![]() |
Ciao Giovanni (mi permetto di usare il tuo nome, se non ti crea problemi)...
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il lavoro fatto al CAD: ottimi dettagli! Poi, non posso che ri-complimentarmi per il lavoro sulle parti stampate 3D: specie in quella scala, spessori e dettagli sono una pena da ottenere. Hai tutto il mio supporto morale👍🏻. Ti seguo... |
Quote:
le cordonature , non so se chiamano così, e le imbottiture escono da stampa, bè... le ho anche disegnate non è che vengono gratis :), pur stampando a 20-25 micron escono in alcune situazioni geometriche delle leggere scalettature: ho usato prioritariamente una pennetta a fibre di vetro che consente l'abrasione senza "spiattellare" come farebbe una limetta o pad, in più si raggiungono meglio i recessi. Per l'effetto pelle ti lascio questo WIP dove le immagini sono ancora (perlomeno a me) visibili http://www.modellismo.net/forum/cust...e-racer-6.html in realtà parto da una base acrilica scura (vallejo o simili, vinilici a pennello) e schiarisco poco alla volta con pennello "umido"... nesecco ne bagnato... giusto a velare e in cinque sei assaggi consecutivi, gli ultimi per i rilievi, si fa |
[scratch 3d] ghia fulvia competizione
Ciao Gionc, avendo compreso che il futuro del modellismo è il disegno 3D e relativa stampa, recentemente mi sono messo a studiare l’utilizzo di software idonei e a creare i primi pezzi.
Sono ancora un profano e volevo chiederti quale resina usi. Hai mai riscontrato problemi di adesione del pezzo alla piattaforma di stampa? Complimenti per il lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bravo Gio, ottima la resa dei sedili, per non parlare del resto:Ok:
|
Quote:
|
Quote:
I problemi di cui parli sono lo scotto da pagare per iniziare a stampare, ho una vecchia Photon che presenta ancora problemi di quel genere dovuti avari fattori, ed una Kelant che ha il problema opposto...non riesci a staccare le parti se non abbassando i parametri di stampa... in una parola esperienza.... |
5 allegato(i)
Pianpianino si va avanti, molto pianpianino :)
|
3 allegato(i)
Un paio di references per chi non conosce labbestia
|
Spettacolare! Ma la Fulvia la potresti produrre ancora?
|
Che spettacolo!!!!!!!!
|
Bella bella Giò
|
gran bel lavoro
|
lavoro fantastico!!
|
Grazie mille ragazzi!!!! Spero di chiuderla in fretta perchè ho nostalgia di modellismo :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 PM. |