![]() |
Giulietta spider 1300 RUST
1 allegato(i)
Eccomi qui...in attesa di finire l altro wip...ho iniziato questo..con la curiosità di sperimentare bene la tecnica rust..si tratta di una giilietta spider 1300 della italeri..abbastanza bruttina a livello di plastiche e fedeltà ma...si adatta allo scopo ..in quanto l ho pagata poco e tanto la rovino..la cosa bella..e che ha i 2 cofani e le portiere staccate...quindi posso provare a pezzi piccoli...
Cominciamo da quelli.. Io ho fatto così...base nera opaca a bonza, colore marrone in varie tonalità.. Poi ho voluto provare il mask della humbrol,,dato con una spugnetta...poi verniciata leggera del colore della carrozzeria..nel mio caso un azzurrino...una volta asciutto si toglie il mask con le mani...dato pigmenti mig e fissativo dei pigmenti sempre mig..poi in ultimo lavaggio rust mig diluito..per simulare le striature..questo e il risultato Allegato 373343 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
non ho capito bene il metodo ma il risultato mi piace!!!
|
Allora..
Mano di nero opaco bomboletta Diverse mani di marrone in diverse tonalità.. almeno 3tonalita Mask humbrol con spugnetta.. lo dai un po nelle parti più arrugginite.. Vernici sopra con l azzurro in questo caso... Togli la pellicina di gomma del mask e ottieni una carrozzeria arrugginita ma ancora troppo bella... Spennelli con pigmenti della mig... E fissi il tutto con il suo fissativo.. Per finire...se vuoi...usi dei lavaggi per simulare le striature che si creano con l acqua piovana...spero di esser stato chiaro...oggi con la carrozzeria faccio più foto Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bell'effetto!
...però non vale a cose fatte.. Lasci il popolo ignaro. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non è ruggine quella, è proprio lamiera marcia!
Tralasciando che per i miei gusti su un'auto così tanta ruggine non ce la vedo (avrei preferito vedere più colore della carrozzeria), in assoluto l'effetto ruggine l'hai riprodotto bene! |
10 allegato(i)
Qui lo dico e qui lo nego..avrei voluto anche io meno ruggine.. ma mi son fatto tirare ahahha
Allora ecco delle foto per spiegare il procedimento. Mano nero opaco Marrone in varie tonalità. Mask Colore carrozzeria Si lasxia asciugare 10 minuti e col polpastrello...si elimina il mask ormai secco.. et voilà. Nell ultima foto...vedete la differenza dei pezzi...la carrozzeria deve ancora essere lavorata con pigmenti e lavaggio ruggineAllegato 373385Allegato 373386Allegato 373387Allegato 373388Allegato 373389Allegato 373390Allegato 373391Allegato 373392Allegato 373393Allegato 373394 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Ecco come si presenta...ovviamente...sara con cofano aperto e motore belo rovinato...e soprattutto avra un dioramino non troppo impegnativo..
Non riesco a capire nei vari tutorial..come si riproducono le gomme sgonfie...una macchina ridotta così sicuramente non avrà le gomme belle gonfie..se avete consigli...sono graditi Allegato 373425Allegato 373426Allegato 373427Allegato 373428Allegato 373429Allegato 373430 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per le gomme a terra io taglierei di netto la gomma fino al cerchio o fino dove vuoi simulare l'afflosciamento (nel caso proprio a terra !) ;poi con milliput o simili riprodurrei copiando dal vero la gomma a terra...
Scordati,secondo me, il calore per ammorbidire la gomma... Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Ora, vabbè che i lamierati Alfa non erano famosi per la qualità della zincatura, ma qui si esagera...... :D :D :D
|
Ciao e farci 2 buchi per simulare la lamiera marcia. Puoi usare il dremel o simile dall interno scocca.
Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il calore fa...Ma scioglie ,brucia e deforma...
Diorama? In quelle condizioni direi all'aprrto o sotto una tettoia... Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Sel digiti "rust car diorama" ti si apre un mondo...
Se non ti vuoi complicare la vita con la gomma la puoi immergere nella terra,come avviene nella realtà con l'accumulo di materiale nel tempo.. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM. |