![]() |
Quote:
Si sì ho fatto come dici, solo che ho incollato le dime con il binadesivo 3m, sono bestemmie a tirarle via [emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Piano piano vado avanti con gli interni, preparati i pezzi principali per il primer nero semilucido (che sarà il colore finale)
Allegato 387848 Ed ecco il risultato Allegato 387849 Allegato 387850 Passiamo a sedili e roll bar, dopo aver fatto le aperture e incisioni varie ho dato il primer per avere un idea su dove intervenire Allegato 387851 Questo è il risultato dopo il 3º giro di ciano, stucco, primer [emoji23] Allegato 387852 Ci sono ancora due correzioni da fare ma la base c’è [emoji4] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Davvero niente male, ottima ricostruzione :smilese:
|
5 allegato(i)
Quote:
Grazie [emoji28] anche se non sono perfetti [emoji4] Primer bianco sui sedili, e rollbar nero lucido Allegato 387950 Mascherato i bordi bianchi del poggia testa Allegato 387951 E mascherato tutto per il grigio scuro Allegato 387952 Allegato 387953 Ovviamente ho anche le decal con i loghi omp (ed il resto che mi serve) Allegato 387954 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sull'acciaio giapponese dai sempre il massimo non so se tu l'abbia notato, forse eri un samurai nella passata Vita [emoji6][emoji6][emoji6]
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Esagerato! [emoji28] Se un soggetto mi piace lavoro con più piacere, su altri soggetti li monto come vengono e fine 🤷*♂️ Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
D'altronde ci sarà un motivo se il suo avatar è il simbolo della mazda....... :D ;)
|
1 allegato(i)
Quote:
È colpa di questa[emoji51] Allegato 387976 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Piccolo aggiornamento serale [emoji4]
Mascherato con il maskol la zona del poggiatesta e verniciato con nero opaco acrilico Allegato 388015 Stesa la “moquette” nella vasca abitacolo Allegato 388016 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Aggiornamento veloce della pausa pranzo, sedili finiti. Manca solo il trasparente opaco sopra a tutto
Allegato 388031 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per me, promossi :Ok:
|
Quote:
Promossi.... più o meno [emoji28] manca una scritta che non so perché non ho fatto [emoji848] Purtroppo ora non ho stampe da fare se no l’aggiungevo [emoji29] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Andiamo ancora avanti, il prossimo step dell’auto costruzione è la capote ripiegata nel suo vano.
Per prima cosa incollo il rollbar alla vasca abitacolo Allegato 388049 In seguito rimonto pianale, vasca abitacolo e carrozzeria per prendere le misure Allegato 388050 Per “semplificarmi” la vita ho deciso di sacrificare la capote, compresa nel kit, che in ogni caso non avrei utilizzato. In questo modo non devo ricrearmi là curvatura del montante del parabrezza Allegato 388051 Segnato a grandi linee dove tagliare (vado molto ad occhio, purtroppo sulla mia 1:1 non ho il rollbar e non riuscirei a prendere le misure fedeli al 100%) Allegato 388052 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ottimo lavoro
I sedili sono venuti bene Come tutto del resto Con un'auto così tiri fuori gli artigli [emoji123][emoji123][emoji123] Inviato con il mio Mi 9T Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
9 allegato(i)
Andiamo avanti con la capote, alla fine anche qua si va al 90% di auto costruzione (nulla di complicato)
Con la scusa sono sceso in garage a prendere le misure sulla mia 1:1 giusto per non fare le cose a caso [emoji51] Queste sono le foto della capote ripiegata nel suo vano Allegato 388251 Allegato 388252 Sono partito col costruirmi, con del plasticard da 0,5mm, la fascia principale dove c’è la (inutile) maniglia centrale ed i due agganci laterali Allegato 388253 Allegato 388254 La prima bozza una volta sagomato ed incollato Allegato 388255 Per fare il bordo della maniglia ho usato del fil di ferro da 0,5mm Allegato 388256 Oltre alla maniglia ho aggiunto le guarnizioni di tenuta con profilato da 0,5mm Allegato 388257 Questo è dove sono arrivato ora, mancano i due agganci laterali [emoji4] Allegato 388258 Allegato 388259 Domani proseguo [emoji51] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 AM. |