![]() |
Honda nsr 250 repsol
7 allegato(i)
Siccome sono povero...e siccome non lavoro..e siccome a mio papà un regalo di Natale vorrei farglielo...e siccome a lui piacciono i modellini ma non ci vede per costruirne uno...questo gliel ho fatto io...trovato in uno scantinato qualche mese fa(ecco perché ho detto son povero),era già stato iniziato...tagliato e spaccato cavolo...infatti la mia eodea era di buttarlo o tenere solo alcune parti...invece ieri ho riguardato bene..ma poche chiacchiere..
Carene...la parte del serbatoio/sella/codone era divisa in 2...ho usato lo stucco.. forse la seconda volta..oggi ho corteggiato e poi verniciato..il risultato mi soddisfa. Parte sotto della carena bene...e di plastica trasparente sulla quale ho fatto una fatica boia a far attaccare il fondo..verniciata pure quella..la parte restante delle.carena ahimè era rotta...bene..la.tagliero bene e farò la carena aperta da un lato(almeno il motore si vede) Discorso verniciatura.. La subaru e venuta lucida..questa manco a piangere! Ho utilizzato x4 tamiya.ovvero il blu..ma mentre asciugava veniva semilucido...ho dato poi ad asciugatura completata 2 mani di x22...la situazione è migliorata ma rimane sempre sul semilucido andante.. Il blu era ben diluito...ho dato anche 2 mani wet a rischio colatura ma niente..il trasparente e lo stesso diluito della subaru..quello che son felice e che la superficie rimane bella liscia...ma leggermente opaca..sapete dirmi il perché?temperatura,umidità?cog....oni che giravano male alla vernice?vabbe..dopo le decal applicherò ancora almeno 2 mani wet di trasparente..Allegato 375715Allegato 375716Allegato 375717Allegato 375718Allegato 375719Allegato 375720Allegato 375721 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
seguo il lavoro...
|
Quote:
Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
secondo me con il trasparente risolvi il problema della lucentezza del colore
il fatto è che colorare d'inverno con temperatura bassa e umidità è una rogna, potrebbe essere questo il motivo per cui il colore non ti viene bene io uso per lo + bombolette e le riscaldo sul termosifone prima di dare il colore, è l'unico modo per avere un risultato decente cmq bel kit prima o poi lo vorrei fare anche io |
Quote:
2 allegato(i)
Essendo un kit vecchio non mi aspettavo di certi di avere le decal perfette ma una cosa non mi è chiara...
Dovrei mettere prima le decal arancioni e poi le scritte repsol..quelle arancioni però sono ingiallite nella parte bianca oppure vanno proprio così? Perché il bianco con le scritte repsol e perfetto...a sto punto perché non ne hanno fatta una unica? Ho letto che potrei provare con delle lampade uv per sbianchirle...io ho la lampada dei rettili uv che quindi dovrebbe fare a caso mio..Allegato 375886Allegato 375887 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Qualche pezzo verniciato oggi..dopo assemblo qualcosa..Allegato 375889Allegato 375890Allegato 375891Allegato 375892Allegato 375893
3 allegato(i)
Mi sono ciecato..ma qualcosa di buono e uscito.Allegato 375896Allegato 375897Allegato 375898
2 allegato(i)
Dimenticavo le marmitte..ho già dato 2 passate di smoke..domani sigillo le decal carbonio con dell altro smoke e magari do una passata su tutto ancora..che dite?il carbonio e una mia aggiunta...ma in rete si trovano parecchie foto con terminali in carbonio...devo ancora verniciare le staffe...ma le faccio a pennello.. Allegato 375904Allegato 375905
In assoluto, bei lavori, bravo :Ok: . Unica piccola nota, i foderi di carbonio dei terminali avrebbero dovuto avere lo stesso andamento della trama, essendo un "foglio" unico, ma sono dettagli.... :)
|
il motore è venuto bene
per i collettori degli scarichi, avresti dovuto stuccare sulla giuntura tra i pezzi, ma visti i tempi ristretti può andare anche così sul fodero dei terminali è come dice matte, se non ti costa troppo sbattimento io li correggerei, non è una cosa che non ti dovrebbe portar via troppo tempo... è una parte molto visibile e in quel modo stona |
Quote:
Quote:
Stasera ci penserò su...e domani decido..c e ancora lavoro prima di montare gli scarichi Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Domanda..le carene erano un pezzo unico..la parte sopra..anche il cupolino trasparente..che ho opportunamente mascherato per verniciare..siccome c e una decal sul cupolino..posso applicarla e poi dare il trasparente anche sulla plastica trasparente?
2 allegato(i)
Prime.decal messe...un orrore..si rompono e si piegano...ma quando le vuoi che si piegano o che si rompano rimangono intere...domanda..mi lasciano qualche grinza...lascio così e dovrebbero sparire giusto?Allegato 375968Allegato 375969
Quote:
|
Grinze sparite..erano appena stati usati gli ammorbidenti :)
Quote:
io poi su quel pezzo non ripasserei il trasparente... non l'ho mai fatto su quel tipo di pezzi ... trasparenti, non so come verrebbe trasparente è già stato detto? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
2 allegato(i)
Montaggio del telaio..la verniciatura stranamente mi è venuta piuttosto bene ahhaja
Allegato 376070Allegato 376071 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
6 allegato(i)
Carene decalizzate e trasparente dato...anche sul cupolino che ormai avevo smascherato...e rimasto lucidissimo..ho solo avuto l accortezza di dargli parecchio trasparente sopra..
L unica decal non perfetta e quella anteriore..la tabella porta numero..ma dopo 1 ora esatta a forza di pacioccarla era diventata di cristallo.. quindi e venuta così...anche se tutto sommato per avete 28 anni non e malissimo..in foto comunque sembra molto peggio.Allegato 376106Allegato 376107Allegato 376108Allegato 376109Allegato 376110Allegato 376111 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bhe dai sta venendo bene. L'unico appunto che ti faccio è che hai invertito le scritte honda con l'ala ai lati del serbatoio, hai messo quella di destra al posto di quella di sinistra e viceversa. Ovviamente non puoi più rimediare ma va bene così.
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non sai quante me ne sto dicendo...ad applicare decal di notte...succede questo.. cazzz
2 allegato(i)
Ruote terminate...da corteggiare ancora la gomma anteriore..purtroppo avendo preso il kit usato...non so perché ma le gomme erano stuprate...tagliate e brutte davvero oltre che secche...ognuna ha 1 taglio..che nell anteriore verrà nascosto dal parafango...la posteriore dal forcellone..problema risolto..Allegato 376182Allegato 376183
fai finta che siano gomme da trasporto....:sisi::sisi:
|
Quote:
1 allegato(i)
Buona sera ragazzi...eccoci arrivati a questo punto...Allegato 376339
1 allegato(i)
Siamo a questo punto..le forcelle mi piacciono come sono venute..che ne pensate?Allegato 376431
Direi proprio di si....che son venute bene
|
Ottimo...stasera con qualche piccolo avanzamento..poca roba però
8 allegato(i)
Terminata
Verra lasciata aperta..purtroppo le plastiche vecchie e aperte da anni...si sono deformate e quindi impossibile chiuderla..mi piace...con 5 euro di un kit usato ho tirato fuori qualcosa che in vetrina fa la sua figura..piena di errori si..non sara perfetta ma e venuta bene ed io ne sono soddisfatto. Alla prossimaAllegato 376507Allegato 376508Allegato 376509Allegato 376510Allegato 376511Allegato 376512Allegato 376513Allegato 376514 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il risultato è grazioso, bravo, bel recupero :Ok: . Però, davvero, quelle "ali" al contrario sono un pugno in un occhio, anzi, in tutti e due..... :biggrinangel: :D :D :D
|
Quote:
Vero...un peccato...cmq dai il risultato non è male...considerando la vecchiaia delm kit...
|
nel complesso, considerato in quanto tempo l'hai finito, mi pare un buon lavoro
certo quel serbatoio :shock: però bravo, dai! |
Avete ragione tutti...fustigatemi,me lo merito..mannaggia.
Visto che le decals le sapevi attaccare? Ah no scusami:nuova0um::nuova0um::nuova0um::nuova0um:
Recupero perfetto per le decals stendo un velo pietoso:Ok::Ok::Ok: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 PM. |