20-08-20, 04:14 PM
|
|
|
Guest
|
Nunu Volvo 240 Turbo
Di ritorno dal mare mi rimetto all'opera su questo nuovo kit Nunu appena arrivato.
È un livello 2 molto simile all'Audi S1 di beemax. Ma il kit ha linee molto pulite (non che ci volesse tanto con questa Volvo) e pochi pezzi.
Vediamo cosa esce fuori 
Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
20-08-20, 04:19 PM
|
|
|
Guest
|
Parto dalla cosa più bella di questa auto i cerchi BBS  che ho verniciato bicolore in alclad (oro pallido e cromo), buone le gomme slick che sono orientate (più larghe all'esterno più strette all'interno) credo per dare la giusta campanatura. 
|
|
|
|
20-08-20, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Parto dalla cosa più bella di questa auto i cerchi BBS  che ho verniciato bicolore in alclad (oro pallido e cromo), buone le gomme slick che sono orientate (più larghe all'esterno più strette all'interno) credo per dare la giusta campanatura. Allegato 368290Allegato 368291
|
Bel soggetto, vorrei farlo anch’io un giorno... ti faccio una domanda, ma come cavolo fai a pitturare di oro anche lo sprue dove sono attaccati i cerchi?! Sei uno sprecone di colore!! Bello il cromo, che procedimento hai usato?
|
|
|
20-08-20, 09:30 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Bel soggetto, vorrei farlo anch’io un giorno... ti faccio una domanda, ma come cavolo fai a pitturare di oro anche lo sprue dove sono attaccati i cerchi?! Sei uno sprecone di colore!! Bello il cromo, che procedimento hai usato?
|
No Alex lo sprue era già dorato e faceva schifo!
Il procedimento che ho usato è questo
Ho staccato i cerchi ho dato una mano di primer, poi una base di nero e quindi sono partito di cromo mascheratura e oro. Il risultato lo vedi nella mia mano
|
|
|
|
20-08-20, 09:41 PM
|
|
|
Guest
|
Primo serio problema, le Decals non arrivano al fondo....
Non so perché ma non forniscono la striscia nera e lascerebbero la fiancata bianca sotto i colori Nordica. Motivo per cui bisognerà mascherare a misura e ricrearsi la striscia ad aero ma andiamo per gradi.
Carteggiata la scocca ho forato il baule col dremel e steso un bel grigio primer Tamiya come base per questo bianco Racing che userò per la prima volta su questa Volvo  
|
|
|
|
20-08-20, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
No Alex lo sprue era già dorato e faceva schifo!
Il procedimento che ho usato è questo
Ho staccato i cerchi ho dato una mano di primer, poi una base di nero e quindi sono partito di cromo mascheratura e oro. Il risultato lo vedi nella mia mano
|
Scusami ma nella foto con i cerchi attaccati allo sprue si vede che sono già dipinti di oro! E poi avendo visto il kit dal vero, la sprue dei cerchi é cromata E non dorato come dici...
|
|
|
20-08-20, 11:27 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ha sbagliato a scrivere, ha messo dorato invece di cromato
|
|
20-08-20, 11:49 PM
|
|
|
Guest
|
Le calure estive giocano brutti scherzi amico mio 🤣  🤣
Questo è un cerchio finito e sono certo che sotto ci ho messo primer e nero e che i colori sono alclad tutto il resto l'ho rimosso o non l'ho fatto io   
Già che ci sono ecco uno scatto della gomma, notate la forma larga all'esterno e più stretta all'interno 
|
|
|
|
21-08-20, 01:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Ha sbagliato a scrivere, ha messo dorato invece di cromato 
|
Ciao, non può aver sbagliato a scrivere, leggendo la cronologia delle affermazioni, la risposta è riferita alla mia prima domanda, ovvero al fatto che la sprue fosse dorata e al fatto che fosse sprecone di colore oro... non può avere sbagliato a scrivere, è voluto che fosse scritto così
|
|
|
21-08-20, 02:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Le calure estive giocano brutti scherzi amico mio 🤣  🤣
Questo è un cerchio finito e sono certo che sotto ci ho messo primer e nero e che i colori sono alclad tutto il resto l'ho rimosso o non l'ho fatto io   
Già che ci sono ecco uno scatto della gomma, notate la forma larga all'esterno e più stretta all'interno Allegato 368316Allegato 368317
|
Non x dubitare, ma a me Sa Più di cerchio lasciato cromato come in origine (tanto è perfetto vedendolo), mascherato il bordo lasciandolo attaccato allo sprue e dato una bella passata a oro bomboletta nella parte centrale andando a colorare anche lo sprue... che poi x carità se così fosse il risultato è degno di nota ugualmente, non cambierebbe nulla... comunque la sprue è cromata in origine!
|
|
|
21-08-20, 10:54 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Non x dubitare, ma a me Sa Più di cerchio lasciato cromato come in origine (tanto è perfetto vedendolo), mascherato il bordo lasciandolo attaccato allo sprue e dato una bella passata a oro bomboletta nella parte centrale andando a colorare anche lo sprue... che poi x carità se così fosse il risultato è degno di nota ugualmente, non cambierebbe nulla... comunque la sprue è cromata in origine!
|
 se non fosse che in casa non ho bombolette e gli unici ori che ho sono vallejo e alclad.
Finiti i cerchi con le decals (vedrò in seguito se renderli un pochino più vissuti con lo smoke) mi sono dedicato al fondo e dopo averlo colorato in bianco e nero ho cercato di dargli un aspetto più vissuto utilizzando lavaggi ad olio sulle parti meccaniche e dry brush in grigio medio per il fondo. Il serbatoio è colorato in silver e opportunamente imbrattato. 
|
|
|
|
21-08-20, 11:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi piace questa “sporcatura “ ed anche i cerchi... indipendentemente da come siano stati ottenuti 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
21-08-20, 12:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me sembra il fondo di un carro della seconda guerra mondiale, troppo distante dalla realtà, sono auto che giravano in pista, non x campi... Secondo me fallo più pulito e sporcalo appena
|
|
|
21-08-20, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
A me sembra il fondo di un carro della seconda guerra mondiale, troppo distante dalla realtà, sono auto che giravano in pista, non x campi... Secondo me fallo più pulito e sporcalo appena
|
Si probabilmente hai ragione, a me piace questa sporcatura ma forse è un po’ esagerata per il contesto, anche se per quello che ne capisco( poco) mi pare anche esagerato paragonarlo al fondo di un carro!!!!!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-08-20, 01:32 PM
|
|
|
Guest
|
Purché se ne parli diceva qualcuno! Se considerate il fondo bianco l'ho fatto anche troppo pulito e lo dico perché ho visto dal vivo quanto sporco raccoglie in pista un bianco così.
Considerato questo, lo farò ancora più "carro armato" appena lo termino.
Capitolo verniciatura. Ero curioso di vedere questo nuova lacca bianco racing come si comportava ecco un paio di scatti dove ho già mascherato il fondo in nero semilucido
Ultima modifica di Alucard; 21-08-20 a 01:51 PM
|
|
|
|