Siccome sono povero...e siccome non lavoro..e siccome a mio papà un regalo di Natale vorrei farglielo...e siccome a lui piacciono i modellini ma non ci vede per costruirne uno...questo gliel ho fatto io...trovato in uno scantinato qualche mese fa(ecco perché ho detto son povero),era già stato iniziato...tagliato e spaccato cavolo...infatti la mia eodea era di buttarlo o tenere solo alcune parti...invece ieri ho riguardato bene..ma poche chiacchiere..
Carene...la parte del serbatoio/sella/codone era divisa in 2...ho usato lo stucco.. forse la seconda volta..oggi ho corteggiato e poi verniciato..il risultato mi soddisfa.
Parte sotto della carena bene...e di plastica trasparente sulla quale ho fatto una fatica boia a far attaccare il fondo..verniciata pure quella..la parte restante delle.carena ahimè era rotta...bene..la.tagliero bene e farò la carena aperta da un lato(almeno il motore si vede)
Discorso verniciatura..
La subaru e venuta lucida..questa manco a piangere!
Ho utilizzato x4 tamiya.ovvero il blu..ma mentre asciugava veniva semilucido...ho dato poi ad asciugatura completata 2 mani di x22...la situazione è migliorata ma rimane sempre sul semilucido andante..
Il blu era ben diluito...ho dato anche 2 mani wet a rischio colatura ma niente..il trasparente e lo stesso diluito della subaru..quello che son felice e che la superficie rimane bella liscia...ma leggermente opaca..sapete dirmi il perché?temperatura,umidità?cog....oni che giravano male alla vernice?vabbe..dopo le decal applicherò ancora almeno 2 mani wet di trasparente..

Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net