare. Rimascherare dopo la posa non se ne parla già è stato da fuori di testa per il grigio figurati sulla decal non protetta, vedi l’incidente di Arturo sulla sua Mercedes. quindi, per sigillare il tutto andrò di semilucido Spero di essere stato chiaro Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Non sono uno sprovveduto, avevo dato ben 4 mani a coprire. Nel carteggiare per eliminare gli scalini la struttura mi era sembrata ben solida. Peccato che stavolta le decals avessero più di 40 anni ed è stranamente saltato via solo il fianco destro (tutto il resto aveva tenuto). Normalmente questa è un operazione che faccio in tutta sicurezza senza problemi di sorta. Per mia esperienza se le decals non sono troppo datate si possono mascherare tranquillamente e non vengono via nemmeno a cannonate.:asd: |
Rob io guardo io tuo lavoro nel complesso e mi piace da morire....ora la voglio vedere di traverso[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Ciao bello!! Questo Allegato 406770 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Avrai la tua occasione di vederla di traverso [emoji106] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Buona sera gente
Approfittando del weekend lungo porto avanti il più possibile. Intanto ho realizzato il vetri anteriore e posteriore con dell’ acetato Allegato 406828 Allegato 406829 Ancora mascherati perché non terminati Poi ho iniziato la posa delle decal Allegato 406830 Allegato 406831 Allegato 406832 Allegato 406833 Allegato 406834 Allegato 406835 Per adesso è tutto, alla prossima Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM. |