Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Grazie Wilson il problema è che la finitura come vedi è già perfetta così senza trasparente.
posate le decals sarò costretto a fissarle con un trasparente ed ho paura di saturare la lucentezza. Se c'è una cosa che odio nei modellini è l'effetto caramella ancor più della buccia d'arancia...l'idea quindi sarebbe quella di passare solo una soffiata di liquid decal film su tutta la scocca senza dare altro trasparente.
È una cosa che non ho mai fatto prima vediamo cosa esce fuori
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Secondo me il problema che ti poni, circa l'eccessiva lucentezza della verniciatura a seguito della mano di trasparente lucido, è relativo.
Se dopo la posa delle decals la mano di trasparente dovesse avere quell'effetto caramella, che tanto detesti, puoi sempre smorzarne l'effetto passando leggermente una carta abrasiva da 3000 in su, come ti ha già detto Bruno e poi passare il compound fino ad ottenere la lucentezza desiderata.
Io mi trovo benissimo con le spugnette abrasive della Tamiya che permettono di seguire le varie curvature del modello.
Questo ti permetterà anche di far sparire l'eventuale buccia d'arancia che è sempre in agguato.
Ovviamente conviene dare uno strato consistente di trasparente in modo da essere sicuri di non rovinare le decals.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net