Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari Dino 246 GT 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/131382-ferrari-dino-246-gt-1-24-a.html)

Alucard 25-06-20 09:26 PM

Ci sono i set specifici Tamiya sono pigmenti e io mi ci trovo molto bene!

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bruno 25-06-20 09:50 PM

Ti sei tradito..Anche tu usi prodotti preconfezionati...[emoji6]

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 25-06-20 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1481773)
Ti sei tradito..Anche tu usi prodotti preconfezionati...[emoji6]

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Vero amico mio ma non sulle scocche e quante volte te ne ho dato prova?[emoji1] [emoji6] [emoji1]

Lomax87 25-06-20 10:01 PM

4 allegato(i)
Io utilizzo invece polvere di pastello. Ho anche io un set della Tamiya (quello per il telaio), ma lo uso poco, con i pastelli riesco a lavorare meglio..
Nel frattempo ho accentuato un po' il weathering sugli scarichi.

Lomax87 29-06-20 10:01 PM

2 allegato(i)
Quasi al termine dei lavori sul posteriore del telaio e inizio dei lavori sull'anteriore; come al solito c'é da ridurre il diametro di alcuni tiranti..

Alucard 29-06-20 10:24 PM

Grande lavoro Lomax e davvero una grande pulizia!

Lomax87 29-06-20 10:40 PM

Grazie Alu, da te particolarmente apprezzato dato che questo kit lo conosci bene nei dettagli ;)

Alucard 29-06-20 10:49 PM

Ferrari Dino 246 GT 1/24

Vero Lo! ci sono passato anche io a dover sfinare tutto e so quanto sia palloso questo lavoro![emoji28] [emoji28] [emoji28]
Pensa che ti manca poco il più è fatto e presto arriverai alla parte migliore del kit interni e scocca avanti così verso il giallo Fly![emoji123]

Lomax87 29-06-20 11:09 PM

Non capisco proprio come mai in un kit che di per sé è buono come linee e come ricchezza di dettagli, facciano alcuni pezzi così sovradimensionati. I bracci dello sterzo poi erano enormi; io ho usato un cavetto in metallo da 0,4, mentre quello del kit penso fosse molto più di 1 mm..

Alucard 04-07-20 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lomax87 (Messaggio 1482008)
Non capisco proprio come mai in un kit che di per sé è buono come linee e come ricchezza di dettagli, facciano alcuni pezzi così sovradimensionati. I bracci dello sterzo poi erano enormi; io ho usato un cavetto in metallo da 0,4, mentre quello del kit penso fosse molto più di 1 mm..

La stessa domanda mi sono posto io... In questa enthusiast si sono persi in un bicchiere d'acqua.... Non toglie comunque nulla al grande lavoro che stai facendo Lo avanti così e sbrigati a fare uscire questo giallo che son curioso[emoji1]

Lomax87 04-07-20 07:07 PM

Grazie Alu ;) il giallo fly lo prendo della Zeropaints, ma purtroppo lo vende solo Spotmodel e dicono che non gli arriva fino al 20 luglio.. a quanto pare la Zero ha sospeso la produzione per diverso tempo a causa del virus

Alucard 04-07-20 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lomax87 (Messaggio 1482273)
Grazie Alu ;) il giallo fly lo prendo della Zeropaints, ma purtroppo lo vende solo Spotmodel e dicono che non gli arriva fino al 20 luglio.. a quanto pare la Zero ha sospeso la produzione per diverso tempo a causa del virus

Per questo lo scrivo io il mio me lo sono creato e volevo vedere la differenza, prova comunque da Gravity colors, me ne parlano un gran bene dei loro colori ad aero.

Wilson 04-07-20 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1482274)
Per questo lo scrivo io il mio me lo sono creato e volevo vedere la differenza, prova comunque da Gravity colors, me ne parlano un gran bene dei loro colori ad aero.

Confermo. Sono molto buoni. In più li vendono in boccette da 30ml che ti fanno più o meno 2 macchine in 1/24 (dipende da quanto copre il colore oltre alla dimensione del modello). Zeropaints li fa da 60 e secondo me è un po' uno spreco. Di contro il catalogo colori non è minimamente paragonabile. Zero ha di tutto e di più.

Inviato con il mio Redmi Note 8 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lomax87 05-07-20 12:21 AM

6 allegato(i)
Vi ringrazio per i consigli sulle vernici, valuto se utilizzare il Gravity, tra l'altro quale corrisponde al giallo fly?
Nel frattempo ho concluso il posteriore; ho accentuato un po' il weathering sul fondo e ho cercato di riprodurre la maggior parte dei cablaggi visibili del motore. Ho anche aggiunto qualche rivetto della Hobbydesign sul fondo, in particolare quelli di fissaggio del motore.

Alucard 05-07-20 12:52 AM

Questo sporco non fa una piega! Lomax io fossi in Te lo accentuerei un pochino di più
Il giallo Fly Gravity lo trovi qui

https://gravity-colors.com/model-car...ri-giallo-fly/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM.