![]() |
4 allegato(i)
Una visuale d insieme con 2 ruote appoggiate...che dite?
I paraurti non mi convincono appieno..ho forse esagerato.. dovevo lasciare più cromato..io problema e che ho provato ad opacizzarli ma nessuna vernice tiene li sopra..Allegato 373842Allegato 373843Allegato 373844Allegato 373845 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Il motore non è male, anche se l'ossido di alluminio è bianco quindi darei una pàtina biancastra sulle parti in tale lega. I cerchi sinceramente non mi piacciono, non la trovo un'usura/ossidazione realistica (è un pò troppo uniforme, tra le altre cose), però non saprei aiutarti per migliorarla :winker:
|
6 allegato(i)
Fatta marmitta...bucata e corrosa...ho anche bucato il terminale...con il trapanino a mano...e un toccasana quell oggetto..
Per i cerchi ti aggiungo una foto...fatta meglio...sono fatte in macro..quindi si vedono pezzi enormi di pigmenti di ruggine.. in realtà non si vedono...cosa intendi per troppo omogenei.?Allegato 373891Allegato 373892Allegato 373893Allegato 373894Allegato 373895Allegato 373896 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
4 allegato(i)
Albero di trasmissione e ponte posteriore finiti...l albero e staccato...perché lo metterò fuori dall auto....come pezzo di ricambio in un eventuale diorama..Allegato 373898Allegato 373899Allegato 373900Allegato 373901
Quote:
PS: sto lavorando di fantasia...nn ho mai fatto un lavoro del genere e non saprei nemmeno da dove iniziare! Inviato con il mio moto g(8) plus - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Lo farò e ti ringrazio dei consigli...ma voglio vedere come e cosa farò di diorama...la gomma va sporcata e lavorata
4 allegato(i)
In tanto...preso da raptus...ho riesumato una vecchia basetta che avevo fatto per un progetto mai finito...credo proprio si adatti alla perfezione a ciò che volevo fare..quindi..utilizzerò questa ovviamente con qualche modifica.
La tettoia sopra la rivernicio dandole un diverso colore..sempre arrugginita..ma diversa..appesi al muro seguiranno qualche poster o insegna ...magari una mensolina in legno..diciamo che rappresenta un sottotetto antico...Allegato 373953Allegato 373954Allegato 373955Allegato 373956 Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Domanda...a voi che ve ne pare?abbastanza realistico?Allegato 373984Allegato 373983
Quote:
|
Non esageriamo....Lui stesso ha detto di avere calcato un pochino la mano.L'effetto comunque è buono così..e poi è sotto una tettoia.Fosse stata lasciata li da sempre allora ci vorrebbero anche polvere,foglie,erbaccia..cacche di uccello..
Non ne esce quest'uomo! Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bruno..grazie ma...sicuramente...un po di sporco dovuto alle intemperie ci sarà sull auto ma niente di che..quello che pero dicono ago e matte e verissimo...ma non sapendo cosa avevo in mente..non potevano sapere..giustamente.. d ogni modo sto sperimentando..anche su altri pezzi a fare la ruggine in diversi modi..non tutte le ruggini sono uguali..adesso sto provando a dare diversi colori di ruggine anche con la spugnetta .e devo dire che non è male..l.jmportante e solo non calcare troppo la mano..per arrivare sennò ad avere un mezzo davvero marcio come il mio...il mio doveva essere in teoria.come il pezzo che ho postato prima..mannaggia hhah
Domanda..volendo simulare le foglie secche...va bene se sbriciolo delle foglie vere? Devo fare anche dell erba...di altro colore.. Inviato con il mio SM-G780F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ci sarebbero degli stampini..
Sbriciolando in quella scala non sembrerebbero foglie.. Qualcuno le vende preragliate.. Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
https://www.google.com/search?q=vice...RrXvl42tevZfeM
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ci sono 4 modelli.Puoi usare foglie da fustellarr
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM. |