Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Mitsubishi Pajero Sport Dakar 1992 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/132744-mitsubishi-pajero-sport-dakar-1992-a.html)

Alucard 09-03-21 10:46 PM

Mitsubishi Pajero Sport Dakar 1992

1 allegato(i)
Dopo aver parcheggiato l'ultima scatolina Racing, è tempo di allontanarsi dalla pista e tornare nella mia area di confort fatta di strade tortuose dune sabbia polvere e fango.
Per trovare la giusta ispirazione sui pezzi da 90 che mi aspettano mi divertirò con questo vecchissimo kit Tamiya.
Ho già carteggiato la scocca e ho fatto una prova a secco dei cofani e dei sottiparaurti anteriori. Tutto combacia alla perfezione secondo tradizione TamiyaAllegato 383909

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 09-03-21 10:48 PM

1 allegato(i)
Le decals del kit erano pesantemente rovinate. Per stavolta invece di sbattermi in un improbabile recupero mi sono regalato un cambio di livrea optando inoltre per quella che mi piace di piùAllegato 383910

Alucard 09-03-21 10:50 PM

1 allegato(i)
Per aumentarne il dettaglio già molto buono su questo kit userò molte parti fuori scatola tra cui anche un set di retine fotoincise che serviranno come il pane su questo kitAllegato 383911

Kaiser soze 10-03-21 12:14 AM

Evvai!!! Grande Alucard!! Peccato per la livrea , a me piace un sacco la Nikon e mi sarebbe piaciuto vederti alle prese con quelle decals a mia memoria un po ostiche...

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 10-03-21 01:01 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Kaiser soze (Messaggio 1502814)
Evvai!!! Grande Alucard!! Peccato per la livrea , a me piace un sacco la Nikon e mi sarebbe piaciuto vederti alle prese con quelle decals a mia memoria un po ostiche...

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Dici davvero Kaiser? Pensa che quando le ho prese potevo scegliere indifferentemente tutte e tre le livree (Rothmans Nikon e Citizen) e non ho avuto alcun dubbio sulla Citizen perché a prima vista è la livrea che mi piace di più (oltre che è uno sponsor che in collezione mi manca)Allegato 383912

Wilson 10-03-21 11:33 AM

Soggetto molto particolare ed insolito, come ormai ci hai abituato. Mi raccomando falla bella polverosa [emoji4][emoji1360]

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

prozac1 10-03-21 01:12 PM

Bello fatto tanti anni fa. E chissà dove sarà finito ormai [emoji848]
Detto questo la versione citizen che hai messo foto è moltooo diversa dal Nikon. Cerchi prese aria posteriori e scarico il kit merita molta stima e tu sicuramente saprai fargli onore
[emoji112][emoji112]

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 10-03-21 05:07 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da prozac1 (Messaggio 1502842)
Bello fatto tanti anni fa. E chissà dove sarà finito ormai [emoji848]
Detto questo la versione citizen che hai messo foto è moltooo diversa dal Nikon. Cerchi prese aria posteriori e scarico il kit merita molta stima e tu sicuramente saprai fargli onore
[emoji112][emoji112]

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie Prozac mi conosci bene e sai che è sullo sporco che mi trovo a mio agio :)
Ho messo questa foto della Dakar 1993 solo per far capire la livrea, la mia versione sarà comunque quella della Dakar 1992 dove la Mitsubishi piazzò 3 equipaggi al primo secondo e terzo posto (Nikon Citizen Nikon) dimostrando al mondo intero l'egemonia motoristica giapponese.
Vederli arrivare sul traguardo tutti insieme in parata è una cosa che all'epoca mi emozionò tantissimo e rievocava quello che successe a Le Mans 66.
Ecco una immagine storica che riporta un evento che non credo si fosse mai verificato prima in Dakar

AgoHF84 10-03-21 10:11 PM

Seguo e già con l'acquolina in bocca!!![emoji39][emoji39][emoji39]

Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 11-03-21 01:22 PM

Ecco l'ennesimo lavoro da seguire del modellista più veloce d'Europa........ :D :winker:

bruno 11-03-21 02:01 PM

Questo forum ha generato un serial modeller.. Halunibal the Cannibal

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 11-03-21 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1502940)
Questo forum ha generato un serial modeller.. Halunibal the Cannibal

Bruno ma quante volte lo devo scrivere che se non trotto me cala la palpebra? È una questione d'abitudine un kit si può tranquillamente finire in 30 giorni (o meglio 30 notti) fidati e tenta che se ci provi ci riuscirai anche tu! Avanti allegro andante [emoji847]

bruno 11-03-21 03:24 PM

....è che mi immergo in complicazioni fuori luogo. Io invece sono ipocondriamodellista.

Alucard 15-03-21 02:50 PM

2 allegato(i)
Avanzamento motore che ho già innestato sul telaioAllegato 384407Allegato 384408

Alucard 15-03-21 02:51 PM

2 allegato(i)
Mi sono poi dedicato all'interno scocca passando qua e là un bel desert yellowAllegato 384409Allegato 384410

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54 AM.