Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-20, 04:15 PM   #31
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Interessante. Dove si trova?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
il mio lo compro da amazon e dura una vita

https://www.amazon.it/Glas-Polish-Os...s%2C193&sr=8-4
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-20, 09:56 AM   #32
Alucard
Guest

predefinito

E anche questa è terminata! Ho allargato e abbassato l'assetto che da scatola era improponibile, appena posso posto le foto finali.
Icone allegate
Uno strano colore per una strana Lambo-img_20200710_074832.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-20, 11:51 AM   #33
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Aspetto le foto finali, ma da questa mi sembra venuta bene con il particolato notevolmente ridotto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-20, 04:28 PM   #34
Utente Junior

L'avatar di Snakeeyes

Snakeeyes è un newbie...
predefinito

a quando le foto finali? il particolato appare ridotto, ma forse si poteva "spingere di più"? attendiamo foto finali per giudizio unico e incontrovertibile.
Snakeeyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-20, 06:15 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di enos

enos è un newbie...
predefinito

Sto lontano dal forum un mese e te mi tiri fuori questa meraviglia?

Belin che bella! Complimenti

https://www.facebook.com/enosmodel
enos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-20, 06:46 AM   #36
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enos Visualizza il messaggio
Sto lontano dal forum un mese e te mi tiri fuori questa meraviglia?

Belin che bella! Complimenti

Ormai l'amico mio è passato di livello e si è dato ai diorami ....Enos I tuoi complimenti sono doppiamente graditi considerando che Lambo hai tirato fuori ultimamente
Su questa partivo con l'Handicap (kit gunze e per di più "iniziato" da un bambino...) Vedremo se le foto finali le avranno restituito il giusto decoro

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-20, 10:08 AM   #37
Alucard
Guest

predefinito

E veniamo a chiudere questo topic. Ho provato (sul cucchiaio) a passare l'ossido sul trasparente ma, come immaginavo, lo opacizzava... Quindi ho preferito dare una passata di compound senza nemmeno esagerare visto il pesante trattamento già subito dalla vernice.
Il risultato alla luce del sole lo lascio giudicare a Voi. Un colore strambo per una Lambo mi verrebbe da dire, il trattamento ad ossido ha svolto bene il suo effetto e adesso il particolato metallico non lo vedo grosso o fuori scala come ad inizio lavori. Su cerchi e gomme stendo un velo pietoso sono completamente cannati e anche l'assetto mi ha fatto dannare perché da scatola le ruote sarebbero molto interne e con altezza da suv (credo di averla abbassata mezzo centimetro..... Il kit ha la particolarità del volante che sterza assieme alle ruote per il resto è un datatissimo gunze ormai molto raro. In bacheca andrà rigorosamente senza tettuccio per risaltare gli interni in bicolore (Nato brown e desert yellow), mi mancava un V8 cabrio così!
Icone allegate
Uno strano colore per una strana Lambo-1.jpg   Uno strano colore per una strana Lambo-2.jpg   Uno strano colore per una strana Lambo-3.jpg  

Uno strano colore per una strana Lambo-4.jpg   Uno strano colore per una strana Lambo-5.jpg   Uno strano colore per una strana Lambo-6.jpg  

Uno strano colore per una strana Lambo-7.jpg   Uno strano colore per una strana Lambo-8.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-20, 11:43 AM   #38
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Che bella!!! Nel 1986/87 ho prestato il servizio militare a Aviano.La caserma era separata dalla base nato solo da una rete. Gli americani (evidentemente guadagnavano bene...) giravano con le loro sportive: corvette a bizzeffe, pontiac trans am ecc ecc. Tuttavia a catturare le nostre attenzioni, al di qua della rete😂... erano una Ferrari 308 gts e la “tua Lambo...che nostalgia quando le nostre amate “ macchinine” scoprono il vado dei ricordi ...
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-20, 12:06 PM   #39
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicomodel Visualizza il messaggio
Che bella!!! Nel 1986/87 ho prestato il servizio militare a Aviano.La caserma era separata dalla base nato solo da una rete. Gli americani (evidentemente guadagnavano bene...) giravano con le loro sportive: corvette a bizzeffe, pontiac trans am ecc ecc. Tuttavia a catturare le nostre attenzioni, al di qua della rete... erano una Ferrari 308 gts e la “tua Lambo...che nostalgia quando le nostre amate “ macchinine” scoprono il vado dei ricordi ...
Orgogliosi di essere Italiani Nico a Noi non deve insegnarci niente Nessuno!

Rispondi quotando
Vecchio 11-07-20, 04:10 PM   #40
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito Uno strano colore per una strana Lambo

Guardando le foto così come sono, mi sembra che la verniciatura sia venuta bene ed anche il particolato non è particolarmente evidente. Devo però dirti che ingrandendo le foto si vede ancora, probabilmente il lucido lo fa risaltare. Però penso che dal vivo si noterà molto molto meno per cui va bene così. Magari è tutta esperienza ( ed io stesso ne faccio tesoro)per i prossimi metallizzati.

mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-20, 04:38 PM   #41
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Guardando le foto così come sono, mi sembra che la verniciatura sia venuta bene ed anche il particolato non è particolarmente evidente. Devo però dirti che ingrandendo le foto si vede ancora, probabilmente il lucido lo fa risaltare. Però penso che dal vivo si noterà molto molto meno per cui va bene così. Magari è tutta esperienza ( ed io stesso ne faccio tesoro)per i prossimi metallizzati.

Concordo Mral! L'esperienza dell'ossido passato a dremel e direttamente sulla vernice è stata una buona intuizione e una cosa che sicuramente tornerà utile. Gli scatti fotografici lo accentuano vero, ma il particolato, comunque presente sulla scocca, si è ridotto di un buon 40/50% Mi spiace solo che il lavoro di forte levigatura ha comunque stressato la vernice e non mi ha permesso alla fine di dare il lucido a specchio come lo avrei voluto. Un'occasione mancata, peccato, ma il risultato raggiunge comunque una striminzita sufficienza

Rispondi quotando
Rispondi